lunedì 15 febbraio 2016

Cosa sono le lendini dei pidocchi

Lendini : uova dei pidocchi. Dove si possono trovare, come si presentano e come eliminarle. Che cosa sono i pidocchi e le lendini ? I pidocchi sono insetti piccolissimi, di color giallo o marrone e vivono sui capelli nutrendosi di sangue.


Attraverso le loro punture, i pidocchi rilasciano una sostanza che può procurare prurito all’uomo, e succhiano ogni volta una quantità enorme di sangue se pensiamo alle loro piccole dimensioni.

Dopo fai una doccia con uno shampoo normalissimo ! Queste, infatti, sono le zone in grado di fornire alle lendini il calore necessario per l’incubazione. I pidocchi provocano un forte prurito sul cuoio capelluto, dermatite e, a volte, delle piccole pustole su collo e spalle, provocate dalla saliva rilasciata durante il morso. Cosa sono le lendini e come si sviluppano i pidocchi ? Le lendini sono le uova del pidocchio , lunghe circa millimetro, possono spesso essere confuse con forfora. I sintomi dei pidocchi. Scovare un pidocchio sulla testa del nostro bambino però non è cosa semplice.


Un modo che utilizzo è fare il bagno alla bambina.

Come Togliere le Uova dei Pidocchi dai Capelli. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento. Ciò significa che molto difficilmente il parassita arriverà sulla testa di un bambino passando attraverso l’ambiente. I pidocchi depongono le uova alla radice dei capelli e in particolare sulla nuca, dietro le orecchie e talvolta alla radice della frangia.


I pidocchi della testa, che affrontiamo in questo articolo, si concentrano principalmente sulla nuca e dietro le orecchie. Le piccole uova ( lendini ) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. Alcuni ritengono che le lendini – un tipo di parassiti succhiatori di sangue, altri dicono che è la stessa cosa. Tali punti di vista sono errate. Per una lotta efficace contro i parassiti, è necessario sapere che cosa differiscono da pidocchi lendini.


Il pidocchio è di colore grigio-marrone cimice dimensioni 4-mm, con sei zampe. I pidocchi delle uova piccoli (fino a mm) hanno una leggera sfumatura, in apparenza sono molto simili alle perle di madreperla. Con il caldo aumenta il rischio pediculosi : come eliminare lendini e pidocchi in poche ore. Pidocchi e lendini sono una gran rottura, è un problema che aumenta con il caldo e che colpisce maggiormente le femminucce, chiaramente con i capelli più lunghi. I pidocchi femmine , durante questo periodo depositano le uova, le “fantomatiche” lendini , che si attaccano al cuoio capelluto con una colla difficile da togliere.


Sembra che assumano un colore più chiaro sui capelli chiari e più scuro su quelli scuri. Pthirus pubis infesta preferenzialmente il pube, ma anche altre sedi come ascelle, ciglia e sopracciglia. I pidocchi colpiscono ogni anno circa un milione e mezzo di ragazzi in età scolare e le vittime preferite sono i più piccoli.

Ecco come riconoscerli e come intervenire. In generale, le femmine del pidocchio del capo depositano le lendini alla radice dei capelli mentre il pidocchio del pube le depone sui peli del corpo, in particolar modo nel pube e sotto le ascelle. Di seguito vi sono varie immagini di lendini e foto di pidocchi nel capello umano. La schiusa avviene dopo circa una o due settimane dalla deposizione della femmina del pidocchio , dalle immagini delle lendini si può notare la tecnica di schiusa delle uova.


Tutti i farmaci anti- pediculosi sono diretti alla distruzione di individui adulti. Ovviamente, questo significa che i pidocchi non depongono le uova. Tuttavia, per eliminare definitivamente le lendini vivi e morti, è necessaria una procedura di pettinatura con un pettine speciale.


I principali sintomi collegati all’infestazione da pidocchi del pube comprendono: prurito, anche intenso, a livello del pube, presenza visibile di uova ( lendini ) o pidocchi adulti, lesioni ai genitali a causa dei morsi, altre lesioni genitali costituite da aree graffiate e, eventualmente, infezioni secondarie. Specie col rientro a scuola, la pediculosi torna a far parlare di se , suscitando la preoccupazione dei genitori. Dell’infestazione da parte di pidocchi , piccoli insetti grigio-biancastri che parassitano il corpo umano, alimentandosi di sangue.


Questa situazione normalmente indica che alcuni pidocchi abitano già la testa del bimbo e che la malattia è in corso da qualche tempo. Si parla di pediculosi attiva. Ricordate che sono immobili perché incollate al capello.


Riescono a spostarsi da una persona all’altra solo in caso di un contatto diretto fra le teste che duri almeno qualche secondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari