mercoledì 3 febbraio 2016

Perchè si prendono i pidocchi

Ma perché vengono i pidocchi ? I piccoli sono più soggetti al problema anche perché il. Pensiamo nostra figlia di anni possa averli presi al campo scuola quest’estate. I bimbi hanno dormito assieme più di una settimana.


L’abbiamo portata al centro di cura, analizzando le lendini hanno dato una data ipotetica di quando poteva essere avvenuto il passaggio di pidocchi confrontandoci le date coincidevano. Non sempre dunque il fattore igiene è collegato alla loro comparsa, ma allora perchè vengono i pidocchi ?

Pediculus Humanus Capitis, Phc, è legata nella maggior parte dei casi alla trasmissione da una persona all’altra e certamente la pulizia dei capelli, lavandoli e pettinandoli regolarmente, è un’importante forma. Qualsiasi trattamento (shampoo compreso) dovrà essere ripetuto nuovamente dopo settimana per uccidere le eventuali uova dei pidocchi. Chi ha i pidocchi tende ad isolarsi e la vergogna di averli è molto grande perchè si ha paura di essere giudicati da altre persone. Il prurito causato dai pidocchi è il sintomo principale della loro presenza.


Si riproducono attraverso le uova che si chiamano lendini. Esistono anche altri tipi di pidocchi (del corpo e del pube), ma i pidocchi della testa, quelli in assoluto più comuni, possono vivere solo in testa. E’ vero, i pidocchi hanno le loro preferenze ma queste non ricadono sulle persone dalla scarsa igiene.


A loro piacciono i capelli puliti!

I pidocchi “scelgono” le loro vittime. Alcune recenti scoperte, infatti, hanno dimostrato che questi parassiti non fanno la loro apparizione solo su chi non si lava spesso. Ecco dritte per conoscerli e combatterli.


Come si prendono i pidocchi. Il Pthirus Pubis, chiamato comunemente piattola, vive e si riproduce tra il pelo del pube, delle ciglia e delle sopracciglia. In questo caso, vai in farmacia a comprare un prodotto per i pidocchi e un pettine sempre per i pidocchi. Segui le istruzioni per il prodotto, mentre il pettine passalo tutti i giorni ciocca per ciocca per togliere le uova che solitamente si trovano vicino alla radice.


PidoKO di bioscalin, non so se per il prodotto in sè (è un olio secco) o se per il pettinino ultrafitto (più stretto di quelli normalmente in commercio) che. L’infezione cui i pidocchi danno origine si chiama pediculosi. Se lei ha i pidocchi intanto ricordati che NON é colpa sua, non é colpa di nessuno, i pidocchi li prendono tutti prima o poi, é facile che li abbia presi anche tu e gli altri componenti della famiglia che hanno i capelli. Ecco chi sono questi parassiti e come si trasmettono.


Vediamo insieme cosa c’è da fare in caso di. Ecco perché il contagio di pidocchi tra uomo e animali non può avvenire. In altre parole, hanno bisogno di un ospite specifico per riuscire a sopravvivere. Le cose da sapere sui pidocchi in termini di prevenzione, cura e trattamento per evitare ed eliminare in modo adeguato pidocchio e lendini. Attenzione, la scuola è sicuramente la principale fonte di trasmissione di queste antipatiche bestiole, ma i pidocchi si possono annidare anche al parco o in spiaggia, nei momenti in cui sei più serena che il tuo bimbo è al sicuro purtroppo loro potrebbero presentarsi.


Pidocchi bambini come si prendono : il contagio.

Il pidocchio, infatti, è un ospite specifico. Per di più potrebbe essere controproducente. Sia perché sono prodotti che possono risultare irritanti per la pelle, sia perché possono indurre resistenza ai trattamenti nei pidocchi stessi. Nei bambini piccoli, i pidocchi a volte possono svilupparsi sulle ciglia e sulle sopracciglia. Io li ho presi solo in barca, le altre volte ho fatto la cura ha scopo preventivo e da settembre ogni giorno per pettinarmi uso il pettine apposito perchè dicono che così eventuali pidocchi o lendini vanno via.


Ma cavoli loro si prendono di tutto, dai pidocchi a infezioni varie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari