Un modo veloce per combattere la presenza degli afidi sono gli insetticidi. Bisognerà però spruzzarli periodicamente. Ricordate, tutto il veleno che utilizziamo per allontanare gli afidi , finirà anche nei nostri piatti o nell’aria che respirano i nostri figli.
La soluzione ideale è quella di un impiego di prodotti naturali e biologici come il sapone di marsiglia da utilizzare su alcune specie di insetti e vegetali utili a combattere i parassiti dannosi. In special modo, il Sapone di Marsiglia è indicato per le afidi , detti anche pidocchi delle piante.
Anche le forbicine possono essere un buon alleato contro gli afidi. Come eliminare gli afidi con il piretro. Se i macerati non dovessero funzionare perché ormai l’infestazione ha raggiunto il suo apice, ecco il rimedio che fa per voi.
Antiparassitari naturali: rimedi contro i parassiti delle piante. Tra parassiti e pesticida cosa scegliamo? Se i primi danneggiano irrimediabilmente le nostre piante in casa o in giardino, i pesticidi chimici esercitano un impatto decisamente negativo sulle risorse naturali e sulla salute umana.
Efficace per catturare mosche bianche, afidi , sciaridi, mine da foglia e tripidi.
Adesivo non tossico, resistente alle raggi UV non si secca. Fatto di materiale non tossico, controllo dei parassiti in modo più ecologico ed economico. Dopo avervi elencato un gran numero di antiparassitari fatti in casa, restiamo su questo argomento per presentarvi altri prodotti naturali che svolgono un’azione antiparassitaria. La buona notizia è che non sono difficili da eliminare, a patto di affrontarli nel modo giusto.
Ancora, esistono pidocchi delle piante rosa, grigi, arancioni, gialli… Anche se, come premesso, quelli più comuni sono gli afidi verdi. Si riproducono in modo molto veloce sia in quelle da interni sia in quelle da esterni e – in poco tempo – fanno ammalare la pianta, portandola – nei casi più gravi – anche alla morte. Questo significa che il numero totale di afidi generati è immenso. Gli afidi sono parassiti molto pericolosi per le piante. Un afide , tuttavia, vive per soli cinque o sei giorni.
I veleni naturali per sterminare i parassiti di cui abbiamo bisogno dipenderanno dal tipo di insetti che ci danneggiano e anche dall’ambiente in cui si trovano. Se state cercando soluzioni naturali per gli ospiti indesiderati che avete nella vostra casa, quello che stiamo per dirvi può essere molto utile. Questi non sono sintomi allergici, ma effetti tossici del veleno che è stato iniettato con la puntura dell’insetto. In alcuni casi, è possibile che la reazione crei un’infiammazione dei vasi linfatici (linfangite) che determina gonfiore ben più esteso (fino a tutto un arto) e dolore che possono durare anche alcuni giorni.
Dove vivono gli afidi e cosa si nutrono. Insetto natura ingannato.
Non può difendersi dai suoi nemici naturali: coccinelle e scarafaggi. Il parassita delle piante non ha guscio, veleno o mascelle potenti. Sono dei piccoli parassiti che approfittano delle zone nascoste sotto le foglie alla base dei boccioli e vivono della linfa delle rose. I pidocchi delle rose, o meglio afidi , possono essere di due tipi: quelli verdi e quelli neri.
Afidi , cocciniglie e lumache sono i vostri peggiori nemici, ma non volete cedere a pericolosi e tossici pesticidi? Ecco rimedi naturali per liberarsi dei parassiti e avere fiori e piante perfette! Tra i parassiti e il pesticida chi scegliereste?
Si annidano prevalentemente sulle foglie e ne succhiano la linfa, colpiscono in particolare le parti più tenere della pianta. Nel mondo ne esistono circa 4. Quelle molto dannose sono circa 250. Per questo motivo la corretta identificazione entomologica non è per nulla semplice. In primavera la crescita dei nuovi germogli delle nostre piante è spesso accompagnata da una infestazione di afidi ( pidocchi delle piante). Scopriamo alcuni semplici rimedi casalinghi per combatterli in modo naturale.
Veleno per topi Storm è considerato un farmaco efficace che provoca la morte di assolutamente tutti i roditori. Il veleno più famoso di questo gruppo è il Krysid. I parassiti denominati volgarmente come cocciniglia sono molti, alcune decine, di dimensioni varie, dai pochi millimetri, al mezzo centimetro o più. Capiamo cosa bisogna fare per contrastare questi parassiti del terreno che ne compromettono la vitalità e il valore.
Partiamo quindi dalle strategie di lotta chimica che in agricoltura convenzionale si sono succedute nel tempo. Per anni è stato utilizzato il bromuro di metile, un vero e proprio veleno per fortuna messo al bando nel nostro paese. Ml in litri di acqua.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.