giovedì 10 marzo 2016

Anticocciniglia

Rimedi naturali contro afidi e cocciniglia: dal Piretro ai pesticidi fai da te. Tutte le soluzioni per eliminare afidi e cocciniglia in modo naturale. I trattamenti antiparassitari sono indispensabili per la salute dell’orto e del giardino.


Scegli la consegna gratis per riparmiare di più. Subito a casa e in tutta sicurezza con eBay! Poche ore dalla prima applicazione sono bastate a liberare dalla cocciniglia un alberello di ulivo che tengo sul terrazzo.

Per meglio dire, la cocciniglia, anche se morta, non cade da sola con alcun prodotto, quindi occorre armarsi di pazienza e procedere manualmente a ripulire la pianta. Un attacco di cocciniglia può portare, a lungo andare, all’indebolimento strutturale della pianta e con il tempo alla sua morte. Ma vediamo nello specifico di cosa si tratta e come si elimina la cocciniglia dalle piante.


Questa funzione di acquisto consentirà di continuare a caricare gli articoli. Caratteristiche generali della cocciniglia. Dotata di uno sviluppato apparato boccale pungente succhiatore, la cocciniglia succhia la linfa di piante sane e vigorose lasciando sul posto la melata, una sostanza appiccicosa e zuccherina di cui sono particolarmente ghiotte le formiche che per questo motivo fanno da baby sitter alle neanidi, le larve di cocciniglia, quando non sono ancora non.


Bisogna essere capaci di riconoscere malattie delle piante comuni come la cocciniglia se vogliamo diventare dei veri appassionati di giardinaggio e se vogliamo prenderci cura da soli del nostro orto o giardino! Normalmente si tratta con olio minerale.

Non in questa stagione, ma dalla primavera devi combattere la presenza delle formiche sulla tua pianta. Come anticocciniglia occorre olio minerale estivo oppure come suggerito da Roberto Reldan22. Io uso quando ne bisogno, raramente, una miscela di alcool etilico () ed acqua () e un insetticda liquido nella percentuale indicata da ogni casa a seconda della marca usata, in genere bastano qualche goccia.


La cocciniglia è un parassita delle piante che appartiene alla famiglia degli insetti fitofagi (Rhynchota) come afidi e acari. Questi insetti si nutrono della linfa delle piante e infettano. Insetticida pronto uso ad azione sistemica contro cocciniglie e altri insetti. Applicato sulle foglie viene assorbito e traslocato in tutte le parti della pianta, comprese quelle di nuova formazione, proteggendole per un periodo di almeno 3-settimane.


Eliminare la Cocconiglia dagli Agrummi ai primi segni della sua comparsa è molto importante. Questo rimedio è un anticocciniglia naturale, meglio di molti prodotti contro la cocciniglia. La pianta sotto attacco della cocciniglia nel video è un limone. INSETTICIDA ANTICOCCINIGLIA OLEOSAN PLUS.


E’ un insetticida polivalente pronto all’uso a base di olio minerale e cipermetrina. Vediamo insieme cosa fare per eliminare questi parassiti curando al meglio i nostri agrumi. Vasta scelta, promozioni e consegna rapida in tutta Italia. Consegna rapida e spedizione in tutta Italia. Se applicato alla foglia viene assorbito e traslocato in tutte le parti della pianta comprese quelle di nuova formazione proteggendole per un periodo di almeno 3-settimane.


Anticocciniglia Polysect Ultra insetticida in pronto uso ad elevata azione sistemica. Come già detto, la cocciniglia si diffonde negli ambienti caldi e secchi.

Per evitare che la soluzione anticocciniglia , anche se biologica, entri in contatto con le piante aromatiche sotto l’alloro, ti suggerisco di coprirle con un telo di impermeabile, che toglierai appena fatto il trattamento, poi laverai comunque bene prima di mangiare qualsiasi aroma coltivato li sotto. Se le tue piante si ritrovano piene di macchioline che sembrano cotone, non sono abitate da un ragno, ma infestate da un parassita pericoloso: la cocciniglia cotonosa. Cocciniglia cotonosa: cos’è e come liberarsi da questo parassita. La prima cosa da fare è quella di spolverare i vostri oggetti, soprattutto se sono composti da inserti di legno intagliati. Poi, in base al materiale di cui è composta la vostra bigiotteria, sceglierete uno di questi ingredienti naturali.


Ho una crassula infestata da cocciniglia cotonosa. Ho prima pulito con cotton fioc e alcool togliendo tutto. Ma è ricomparsa dopo qualche giorno. Allora ho comprato Dueci Plus anticocciniglia.


Dopo il primo trattamento la pianta sembra peggioeata. Le foglioline grasse si staccano da sole e la cocciniglia non scompare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari