giovedì 10 marzo 2016

Informazioni sui pidocchi

Attraverso le loro punture, i pidocchi rilasciano una sostanza che può procurare prurito all’uomo, e succhiano ogni volta una quantità enorme di sangue se pensiamo alle loro piccole dimensioni. La pediculosi del capo è un evento piuttosto frequente soprattutto nelle comunità, siano esse di bambini, adolescenti o anziani. Quando si presenta, deve essere affrontato con tempestività, per evitare che l’infestazione si trasmetta ad altre persone.


Dopo il trattamento farmacologico contro i pidocchi è indispensabile l’uso di un pettine a denti molto fini per rimuovere le lendini non più vitali. I pettini di metallo a denti molto fini sono più forti ed efficaci in plastica, per facilitarne lo scorrimento si può applicare un po’ di olio di oliva sui capelli.

Come bisogna comportarsi se il bambino torna a casa con i pidocchi ? Dopo quanti giorni può tornare a scuola? Quali sono i prodotti per eliminare i pidocchi ? Ecco cose da sapere sui pidocchi tratte dallo speciale sulla pediculosi pubblicato sul sito del ministero della Salute. Il trattamento con lo shampoo e il pettine anti pidocchi atossico è la soluzione più sana a questo problema. Informazioni sui pidocchi e sui trattamenti, i servizi ed i prodotti per rimuoverli.


Ecco dritte per conoscerli e combatterli. Applicare sui capelli asciutti distribuendo uniformemente in un quantitativo sufficiente a coprire il cuoio capelluto ed i capelli per l’intera lunghezza.

Massaggiare per minuti. Lasciare agire per minuti e quindi sciacquare con acqua. Rimuovere lendini e pidocchi morti con il pettine a denti fitti in dotazione.


Le informazioni sui Pidocchi - Farmaci per Eliminare i Pidocchi non intendono sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. Link utile: sul sito Il Pidocchio. Società Scientifiche di Dermatologia e di Pediatria – ADOI, SIDEMAST, SIDERP e SIP. Llibro per bambini, ma nono solo: “Amore e pidocchi ” di Barbara Pumhösel, Anna Sarfatti. Leggi anche Pidocchi , come eliminarli in sei.


Ospiti poco graditi Pidocchi e piattole appartengono all’ordine degli Anopluri, piccoli Insetti atteri (cioè privi di ali), parassiti di tutti i Mammiferi. Legati al proprio ospite, pena la morte rapida, questi piccoli insetti vivono perennemente aggrappati ai peli come acrobati alle funi. Combattuti dalla società moderna, i pidocchi rappresentano un’occasione di socializzazioneper. Tuttavia, ci sono molti modi per trattare i pidocchi e impedire loro di tornare.


INFORMAZIONI GENERALI SUI PIDOCCHI Il pidocchio del capo (Pediculus humanus capitis) è una specie che vive nella capigliatura umana. Ecco tutto ciò che bisogna sapere sui pidocchi e la pediculosi e sui rimedi per eliminarli. I pidocchi , al di fuori del corpo umano, non possono vivere a lungo.


Prevenire è meglio che curare.

Come Togliere le Uova dei Pidocchi dai Capelli. Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento. Pidocchi dei capelli come riconoscerli: sono insetti di 1- mm di lunghezza, dotati di zampe con artigli che gli consentono di attaccarsi al fusto del capello. Leggete dunque anche alcune ulteriori informazioni sui suoi benefici ed utilizzi.


Sono di dimensioni ridotte (da uno a tre millimetri) e depongono le uova attaccandole al fusto dei capelli o dei peli, sui quali si muovono facilmente grazie agli uncini posti sulle zampe. Organismi ‘scrocconi’ causa di molte malattie I parassiti sono esseri che vivono a spese di altri organismi animali o vegetali, detti ospiti, che ne garantiscono la sopravvivenza e la capacità di riprodursi. Per alcuni parassiti l’uomo rappresenta la ‘casa’ ideale per sopravvivere e moltiplicarsi, per altri invece è solo una tappa transitoria prima di completare il proprio ciclo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari