Cocciniglia cotonosa : rimedi naturali e non. Come eliminare la cocciniglia cotonosa dalle piante da frutto e piante ornamentali. Un insetticida specifico può essere un efficace sistema per eliminare la cocciniglia cotonosa , ma chi punta a rimedi naturali o sta cercando rimedi casalinghi per proteggere le piante da questo parassita?
Viene chiamata anche cocciniglia cotonosa per la sua capacità di assomigliare ad un manto spesso e bianco. Di questa specie fanno parte la cocciniglia rossa e la cocciniglia cotonosa -solcata: sono i batteri più diffusi nel nostro paese, visto che trovano terreno fertile nelle zone particolarmente calde e umide.
Quali sono i rimedi per la cocciniglia ? Liberarsene è difficile, ma non impossibile. Quando capiamo che la pianta è stata già infestata da questo parassita, possiamo pensare a come sistemare la situazione. I rimedi naturali contro la cocciniglia cotonosa. I metodi come detto possono essere naturali o meno. Altri rimedi cocciniglia.
Un rimedio naturale per eccellenza, contro la cocciniglia , è il sapone molle, sostanza che va spruzzata con acqua sulle parti colpite dall’insetto.
Il sapone molle si è rivelato efficace contro la cocciniglia cotonosa e previene anche il deposito delle uova. Il clima caldo e secco, in particolare. Si tende sempre ad utilizzare rimedi naturali per eliminare la cocciniglia cotonosa dagli agrumi, perchè rispettano l’ambiente e le piante stesse. Purtroppo non sempre riescono ad essere efficaci nella disinfestazione, di conseguenza si deve ricorrere ai rimedi industriali contro la cocciniglia del limone, utilizzando degli insetticidi chimici. Tra i rimedi naturali più efficaci per eliminare la cocciniglia dalle piante segnaliamo l’alcool e il sapone di Marsiglia.
L’alcool, in particolare, scioglie le sostanze cerose di cui è fatta la membrana protettiva della cocciniglia. Questa guida è pensata per tutti coloro che possiedono in casa un problema di questo tipo e non sanno più quale rimedio utilizzare per sconfiggere. LA COCCINIGLIA DEGLI AGRUMI. In questo video vi mostro un rimedio fatto in casa contro la cocciniglia.
Dopo aver usato questo metodo, potrete dire addio alla cocciniglia ! Gli insetticidi sistemici vengono assorbiti dal sistema linfatico della pianta e quindi avvelenano i parassiti mentre succhiano la linfa: il componente attivo di solito è efficace per tre settimane. Gli insetticidi di contatto invece agiscono esternamente sul parassita e quindi devono essere spruzzati proprio sulla cocciniglia cotonosa. Soluzioni contro la cocciniglia Per eliminare la cocciniglia uno dei primi rimedi (non nocivo per l’ambiente) è una miscel aformata da sapone di marsiglia sciolto in acqua e olio, da spargere nella pianta. La cocciniglia è un insetto parasitta che aggredisce. Ci sono molti rimedi naturali sicuri.
In questo articolo affronteremo il problema delle cocciniglie con rimedi chimici e naturali.
Rimedi naturali e non per combatterla. Preferisce i climi caldi e caratterizzati da scarsa umidità e si moltiplica esponenzialmente sui rami in luoghi riparati. Risposta: i parassiti delle cactacee. Eliminare la cocciniglia dal vostro giardino di casa è possibile.
Se seguite i consigli di un maestro giardiniere siete già a metà dell’opera. Come primo passo però munitevi degli strumenti giusti: guanti (per rimuoverle fisicamente) e spruzzino da detersivo (per diffondere mix di acqua e propoli o Sapone di Marsiglia). Come prima cosa fondamentale sarebbe bene travasare la pianta in un vaso pulito e con della terra sana in quanto non sappiamo se il terreno che la sta contenendo è stato intaccato o meno dalla cocciniglia.
Il rimedio naturale per eccellenza sarebbe la potatura massiccia che si effettua eliminando in modo netto i rami che risultano essere più colpiti dagli insetti. Il fatto che la cocciniglia preferisca ambienti caldi e secchi deve esserci di. Alcol: è uno dei rimedi più utilizzati ed efficaci per eliminare la cocciniglia cotonosa e la cocciniglia a scudo: diluite grammi di alcol gradi in un litro di acqua e spruzzatelo sulla.
Il termine Orchidee è generico e in realtà si riferisce a molte specie, di cui esistono migliaia di ibridi, come la Phalaenopsis (la più diffusa), il Cymbidium, il Dendobrium, la Cattleya o l’Oncidium.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.