venerdì 11 marzo 2016

Antiafidi fai da te

Trappola fai da te contro gli afidi. Altrettanto efficaci e innocue per l’orto e l’ambiente sono le trappole per insetti. Gli afidi, così come altri insetti (mosche minatrici, sciaridi…), sono fortemente attratti dai colori vivaci. Una buona trappola fai da te è data da una striscia di carta colorata impregnata di collante biologico. Vediamo un antiafidi naturale realizzato con i trucchi e segreti della nonna : l’antiparassitario a base di sapone di marsiglia.


Antiafidi fai da te

Gli afidi o pidocchi delle piante, succhiano la linfa dalle piante danneggiandole gravemente se non si corre ai ripari. Rimedi naturali contro afidi e cocciniglia: dal Piretro ai pesticidi fai da te. Tutte le soluzioni per eliminare afidi e cocciniglia in modo naturale.


I trattamenti antiparassitari sono indispensabili per la salute dell’orto e del giardino. Antiparassitario naturale fai da te : tutti i consigli su come preparare e usare un buon antiparassitario naturale per la cura delle piante. Dopo avervi elencato un gran numero di antiparassitari fatti in casa, restiamo su questo argomento per presentarvi altri prodotti naturali che svolgono un’azione antiparassitaria.


Afidi, rimedi per eliminarli: dalla lotta biologica agli aficidi più efficaci in grado di eliminare gli afidi senza danneggiare l’orto. Lotta biologica con coccinelle, rondini e altri insetti predatori. Tra i primi consigli sugli antiparassitari fai da te , è consigliabile innanzitutto quello di innaffiare le piante con un getto abbastanza abbondante, in modo tale da allontanare i piccoli insetti che potranno essere raccolti da terra con l’aiuto di una piccola pala o scopino di salice.


Come si eliminano gli afidi? Vediamo la spiegazione del nostro esperto Roberto Di Primio di Apice piante. Per combattere i parassiti che possono attaccare le. Se qualcosa manca, gli ingredienti sono facilmente reperibili e acquistabili online.


Per gli amanti del fai da te , tante idee e tutte le tecniche spiegate nel dettaglio per lavorare il legno, realizzare operazioni di muratura, decorare la casa. Effettua adesso il login con il tuo Sky iD per accedere alla tua area riservata e gestire in totale autonomia il tuo abbonamento. Non mancano utensili manuali, componenti elettrici e materiale edilizio per qualsiasi tipo di progetto. Un fai da te autentico, illustrato dai migliori redattori del settore per imparare a costruire, aggiustare, modificare. Guarda GRATIS Fai da te n. Scarica il PDF di Febbraio-Marzo.


Una semplice tecnica con la colla a caldo basta per creare motivi meravigliosi. Il fai da te , attività manuale ma anche creativa, è una passione coltivata da bambini e adulti, uomini e donne. In questa sezione di Cose di Casa, potete trovare tante idee per realizzare. Mondo Fai da Te Negozio di Vendita Online specializzato in Hobbistica,Scrapbooking e Découpage N. OBI Italia - il numero uno per arredare, decorare e rinnovare casa e giardino.


Piastrelle, superfici in resina, e rivestimenti decorativi Moquette, parquet, pavimenti stratificati Pavimenti per terrazza e giardino Carta da parati, rivestimenti, tessuti in fibra di vetro e fregi Materiali per la preparazione delle superfici Pittura per interni Vernici per esterni Prodotti per manutenzione e restauro Strumenti di posa e messa in opera Colle, mastice per fissaggi, nastri. Se hai registrato più di un numero di telefono sul sito vodafone. Attiva nuove promozioni. Se abbiamo la passione per il giardinaggio, può capitare di scoraggiarci quando le nostre piante vengono attaccate dagli afidi, consapevoli di dover necessariamente utilizzare antiparassitari chimici.


A tale proposito ecco una. Le guide fai da te più viste di sempre. Con l’arrivo della primavera ed in generale della stagione calda cresce la voglia di coltivare;.


In questa breve guida vedremo come creare un antiparassitario biologico fatto in casa utilizzando il tabacco delle sigarette per curare le piante del nostro giardino. Impariamo con questo tutorial come prepararlo e applicarlo sulle piante di zucchine. L’aceto è usatissimo in cucina, ma in pochi sanno che è un prodotto rivoluzionario anche per le nostre piante. La petunia è una pianta annuale molto rustica che ama il sole e fiorisce senza interruzioni dalla primavera fino ai primi geli: può essere mantenuta in vita anche per due o tre anni e, per la sua robustezza, è particolarmente adatta ad ornare i balconi e le finestre. PIANTE PER TENERE LONTANI GLI INSETTI – La primavera, oltre a portare il sole e il buon umore, ha anche un carico un po’ meno piacevole.


Se vuoi sbrigartela da sola, non è necessario togliere le lumache dal terreno con le mani, dopo averle rimosse con una paletta ti basta gettarle immediatamente dentro un sacchetto dei rifiuti che avrai tenuto a portata di mano. Vi consigliamo di seguire Mauro sul suo canale “Gli orti di Mauro” in quanto è una persona dedita completamente al “ fai da te ” (il pollaio se lo è infatti auto-costruito), al riciclo e all’attenzione verso la massima compatibilità con la natura e il benessere degli animali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari