venerdì 7 agosto 2015

Pulci in casa senza animali

Le pulci sono insetti piccoli e molto agili che si nutrono del sangue degli animali. Quando invadono una casa possono infestare i tappeti e il pelo dei nostri amici a quattro zampe. Lo sviluppo si completa in pochi giorni quando, dal bozzolo, esce un insetto adulto, in grado di succhiare il sangue di esseri umani e animali.


Pulci in casa : che fare? Se una casa è infestata da pulci , rappresenta un rischio per la salute di chi ci abita.

Tenete sempre pulita la cuccia del vostro animale da compagnia, pulitela regolarmente con il disinfettante e se necessario usate anche l’aspirapolvere. Vediamo ora alcuni rimedi per affrontare una disinfestazione di pulci in casa. La prima cosa da fare, e la più semplice, è lavare accuratamente tutto ciò che appartiene al vostro animale domestico e poi passare alla disinfezione della casa rimuovendo e lavando: fodere, cuscini e lenzuola. Solfac Plus, a base di Ciflutrin e Piriproxifen, in una casa di tre stanze ne abbiamo usate tre (scelto dalle mie coinquiline, fosse stato per me avrei seguito alla lettera i VOSTRI consigli).


Che tu gestisca un’azienda o sei amministratore di un condominio, oppure ti occupi di un comune o semplicemente della tua casa , noi abbiamo la soluzione per te. Nell’articolo “L’incubo delle pulci , ecco come eliminarle” vi abbiamo fornito tutte le informazioni necessarie per eliminare le pulci dalla casa e dagli animali domestici. La disinfestazione pulci si rende necessaria quando nostri amici animali le introducono negli ambienti dove noi viviamo.


Una volta che si sono introdotte il problema è come eliminare le pulci.

Come riconoscere le pulici ed eliminarle? La maggior parte dei proprietari di cani e gatti domestici si sbaglia, credendo che le pulci vivono solo sugli animali. Come liberarci dalle pulci in casa in modo naturale? Per liberarci dalle pulci in casa iniziamo con lavare le fodere, i cuscini, le lenzuola, le coperte e tutti gli oggetti con cui il nostro animale è stato a contatto e nei quali potrebbero annidarsi i parassiti. Poi occorre lavare la cuccia del nostro amico con acqua calda.


A Fido per prendere le pulci basta passare in un ambiente infestato. Come capire se il cane ha le pulci. I sintomi delle pulci sul cane sono davvero molto semplici da riconoscere. Possiamo infatti riscontrare la presenza di pulci sul nostro animale domestico se questo presenta uno o tutti i seguenti sintomi: Forte prurito, intenso a tal punto da spingere il cane a mordersi o strapparsi il.


Il pelo degli animali si trasforma nel luogo ideale per i parassiti. Il pelo diventa il loro rifugio, oltre che un luogo perfetto per deporre le proprie uova. Se ne avete trovata qualcuna in casa , dunque, rimboccatevi le maniche ed eliminate le pulci senza colpevolizzarvi. Questa è una domanda comune su tutti i forum relativi alla pulizia della casa : come mai ho un`infestazione da pulci quando non ho animali domestici?


Il fatto è che le pulci senza animali non sono un mito ma una realtà. Cani e gatti randagi ospitano spesso numerosi ectoparassiti come le pulci. Questi animali randagi, possono trasmettere le pulci agli animali di affezione ( cani e gatti ) che frequentano le nostre case.


La pulce quindi entra in casa attraverso cani e gatti che rappresentano la fonte più comune di infestazione da pulci.

Questi rimedi contro le pulci in casa devono essere associati al trattamento antiparassitario di tutti gli animali presenti, mediante l’utilizzo di prodotti specifici per cani e prodotti specifici per gatti: spot-on, spray, collari o compresse orali. Spesso si può notare la presenza di pulci in auto, soprattutto per chi possiede animali da. Gli animali domestici si infestano più frequentemente all’esterno. Le pulci , in questo modo, moriranno nel giro di pochi minuti.


E trovare la fonte è piuttosto importante, non solo per poter giocare al gioco della colpa (anche se è anche divertente), ma soprattutto per risolvere il problema alla radice. Per aiutarti a fare proprio questo, ecco alcuni modi comuni per ottenere le pulci senza animali ! Avere una casa senza pulci è fondamentale per garantire il benessere di tutti i membri della famiglia. Inoltre, si evita la comparsa di molte malattie. Le pulci hanno una grande resistenza e possono sopravvivere anche in condizioni difficili.


Come eliminare le pulci in casa con i rimedi naturali. Chiariamo subito una cosa: se siamo arrivati a parlare di rimedi per le pulci in casa significa ovviamente che l’infestazione è già in corso e dobbiamo dunque attivarci per eliminare i piccoli invasori, cosa possibile ma faticosa. Le pulci che si trovano in casa sono anche note per essere insetti ematofagi, ciò comporta che un esemplare adulto di pulce necessiti del sangue dell’ospite per attuare la riproduzione.


Gli ospiti devono essere animali a sangue caldo, per questo è frequente che le pulci si siviluppino in casa quando questa è abitata da animali domestici. Le pulci odiano gli agrumi, per cui ti offriamo tre rimedi casalinghi per le pulci dei cani che potrai preparare facilmente in casa. Mio suocero vive in campagna e dice che ne è continuamente attaccato!


Purtroppo i meccanismi delle pulci che arrivano in casa sono davvero svariatissimi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari