lunedì 15 febbraio 2016

Antiparassitari per piante da frutto

Scopri Piante Da Frutta. Antiparassitari naturali: macerato e infuso delle piante L’equiseto. Il macerato di equiseto si rivela molto efficace sia contro parassiti che malattie fungine. Trattamenti fitosanitari per le piante da frutto.


Inoltre è particolarmente indicato nel rafforzare le difese immunitarie della pianta e stimolarne la crescita.

Dopo avervi elencato un gran numero di antiparassitari fatti in casa, restiamo su questo argomento per presentarvi altri prodotti naturali che svolgono un’azione antiparassitaria. Potatura invernale delle piante da frutto. La potatura invernale è la più significativa.


Il frutteto biologico può essere difeso in molti modi dagli insetti nocivi, anche senza utilizzare antiparassitari chimici ci sono possibilità di contrastare le minacce alle piante da frutto. La cosa importante per poter salvaguardare gli alberi è essere tempestivi nel rilevare e affrontare l’infestazione. NAB associato alla poltiglia bordolese ed al silicato di sodio dopo la raccolta dei frutti.


Le piante sempreverdi ornamentali ( lauroceraso, lauro nobile, evonimo ecc.) vanno trattate con NAB.

Vediamo quali sono i trattamenti per le piante da frutto utili per il nostro piccolo frutteto domestico, che prodotti utilizzare e come irrorarli. Trova più Piante Da Frutta. Certamente le vostre piante saranno più ‘felici’ se eviterete loro di sorbirsi prodotti chimici complessi che possono risultare pericolosi anche per l’uomo.


Le piante , per esempio, devono essere sempre difese dalle avversità del tempo e dagli insetti che possono provocare numerosi danni alla pianta e, magari, farla anche appassire. Tra parassiti e pesticida cosa scegliamo? Sempre più persone provano interesse per la cura del giardino, dell’orto o del balcone e si interessano a soluzioni come gli antiparassitari. Se i primi danneggiano irrimediabilmente le nostre piante in casa o in giardino, i pesticidi chimici esercitano un impatto decisamente negativo sulle risorse naturali e sulla salute umana.


I trattamenti antiparassitari per piante da frutto sono generalmente due. Il primo trattamento viene effettuato quando la pianta da frutto ha perso le foglie, il secondo trattamento si fornisce, invece, in primavera nel periodo in cui si nota un rigonfiamento delle gemme. PIANTE DA FRUTTO E DELLE PIANTE ORNAMENTALI.


I TRATTAMENTI ANTIPARASSITARI. Vedi Pubblicazione AB La. Buon giorno, ho visto oggi il Vostro sito. In questa sezione di Idroponica. Lo sviluppo di tutte le piante , anche degli alberi da frutto , è spesso compromesso dall’attacco di microrganismi o parassiti, più conosciuti come pidocchi o afidi, che ne rovinano le foglie e ne interrompono la normale crescita.


Se invece sono prodotti che vengono assorbiti dalla pianta si parla di pesticidi sistemici.

Gli antiparassitari sono ad azione per contatto quando non vengono assorbiti dalla pianta e funzionano solo se la sostanza colpisce direttamente l’insetto, translaminari quando sono in grado di trapassare la foglia e agire su entrambe le pagine. La bolla del pesco (Taphrina deformans) è una malattia fungina che colpisce gli alberi da frutto , in particolare le Drupacee. Fra le piante attaccate dal fungo, il pesco è il bersaglio quasi esclusivo, ma molto sporadicamente possono venire colpiti anche albicocco, ciliegio e susino. Insetti e malattie sono utili indicatori per la salute della nostre piante. Gli alberi da frutto sono soggetti agli attacchi di funghi e ad infestazioni di parassiti, tra cui vermi della frutta , afidi, cocciniglie, che possono anche provocare malattie.


I più utilizzati sono sicuramente i prodotti antiparassitari e gli antifungini chimici, i quali però molto spesso eliminano insetti buoni che tengono lontano molti parassiti e contribuiscono a preservare la salute delle specie. Inoltre, gli antiparassitari chimici possono intaccare anche le parti commestibili delle piante da frutto. Prodotti fitosanitari e fitofarmaci per la protezione del tuo giardino!


Nei nostri negozi Agri puoi trovare varie tipologie di prodotti fitosanitari, antiparassitari del frutto , insetticida per proteggere il tuo orto da parassiti come gli afidi, conosciuti come “Pidocchi delle piante ”. Insetticidi e prodotti per la cura delle piante Stai cercando antiparassitari , insetticida per piante , lumachicidi per il tuo giardino e terrazzo? Scegli tra i prodotti nel nostro catalogo quelli più adatti alle tue necessità: un classico antiparassitario , funghicidi, lumachicidi. Gli antiparassitari naturali servono per difendere le piante da orto e da giardino dagli attacchi fungini, contro le malattie crittogamiche, insetticidi, acaricidi, fungicidi, inibitori della germogliazione.


Dalla pianta di assenzio è possibile ricavare un efficace antiparassitario naturale. Questa pianta , nota anche come Assenzio Maggiore (nome scientifico Artemisia Absinthium) ha, infatti, eccellenti proprietà medicinali che, se correttamente estratte, possono darci una mano nella difesa biologica del nostro orto. Afidi, cocciniglie e lumache sono i vostri peggiori nemici, ma non volete cedere a pericolosi e tossici pesticidi? Ecco rimedi naturali per liberarsi dei parassiti e avere fiori e piante perfette!


Tra i parassiti e il pesticida chi scegliereste?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari