Vasta scelta e ottimi prezzi! Leggi i giudizi e prenota subito! Navigazione facile e veloce. Con foto e descrizioni dettagliate. E spero che un esperto legga il mio post.
Sono piuttosto allarmata dalla scoperta che ho fatto di strane palline bianche nelle feci. Diversi tipi di feci a palline. Palline bianche nelle feci. In realtà il problema è più complesso di quello che potrebbe sembrare. Non tutte le feci a palline sono uguali e per avere almeno, prima della visita dal medico, un’idea anche minima di quello che sta avvenendo nel nostro corpo, sarà assolutamente necessario tenere conto anche della consistenza delle palline espulse.
Se sei stitica è normale sono palline di muco. Grumi bianchi nelle feci Salve, sono circa tre anni, che ho problemi gastrointestinali, tipo dolori addominali, areofagia, flatulenze continue, afte nel cavo orale, alitosi, stanchezza fisica e sopratutto presenza di grumi bianchi nelle feci. In realtà è estremamente difficile che le nostre feci siano completamente bianche , nel senso più preciso del termine.
Spesso si presentano infatti di un colore grigio tenue, altre volte di un colore che assomiglia di più a quello dell’argilla ( feci acoliche), ovvero ad un grigio-verde di tono medio. Entro certi limiti, la presenza di muco nelle feci è un fenomeno del tutto fisiologico. I sintomi tipicamente caratterizzanti del cancro al colon sono la presenza di sangue nelle feci , cambiamento delle abitudini intestinali, come periodi di diarrea alternati a periodi di stitichezza e forte calo ponderale e purtroppo questo tipo di tumore risulta essere molto diffuso in ogni parte del mondo. Bisogna considerare un aspetto fondamentale quando si parla di feci dure a pallini, ovvero la possibilità che si tratti di stipsi.
Feci dure e il pericolo stipsi. Infatti molti sono coloro che hanno questo tipo di problema e che si accorgono di espellere feci a palline che talvolta possono essere particolarmente dure. Un colore bianco o argilloso delle feci indica un problema a carico del sistema biliare (pancreas, fegato o cistifellea).
Il tipico colore marrone, infatti, deriva dalla presenza dei sali biliari sintetizzati dal fegato. Le feci bianche sono spesso indice di uno stato infetto a livello epatico, che causa una minore. Da circa 4-mesi ho notato che quando vado in bagno nelle mie feci trovo diverse palline bianche. Ho sentito dire che potrebbe essere un malassorbimento del latte ma io non bevo mai latte e non mangio neanche più formaggio perchè sono da settimana vegano. Non penso siano uova di vermi perchè i vermi non li ho mai visti.
La sua presenza è infatti fisiologica, considerato che il muco presente nell’intestino crasso per poter favorire il passaggio delle feci e proteggere lo strato più interno della parete enterica: di apparenza biancastra, e di consistenza simile a una gelatina, il muco nelle feci deve essere oggetto di verifica medica se è presente in quantità piuttosto significative (la c.d. “mucorrea”). Avete mai trovato grumi bianchi nelle feci dei vostri bambini? Tipo polistirolo o jocca, per intenderci.
I medici a cui ne ho parlato mi hanno detto che non è preoccupante, si tratta di qualcosa di non digerito, ma niente di grave. Prenota ora con Booking. Le feci a palline (note anche come feci caprine perché ricordano quelle delle capre) sono un problema piuttosto ricorrente nella popolazione, perlomeno a giudicare dalle migliaia e migliaia di ricerche che vengono fatte in Rete e dalle numerosissime consulenze online che vengono richieste su siti Internet che trattano di argomenti medici.
Le feci di colorito molto chiaro sono spesso dovute ad una riduzione del loro contenuto di pigmenti biliari, che normalmente conferiscono alle feci un colorito più o meno bruno. Le feci a palline , riconoscibili facilmente dal punto di vista fisico, possono essere il risultato di diverse cause cliniche. Prima di approfondire l’argomento relativo al colore e alla consistenza delle feci , cercherò di spiegarti brevemente cos’è la colite e perché ci si ammala di questo disturbo, moto invalidante e fastidioso. Il vero nome delle palline bianche in gola è pietra tonsil o calcoli tonsilliari.
Sono di colore bianco- giallastro e si costituiscono di materiale per lo più calcifico prediligendo posizioni come le tonsille linguali e quindi con la manifestazione di macchie bianche sulle tonsille. Muco nelle feci Comunemente la sua presenza indica un’infiammazione non specifica della mucosa intestinale e di per sé non è pericoloso. La situazione è peggiore quando il muco nelle feci è accompagnato da sangue dal retto. Il muco nelle feci può manifestarsi con stitichezza ma anche con espisodi di diarrea. Il riscontro di vermi nelle feci è un evento piuttosto rivoltante, ma non certo raro.
Si stima infatti che gli elminti (così vengono scientificamente chiamati questi parassiti) infettino circa tre miliardi di persone nel Mondo. Buongiorno, stamattina nelle feci ho notato uno strano filamento attorcigliato in mezzo alle feci.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.