venerdì 12 febbraio 2016

Coltivare piante

Coltivare le erbe aromatiche: ecco idee e consigli su come fare crescere le spezie nell’orto, ma anche sul balcone. Orto Da Coltivare presenta alcune guide sulla coltivazione dei principali aromi dalla semina alla raccolta. Il Plectranthus coleoides, meglio conosciuto con il nome di incenso, è una pianta erbacea perenne e sempreverde di origine tropicale che appartiene alla famiglia delle Labiate ( piante aromatiche). Impareremo a coltivare al meglio le diverse piante orticole dalla semina fino alla raccolta.


Come coltivare i mirtilli.

I mirtilli si adattano bene alla coltivazione casalinga, in quanto di poche pretese. Prediligono un terreno a ph acido (5- 5), poco calcareo, sciolto e molto fertilizzato. Durante la coltivazione dei lamponi si assiste alla comparsa di erbe infestanti. Una soluzione per prevenirle potrebbe essere lasciare per qualche tempo il terreno incolto.


Questo metodo, però, non si rivela sempre efficace. A volte, infatti, ripiantare i lamponi su un terreno precedentemente incolto causa anche un calo nella produzione dei. Saper riconoscere e risolvere questi problemi è fondamentale per mantenere un albero di avocado sano e produttivo.


La margotta consente di avere piante di melograno già fruttifere con le stesse caratteristiche della pianta madre.

Impianto o messa a dimora del Melograno. La pianta del melograno si metta a dimora in piena terra in periodi diversi a seconda delle condizioni climatiche. L’attività del coltivare un terreno, o determinate piante , comprendente varie operazioni che vanno dalla preparazione del terreno alla raccolta del prodotto: la c. Basta tagliare le estremità superiori della pianta , purché presentino qualche foglia, posizionandole poi dentro ad una vaschetta d’acqua.


La coltivazione dell’olivo è una delle eccellenze dell’agricoltura italiana. L’oliveto è una coltura dalla storia millenaria che si è tramandata nel tempo, facendo del nostro Paese il primo produttore mondiale di olive, in termini qualitativi. Inutile dirlo che dopo anni sulla vetta del mercato della coltivazione indoor, i prodotti che siamo riusciti a raggruppare in questi kit di coltivazione sono di qualità e professionali per raggiungere ottimi risultati. Tutti i nostri kit per coltivare includono: 1. La pianta di pistacchio è una specie dioica, cioè presenta piante con solo fiori femminili e piante con solo fiori maschili, come nel caso dell’actinidia. Altrimenti procurati dei tuberi al supermercato, preferibilmente bio e pianta quelli.


Guida a come aprire una coltivazione di piante aromatiche ed erbe officinali, con informazioni su quali piante coltivare , azienda agricola, macchinari, vendita e promozione delle erbe. Aloe Vera coltivazione : tutti i consigli per evitare foglie marroni o molli. Guida pratica passo passo per coltivare Aloe Vera in casa, vaso e in giardino. La Zamioculcas è una pianta tropicale che per crescere e completare il suo sviluppo impiega moltissimo tempo (anche più di trent’anni). Predilige zone soleggiate ma lontana dai raggi luminosi diretti, perché questi potrebbero bruciarne le foglie.


I kiwi sono un comune tipo di bacca commestibile, che cresce su piante rampicanti nelle regioni temperate. Risultano così una decina di piante a metro quadro.

L’albero di limoni ha un’ottima produttività, per giunta prolungata in un lungo arco temporale. Essendo, come abbiamo detto una pianta delicata, la sua coltivazione in vaso ci dà la possibilità di proteggerla in maniera più agevole. Coltivare piante da tartufo: info sulla coltivazione del tartufo bianco e nero. Cosa occorre per coltivare il tartufo.


Dal terreno alle piante. Chi sta pensando di coltivare tartufo in vaso o coltivare tartufo in casa… sta solo fantasticando! I vantaggi della coltivazione idroponica fuori suolo - rispetto alle tecniche di coltivazione tradizionale - risiedono soprattutto nella possibilità di avviare una o più colture idroponiche anche in ambienti poco ospitali e in condizioni non adatte alla nascita e alle crescita dei vegetali. Aloe vera, coltivazione in vaso o in giardino. Tutte le istruzioni dettagliate per coltivare l’aloe.


Dalle cure da dedicare alla pianta alla moltiplicazione per talea. E’ possibile coltivare aloe vera sia in casa che in giardino, si tratta, infatti, di una pianta molto rustica, resistente e dalla cura facile. Se avete seminato nei primi mesi dell'anno utilizzando il metodo scottex, oppure abitate al Nord Italia, la temperatura media sarà sotto i 15°C, quindi le piantine non potranno essere portate all'aperto, poichè morirebbero nel giro di qualche giorno. Coltivazione cavolo: quale varietà scegliere?


Piante al primo mese di vita. Esistono numerose varietà di cavoli, ciascuna con le sue peculiarità ed esigenze in fatto di coltivazione. Di base le piante di cavolo preferiscono temperature miti, non sopportano la siccità, ma possono crescere esposte in zone soleggiate.


Aglione di Valdichiana, zona storica di produzione. Moringa oleifera coltivazione , scopri come funziona in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari