lunedì 10 agosto 2015

Come vedere se il gatto ha le pulci

Controlla la tua casa per vedere se ci sono pulci. Se il tuo gatto ha le pulci e passa molto tempo in casa, probabilmente ne avrà lasciate in giro. Se il gatto di casa trascorre molto tempo a grattarsi, non è da escludere che potrebbe avere addosso le pulci , sgradevoli parassiti che attaccano gli animali domestici, specialmente in primavera e in estate. Per capire se la fonte del prurito è dovuta alla presenza di questi insetti, si deve osservare attentamente il pelo del gatto. Ecco come capire se il gatto ha le pulci.


Pulci gatto : i sintomi.

Come capire se il gatto ha le pulci. Oltre all’osservazione diretta, è possibile capire se il gatto ha le pulci in altri modi. Bisogna infatti ricordare che non sempre questi parassiti sono attivi, quindi potrebbe anche capitare di ispezionare il pelo e non trovare alcun segno sospetto.


Non so come sia la spazzola che usi, ma devi comprare il pettinino fatto apposta per le pulci. Ha i denti in ferro tutti attaccati. Glielo passi sul pelo e vedrai che se ci sono, trattiene tutte le pulci che incontra ! Purtroppo, con le passeggiate fuori va incontro anche ad alcuni pericoli, e tra questi ci sono degli animaletti che vivono nell’erba, o sugli altri animali, che possono vedere il gatto non come un affettuoso animale domestico, ma come un bel pranzetto: sono i parassiti, tra cui le pulci e le zecche, che vivono nutrendosi dell’organismo degli altri animali.


Se il vostro micio ha un pelo bianco, sarà molto facile individuarle, nel caso del mantello del Maine Coon invece è più difficile e bisogna ricorrere a una lente d’ingrandimento.

Nella maggior parte dei casi, specialmente se il vostro gatto non esce mai da casa, il micio può essere attaccato da pulci che introduciamo noi nell’abitazione , tramite ad esempio le scarpe. Sempre per la serie “scena tipica dal veterinario”. I sintomi delle pulci sul cane sono davvero molto semplici da riconoscere. Possiamo infatti riscontrare la presenza di pulci sul nostro animale domestico se questo presenta uno o tutti i seguenti sintomi: Forte prurito, intenso a tal punto da spingere il cane a mordersi o strapparsi il. Se il nostro cane si gratta troppo possiamo pensare che le pulci si siano installate sulla sua pelle.


Se vuoi la prova del nove per sapere se il tuo gatto ha le pulci ti basta guardare sotto al mento. Se il gatto ha le pulci li sotto troverai dei puntini neri che sono le cacchette delle pulci. La primavera è arrivata e con questa bellissima stagione anche i parassiti e le pulci. Come sapere se il vostro gatto ha le pulci.


Un gatto che si gratta un sacco potrebbe avere le pulci. Graffi frequente richiede un buon controllo delle pulci approfondita. Anche in assenza di graffi, è necessario eseguire un controllo delle pulci sul vostro gatto due volte al mese per prendere le pulci nella fase iniziale. Come riconoscere la pulce del gatto. Se il vostro gatto si gratta di continuo, vi consigliamo di utilizzare una lente di ingrandimento e fare un rapido controllo.


Innanzitutto proviamo a toelettare il nostro gatto con uno specifico pettine per pulci : la dentatura molto fine ci permetterà di ottenere una pulizia profonda del pelo e di rimuovere eventuali pulci adulte, uova e feci di pulce (minuscole particelle nere a forma di virgola che appoggiate su un tovagliolo lo macchieranno di sangue). Se hai analizzato a fondo il tuo gatto e hai visto che ha le pulci , il passo successivo è portarlo dal veterinario perché gli prescriva uno dei rimedi antipulci che esistono. I più usati sono i seguenti: Fialette: sono dei trattamenti antiparassitari più usati dato che sono molto facili da usare, oltre ad essere efficaci.

Per fortuna, al contrario delle zecche, le pulci sono molto facili da rimuovere. Il cane ha le pulci , come fare per eliminarle? Nei periodi estivi quando torna imponente il caldo, tornano in genere anche le pulci , che amano ambienti umidi e caldi. Se il nostro gatto è abituato a uscire di casa e farsi le sue passeggiate di esplorazione del vicinato questo è il momento migliore per trattarlo con i prodotti specifici. Il modo migliore e forse anche il più semplice per capire se il tuo gatto ha le pulci è controllargli la cute.


Se le pulci sono presenti in grandi quantità saranno immediatamente visibili. Un altro campanello d’allarme per capire se il tuo gatto ha le pulci è notare dei segni di puntura. Anche se applico regolarmente il Frontline, mi sono accorta che il mio gatto ora ha diverse pulci. E possono infestare anche la casa? Sono di colore rosso scuro e prediligono i cani anche se per necessità si possono nutrire anche del sangue dei gatti e dell’uomo.


Si distinguono rispetto ad altre specie grazie ad una serie di aculei che ha intorno alla bocca e lungo il corpo. Se ci sono pulci , le vedrete correre nella direzione contraria al verso dei peli cercando di nascondersi. Le riconoscerete dal colore marrone scuro. Fate un bagno al vostro cane. Se la vasca presenta dei minuscoli puntini scuri, la sentenza è certa: il vostro cane ha le pulci.


Buongiorno avevo bisogno anche io di qualche consiglio mi sono accorta che il mio gatto ha le pulci , gli do costantemente frontline spray per cani e gatti ma non se ne vanno , ho provato a metterlo sulla cute di tutto il manto e collocatogli poi il collare di Elisabetta per non leccarsi giorno e1notte , nulla sono ancori li come le posso.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari