lunedì 24 agosto 2015

Come eliminare lendini e pidocchi

Come rimuovere le lendini. La rimozione delle lendini è fondamentale per la riuscita del trattamento per eliminare i pidocchi. Ecco sei consigli pratici per ottimizzare il procedimento. Procurarsi un pettine a denti fitti. Passiamo adesso alla cosa più importante e cioè come eliminare le lendini e quindi anche i pidocchi.


Se volete debellare i pidocchi in breve tempo, il primo passo da compiere sarà quello di analizzare le uova in modo scrupoloso.

Per poterle individuare, bisogna avere un occhio ben attento, in quanto le lendini dei pidocchi sono di colore grigio o marrone e sono molto piccole. Con il caldo aumenta il rischio pediculosi : come eliminare lendini e pidocchi in poche ore. Rimedi naturali per eliminare i pidocchi.


Le seguenti ricette sono molto efficaci e vi aiuteranno nel giro di qualche giorno a eliminare gli insopportabili pidocchi dalla testa dei vostri figli o anche dalla vostra. Ancora oggi dopo molti anni di studi scientifici sulla pediculosi del capo, i rimedi naturali per l’ eliminazione dei pidocchi rimangono quelli dove l’azione manuale dell’uomo la cura e la costante prevenzione rimangono fattori principali per sconfiggere il parassita. Concludendo, a oggi l’unico rimedio contro i pidocchi.


Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento.

Una parte fondamentale del trattamento consiste nella rimozione delle lendini dopo l’applicazione del prodotto. Prima di fare questa operazione, strofinate l’olio d’oliva nei capelli o fate passare il pettine di metallo attraverso la cera d’api. Se poi i pidocchi li avete già presi, allora bisogna correre ai ripari. Diciamo che non sempre i rimedi naturali per debellare i pidocchi sono efficaci come quelli chimici, soprattutto perché le uova, chiamate lendini , sono davvero coriacee. Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi.


Si tratta di un problema molto comune, che non. Eliminare pidocchi e le lendini con metodi naturali. Se la pediculosi è particolarmente resistente, il medico può prescrivere anche farmaci ad uso orale.


Per la riuscita del trattamento, è fondamentale rimuovere le lendini. Il pensiero che un bel giorno il bambino torni da scuola e cominci a grattarsi tra i capelli dà i brividi. Ovviamente questo è il dato dichiarato mancano le cifre di chi non ha fatto segnalazione, si ipotizza quindi che la cifra sia addirittura doppia. Scopriamo insieme come prevenire la pediculosi ed eliminare questi piccoli parassiti con i rimedi più efficaci. I pidocchi sono l’incubo di tutte le mamme che hanno bambini piccoli.


L’unica forma efficace di prevenzione è il controllo bisettimanale dei capelli dei bambini. In caso di infestazione bisogna procedere subito con un trattamento eradicante e avvertire la classe del bambino e la direzione scolastica. Se non sapete come eliminare pidocchi e lendini , continuate a leggere questo articolo per scoprire alcuni ottimi rimedi naturali a base di erbe.


Non è facile riconoscere i pidocchi perché sono di colore chiaro e molto piccoli e perché la sua ricerca richiede tempo ,una tecnica specifica , e continue ispezioni del capo del bambino.

Pidocchi e lendini sono minuscoli parassiti che di solito si insediano nel cuoio capelluto e nei capelli di adulti e bambini. Tagliare i capelli serve a poco, le lendini ed i pidocchi rimangono, bisognerebbe rasarli a zero. Lendix fornisce Soluzione e Prevenzione al problema dei Pidocchi con prodotti di ultima generazione assolutamente innovativi, efficaci e ATOSSICI. Tutto sulla pediculosi , l’eliminazione, l’igiene, il risparmio e la salute. Primi concetti importanti: Per eliminare i pidocchi è indispensabile eliminare anche le lendini (uova).


RIMEDI NATURALI CONTRO PIDOCCHI E LENDINI. Per debellare i pidocchi non ci sono solo i prodotti in commercio: ecco alcuni rimedi naturali che vi permetteranno di prevenire o eliminare i pidocchi dai capelli dei bambini. PETTINE A MAGLIE FINISSIME: Acquistiamo un pettinino a maglie fini e passiamolo sulla testa dei bambini ogni giorno. Quando guardiamo la testa della persona che sospettiamo potrebbe essere stata infestata dai pidocchi , se ancora non li ha, a volte é difficile distinguere le lendini dalla semplice forfora. Se in una classe si verifica il caso di un bambino con pidocchi del capo, bisogna trattare, oltre a lui e ai suoi conviventi, tutti i compagni di classe con lo wet combing.


A questo proposito, una raccomandazione importante è quella di ricordarsi di sciacquare il pettine sotto il rubinetto dopo ogni passata. Sembra che l’efficacia dell’aceto contro i pidocchi sia dovuta alla presenza di acido acetico, sostanza che diminuirebbe l’aderenza delle uova e dei pidocchi giovani ai capelli: l’aceto quindi non uccide i pidocchi ma può aiutare a eliminare quelli più giovani e le uova che aderiscono ai capelli. Allontanarsi da un posto dove potrebbero esserci pidocchi e lendini deposti sui tessuti (cuscini, indumenti, coperte) e dove si frequentano le solite persone (che potrebbero essere colonizzate dai pidocchi ), aiuta a tenere sotto controllo il fenomeno.


A quel punto utilizza i prodotti anti pidocchi quando fai i lavaggi dei capelli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari