Esistono anche altri tipi di pidocchi (del corpo e del pube), ma i pidocchi della testa, quelli in assoluto più comuni, possono vivere solo in testa. Il pidocchio , in testa, vive circa 3-settimane. Molte volte, senza rendersene conto, capita di avere i vestiti invasi dai pidocchi. Portando i pidocchi in casa, si rischia di diffondere questi invisibili animaletti in tutta la casa, anche sulle lenzuola o sul resto dei vestiti. Per ottenere dei buoni risultati, esistono dei prodotti.
Come Rimuovere i Pidocchi dai Vestiti.
In genere si attacca alla base del capello e vi depone le uova o lendini che sono lunghe poco circa un millimetro, di forma ovale, grigio-bianche. I pidocchi , al di fuori del corpo umano, non possono vivere a lungo. Il PT, come gli altri pidocchi , vive esclusivamente di sangue umano, per cui deve necessariamente soggiornare in vicinanza del cuoio capelluto, dal quale trae il nutrimento. Lontano dal corpo umano e dal suo calore egli sopravvive per poco tempo, al massimo due-tre giorni (massimo giorni). Allontanarsi da un posto dove potrebbero esserci pidocchi e lendini deposti sui tessuti (cuscini, indumenti, coperte) e dove si frequentano le solite persone (che potrebbero essere colonizzate dai pidocchi ), aiuta a tenere sotto controllo il fenomeno.
A quel punto utilizza i prodotti anti pidocchi quando fai i lavaggi dei capelli. Se non lava a gradi le cose, può isolarle in sacchetti per ore. Fuori dal suo “ospite” il pidocchio ha vita breve, non vola e generalmente non sopravvive per più di tre giorni.
Acqua bollente e stirature contribuiscono ad eliminare i pidocchi che eventualmente finiscono sui vestiti. Ecco tutto ciò che bisogna sapere sui pidocchi e la pediculosi e sui rimedi per eliminarli. Massaggiare lo spray sui capelli e il cuoio capelluto per assicurarsi che i capelli vengano coperti completamente dal prodotto. Lasciare agire per almeno minuti.
Come Togliere le Uova dei Pidocchi dai Capelli. Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento. Ecco dritte per conoscerli e combatterli. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate.
Le uova dei pidocchi resistono fra i capelli più del previsto. Lo rivela uno studio appena pubblicato su Medical and Veterinary Entomology. Sarebbe la temperatura del cuoio capelluto il fattore. La pediculosi è una patologia infettiva causata dai pidocchi , insetti appartenenti all’ordine Phthiraphtera. Guarda i pidocchi di lino sulla foto quasi come i pidocchi.
La principale differenza sono le gambe: i pidocchi di lino non possono essere fissati saldamente nei capelli, ma si muovono con sicurezza attraverso una varietà di tipi di tessuto. E’ preferibile bagnare il pettine con prodotti specifici per l’eliminazione dei pidocchi o , in alternativa, con un po’ di aceto. Se da una parte gli shampoo e le lozioni specifiche che si trovano in farmacia sono utili, è indispensabile armarsi di molta pazienza ed usare il pettine per rimuovere tutte le lendini vive o morte ed i pidocchi.
Un pidocchio del capo è un piccolo insetto dell'ordine degli Anoplura, comprendente anche altri parassiti dei mammiferi, che svolge il proprio intero ciclo vitale sul cuoio capelluto degli esseri umani. Vive bene ad una temperatura tra i 35° e i 36°, che è quella usuale del cuoio capelluto. Tutti i come sui pidocchi. I farmaci che vengono utilizzati per la cura dei pidocchi sono antiparassitari e insetticidi.
In commercio ci sono molti prodotti (shampoo, lozioni, olii) che promettono di prevenire i pidocchi , ma impedirli è impossibile. Non dipende dall’igiene personale, ma semplicemente dalla vicinanza di tanti bimbi perché i pidocchi passano da una testa all’altra velocemente: asilo nido, materna e scuole sono la situazione più a rischio.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.