venerdì 19 febbraio 2016

Rimedi naturali contro pidocchi

Rimedi naturali contro i pidocchi. Ad essi dovrebbero porre attenzione anche gli. Esistono invece rimedi naturali contro i pidocchi che funzionano davvero.


Pidocchi rimedi naturali : un pettine speciale è una delle contromisure fondamentali. Basta aggiungere al normale shampoo alcune gocce di prodotto e applicarne un bel mix (ne bastano gocce per ognuno) su una fascia per capelli o direttamente sulla fronte e sulla nuca del bambino, proprio dove inizia l’attaccatura dei capelli. RIMEDI NATURALI CONTRO PIDOCCHI.

Il problema si ripresenta, per molte famiglie, ogni anno. Pochi mesi dopo l’inizio dell’anno scolastico, quando purtroppo ricompaiono i pidocchi , fino a vere e proprie epidemie nelle scuole, negli asili e nelle palestre scolastiche. Per fortuna, però, esistono vari rimedi naturali che, una volta applicati, tengono sotto controllo questo problema e ci aiutano a eliminare i pidocchi. Eliminare i pidocchi : rimedi naturali La lotta contro i pidocchi è dura, ma non invincibile.


Difatti, sono davvero tanti i prodotti esistenti in commercio. In farmacia si trovano, soprattutto, shampoo e lozioni a base di piretro. Come prevenire il contagio con i rimedi naturali.


Se sappiamo che nella scuola frequentata da nostro figlio c’è un contagio di pidocchi non limitiamoci a pregare che non venga colpito ma utilizziamo rimedi naturali per rendere ostile il terreno ed evitare il contagio.

Tra i rimedi naturali è importante annoverare i pettinini con i denti di metallo: scegliete quelli con denti lunghi. Ci sono diversi altri rimedi della Nonna da fare a casa che, dopo l’applicazione, aiutano a rimuovere i pidocchi : eccone che potrebbero rivelarsi un’utile alternativa al problema! I composti solforati dell’aglio e il suo pungente odore sono eccellenti repellenti naturali per i pidocchi. Ripetere la pettinatura contro le lendini dopo 7-giorni, ossia il tempo di incubazione delle uova.


Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Risparmia e Rilassati con i Nostri Sconti! Non c’è bisogno di usare prodotti chimici, che per lo più sono tossici. Possiamo diluirlo con acqua e spruzzarlo direttamente sulle piante infestate da afidi. Diversi sono i farmaci efficaci contro la pediculosi , che vengono applicati per minuti e poi eliminati con l’acqua, ma i pidocchi possono essere affrontati ed eliminati con rimedi naturali che sono preferibili all’utilizzo di sostanze chimiche in quanto queste ultime potrebbero generare resistenze nei parassiti e non essere più efficaci.


Inoltre, contrariamente a quanto si possa immaginare, i pidocchi non amano lo sporco, per cui è più facile trovarli tra capelli ben curati e cute pulita. Se si manifesta un’infestazione di pidocchi , tagliare a zero i capelli non serve a nulla. Attenzione quindi a pregiudizi e luoghi comuni! Si dice che l’aglio sia un ottimo rimedio naturale contro i pidocchi delle piante. Questo bulbo si può interrare alla base della pianta per tenere lontani proprio gli afidi, ma anche altri parassiti , come gli acari.


I pidocchi sono l’incubo di tutte le mamme che hanno bambini piccoli. Il pidocchio è democratico e non disdegna nessuno. Non dipende neanche dalla pulizia come si pensava una volta, anche le teste pulite prendono i pidocchi.


Come eliminare i pidocchi definitivamente con i rimedi naturali.

Se dopo aver ispezionato il cuoio capelluto si è riscontrata la presenza di pidocchi occorre agire. E’ bene sapere che i pidocchi adulti possono vivere fino a un mese, mentre le uova di pidocchi possono restare attaccate al cuoio capelluto fino a due settimane. Abbiamo già visto, ad esempio, come realizzare degli antiparassitari naturali utilizzando peperoncino, aglio e pomodoro , oggi arricchiremo il nostro elenco.


Ci sono metodi molti diversi che permettono di eliminare gli afidi, ma anche di prevenirne la formazione. Vediamo ora come possiamo eliminare gli afidi con rimedi naturali quando si trovano sulle foglie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari