lunedì 14 marzo 2016

Le pulci pungono

Caratteristiche e Sintomi delle Punture delle Pulci. Patogeni Trasmessi, Possibili Cure e Prevenzione. Come prima cosa bisogna chiarire il fatto che, fortunatamente, la maggior parte delle pulci non amano la superficie del nostro organismo. Le pulci possono pungere l’uomo?


Una sola pulce può pungere più volte e quindi generare sulla zona colpita delle irritazioni a. Inoltre, le pulci tendono a pungere sempre nella stessa zona.

Alcuni umani sono allergici alla saliva delle pulci e ciò può formare un alone rosso intorno alla zona punta. Si può percepire una sensazione di prurito sia debole che forte. Come eliminare le pulci sull’uomo Foto da Nonsprecare. L’eccezione si riscontra presso le fattorie, dove le pulci dell’uomo che stanno sui maiali possono saltare sulle persone. Di solito, ci pungono sui piedi e sulle gambe, ovvero, nei punti più vicini al suolo.


Sebbene le pulci possano saltare per qualche centimetro di distanza, non riescono ad arrivare più in là del ginocchio. Se state seduti o sdraiati, potrebbero pungervi anche in altre zone del corpo. Pungono le persone ma non vivono sul corpo dell’uomo.


Pulci sull’uomo: come riconoscerle ed eliminarle: se avete degli animali domestici, quasi sicuramente vi sarete chiesti se le pulci possono attaccare l’uomo, e insieme a questa domanda vi saranno sorti molti altri dubbi.

Abbiamo già parlato delle pulci del cane, ma come probabilmente sapete bene questi antipatici insetti possono attaccare anche il gatto, creandogli un prurito molto intenso e provocando in alcuni casi anche delle reazioni allergiche. Come Curare le Punture delle Pulci. Se hai cani o gatti, saprai bene che le pulci possono facilmente invadere tutta la casa.


Sia il maschio che la femmina di questi insetti pungono e suggono sangue a più riprese nello stesso giorno ma possono restare a per lunghi periodi digiuni. Puntura delle pulci sull’uomo ed irritazioni cutanee. Ricordiamo che un attacco di pulci non è raro poiché sono gli infestanti più comuni, dopo le blatte, in ambiente urbano. Si nutrono pungendo e lo fanno in media ogni giorni. Questi morsi prudono un po’ ma sono innocui.


Purtroppo le pulci del gatto possono anche attaccare l’uomo, anche se prediligono sempre il mantello peloso. Di solito, le pulci non passano direttamente dal gatto all’uomo, ma come detto prima, si diffondono prima in casa e da lì all’uomo. Quindi è quasi impossibile che accarezzando un gatto infestato becchiate le pulci. Sappiate che generalmente solo il delle pulci è presente sul vostro cane, mentre il restante è libero per l’ambiente circostante. Proprio per questo motivo non necessariamente il cane prende le pulci al parco o nel vostro giardino di casa, probabilmente questi infidi ospiti si nascondono proprio all’interno della vostra abitazione.


Questo parassita non causa evidenti sintomi cutanei con il suo morso ma, in certi casi, può provocare effetti imprevedibili a causa di allergie e agenti patogeni. Proprio come le zecche, le pulci possono pungere anche noi, oltre che i nostri cani e gatti. Non poteva tollerare che quelle bestiacce creassero quello scompiglio nella vita della sua famiglia. Queste punture possono essere provocate all’altezza delle gambe o delle caviglie.


Alcune persone vengono punte più volte dalle pulci. La cimice è uno degli insetti più temuti della bella stagione.

Dopo aver svernato tra gli arbusti o negli angoli nascosti delle case, a seconda della tipologia d’insetto di cui si parla, con l’arrivo della primavera quelle verdi e marroni escono nuovamente allo scoperto mettendo a repentaglio i nostri orti e giardini. A differenza delle zanzare, dove le femmine sono le sole che pungono , succhiando il sangue, tra gli esemplari di pulci i predatori risultano sia maschi che femmine. L’ordine dei Sifonatteri comprende circa 2. Insetti ematofagi, cioè che si nutrono di sangue.


Sto disinfestando gatti e casa ma nel.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari