martedì 8 marzo 2016

Ortensia

L’ ortensia è una pianta originaria del Giappone, della Cina e dell’America meridionale, arrivata in Inghilterra e poi nel resto dell’Europa solo nel XIX secolo. Appartiene alla famiglia delle Hydrangeaceae, dal greco hydros (acqua) e angeion (vaso). Questo perchè i semi sono inseriti all.


Le ortensie più facili da coltivare. Consigli su come coltivare l’ ortensia. L’ ortensia è molto diffusa, il merito va anche alla coltivazione non particolarmente difficile.

Si tratta di una pianta originaria della Cina arrivata in Europa nel 18esimo secolo e. Quando potare le ortensie: periodo migliore, quali rami eliminare e come si recidono al meglio. Tutti i consigli sulla potatura dell’ ortensia. Pianta del genere Hydrangea (famiglia Idrangeacee ) e particolarmente di var.


Prende nome da Hortense Barré Lepante, alla quale il botanico P. Commerson (18° sec.) dedicò la pianta. Come curare le ortensie: consigli sulla cura delle ortensie in vaso o in giardino. Come coltivare l’ ortensia in casa o in piena terra.


Cresce allo stato selvatico nelle foreste giapponesi.

Il lungo e rigoglioso fiorire della bellezza. Traduzione del vocabolo e dei suoi composti, e discussioni del forum. Prima di procedere con la descrizione di quelle che sono le tecniche per la cura dell’ ortensia , è conveniente conoscere alcune caratteristiche colturali, di provenienza e origini della pianta. La specie più conosciuta, utilizzata per adornare parchi e giardini ma che può essere anche coltivata in vaso è la Hydrangea macrophylla.


Negozio di abbigliamento e accessori donna con capi made in Italy e di manifattura artigianale. Ortensia Le tue piante. Insieme, spazio dedicato a arredo e. Non c’erano infatti all’epoca norme che escludessero esplicitamente le donne da queste attività, ma il tradizionale mos maiorum dava per scontato questo divieto. Vendita ortensia online.


Puoi comprare le piante di ortensia della migliore qualità in modo facile e veloce su Florablom. Potrai scegliere per esempio tra bellissime piante rosa o gialle. Possiedo una ortensia dai fiori rosa in giadino vorrei sapere se i fiori (che ci sono da qualche mese) che stanno sfiorendo vanno recisi per far sì che la fioritura continui oppure lasciati sulla pianta.


Come fare una talea di ortensia : talee legnose di ortensia. Selezionate un ramo di ortensia sano, lignificato e munito di foglie ma che non abbia prodotto infiorescenza, quindi tagliatelo alla base con delle forbici pulite e ben affilate. Barbagia, famosa per i Mamuthones, le cantine dei vini e le sagre.


In genere l’ ortensia si compra fiorita in primavera e si deve mantenere in vaso per una sola stagione. Dopo la fioritura deve essere trapiantata all’aperto in zone parzialmente ombreggiate e sempre protetta dai raggi diretti del sole e dalle correnti d’aria. Fioritura dell’ ortensia.


I fiori delle ortensie emanano un lieve profumo di sambuco e tra le più profumate senz’altro è l’ ortensia a pannocchie.

Uno dei nostri bestseller a Como! Fu fatta conoscere in Europa a fine ‘70 quando per la prima volta fiorì nei giardini botanici Kew Gardens a Londra, scatenando grande curiosità. Guida informativa sulle ortensie, dalle notizie sulle origini e sul significato nel linguaggio dei fiori alla descrizione delle cure colturali di base sino ai consigli per scegliere le varietà di ortensia più adeguate alla coltivazione in giardino, in vaso all’aperto, in casa o sul balcone.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari