domenica 28 febbraio 2016

Uova pidocchi colore

Quasi tutte hanno un colore chiaro (bianco-avorio) dovuto dal fatto che ormai sono vuote. L’embrione è già uscito e scorazza da qualche altra parte della testa insieme agli altri pidocchi. Le uova che invece non si schiudono (lendini abortive) rimangono scure. Attenzione: le uova possono causare equivoci.


Lendini: uova dei pidocchi.

Dove si possono trovare, come si presentano e come eliminarle. Controllando i capelli minuziosamente potreste vederli che si muovono ma se sono piccoli è davvero difficile individuarli a. E’ possibile avere pidocchi anche tra i peli delle ascelle, nella barba e, come già anticipato, anche nei peli del pube. Le uova di lendini sono statiche proprio per questo motivo non possono essere trasmesse come al contrario succede con l’infestazione del pidocchio. Grazie alla loro staticità si può capire come riconoscere i pidocchi proprio nella loro fase di nascita.


La tintura dei capelli può diventare un efficace rimedio in più per la pediculosi. Le lendini sono molto evidenti, rispetto al pidocchio e hanno un colore chiaro. Grazie a questo metodo è possibile eliminare siano i pidocchi adulti che le uova.

Questo rimedio si distingue per la sua multifunzionalità perché permette di eliminare i parassiti e allo stesso tempo ravvivare il colore dei capelli. In questo modo potrete vedere cadere, oppure rimanere incastrati nel pettinino, eventuali pidocchi , che hanno l’aspetto di minuscoli insetti di colore grigiastro. Osservando il pettinino potrete anche vedere le lendini ( uova di pidocchio ), che sono di colore da biancastro a nero a seconda che siano più o meno prossime a schiudersi. Come Togliere le Uova dei Pidocchi dai Capelli. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento.


Bisogna sfatare il mito che i pidocchi infestino le persone con scarsa igiene personale. Anzi, più i capelli sono puliti più è facile che i pidocchi riescano ad ‘attecchire’ e a depositare le proprie uova alla radice degli stessi. Il ciclo vitale del pidocchio avviene attraverso tre stadi e dura circa un mese. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. Come eliminare le uova di pidocchio.


I rimedi naturali, sebbene non dannosi, non riescono ad eliminare del tutto le temibili uova di pidocchio. Non resta, dunque, che fare affidamento sul pettinino di metallo specifico per parassiti, quello a denti stretti. Pediculosi e forfora sono affezioni del cuoio capelluto completamente differenti. Tuttavia, possono facilmente confondersi a uno sguardo superficiale.


Entrambe si manifestano con la presenza di minuscole tracce biancastre sul capo e sui capelli. La forfora proviene dalla desquamazione del cuoio capelluto.

Le lendini, dette anche uova , vengono depositate soltanto dalla femmina del parassita. I pidocchi producono le lendini. Una volta depositate, le uova necessitano di circa 7-giorni per schiudersi. Da principio il parassita si presenta di colore grigio-perlaceo. Quale è la differenza tra forfora e uova di pidocchi ? Non tutti ne conoscono la differenza.


Si parte dall’ uovo (detto anche lendine) che schiudendosi dà origine alle ninfe, forme immature del parassita adulto. La ninfa è molto piccola e rossastra, mentre il pidocchio adulto è scuro e lungo 2-mm. Il pidocchio adulto depone le uova che a loro svolta si schiudono dopo 8-giorni riproducendo il ciclo. La pediculosi del cuoio capelluto è una infestazione causata da un pidocchio , il Pediculus humanus capitis (ordine Phthiraptera, subordine Anoplura).


E’ un piccolo insetto parassita senza ali, adattatosi a vivere esclusivamente sul cuoio capelluto dell’uomo. Se trovi i pidocchi o le uova , assicurati di utilizzare un trattamento per eliminarli. Segui questi passaggi: Prova una lozione o uno shampoo anti- pidocchi da banco.


Quando guardiamo la testa della persona che sospettiamo potrebbe essere stata infestata dai pidocchi , se ancora non li ha, a volte é difficile distinguere le lendini dalla semplice forfora.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari