giovedì 31 marzo 2016

Mosche cani

Come Tenere le Mosche Lontane dai Cani. Questi insetti non si limitano a infastidirlo, ma possono anche irritare la sua pelle e provocare infezioni. Queste mosche si riparano nel letame e nella biada e vengono attratte anche dal sangue di piccoli animali come i cani. Per tutte le altre info su come e perché proteggere il pet dalla puntura dei suoi principali “nemici”, leggi la pratica guida sui parassiti esterni del cane.


Le mosche vengono attratte da animali feriti e malati, quelli che non riescono a scacciarle via perché magari sono troppo vecchi, malati o anche i giovani cuccioli inesperti.

O anche quelli impossibilitati, vedi il caso di cani paralizzati o con bendaggi particolari che impediscono loro di scacciare le mosche. Neo Foractil è un insetticida spray e acaricida residuale per conigli da compagnia, cani , gatti , uccellini da gabbia e da voliera. Se non ha ferite sul naso potresti mettergli il succo di limone. Comprerei la racchetta elettrica che funziona anche per le mosche oltre alle zanzare da andare ogni tanto a prenderle. Rimedi contro le mosche che mangiano le orecchie dei cani ? Se per esempio un cane ha anche il pelo sporco di urina e feci e non è in grado di lavarsi e leccarsi, ecco che le mosche vengono attirare e depositano le loro uova.


Ecco quello è il momento esatto per controllare il nostro cane , specie se vive in giardino e vicino a corsi d’acqua o peggio post chirurgia. Le mosche ne detestano l’odore, tanto che disponendo una ciotola di chiodi di garofano in prossimità di porte e finestre, le mosche non si avvicineranno.

Le mosche prediligono il soggetto debilitato, che reagisce poco o niente, e con le ferite poi ci vanno a nozze. Il cane sano, solitamente le scaccia. Perché non preoccuparsi e le reazioni del cane.


Esistono tanti insetti pericolosi per i cani , ma la mosca non rientra tra questi. Il rischio che il cane possa contrarre qualche malattia ingerendo mosche infatti è molto ridotto, inoltre questo insetto non punge quindi non c’è pericolo che possa pizzicare la gola o il cavo orale. A volte il cane mangia le mosche perché può essere una vera e propria soddisfazione per lui acchiapparle. A volte mette in pratica il suo istinto da cacciatore. Altre volte, invece, potrebbe essere un gioco.


Nei cani , le orecchie, il muso e le zampe sono le aree in cui più comunemente troviamo i loro morsi. Nonostante sia raro, possono mordere anche gli esseri umani e gli animali selvatici. In che modo la mosca cavallina colpisce i cani ? In linea di principio, il morso della mosca cavallina provoca un fastidioso dolore al cane.


Allora, se non volete passare tutta la durata del pranzo a scacciare moscerini e mosche , potrete adottare dei rimedi fai da te. Completamente naturali, non intossicheranno il vostro cibo ma terranno lontani gli ospiti indesiderati. Mettete a macerare per ore l’aceto con alcune bucce di limone e una manciata di chiodi di garofano.


Diluire poi questo composto con acqua e spruzzare sul corpo e sui nostri amici a quattro zampe.

Utile, quindi, anche per allontanare le mosche dal cane. In presenza di animali, cani domestici in particolare, è consigliabile utilizzare dei prodotti repellenti per mosche , che vanno a proteggere l’animale, evitando così le dolorose punture della mosca , ma anche crisi di irrequietezza e panico. Il Betadine ha un effetto disinfettante e un odore repellente per le mosche ma è meglio non usarlo puro perchè per un uso quotidiano è troppo concentrato e oltrettutto brucia. Buona prevenzione è anche utilizzare gli spray uso umano repellenti per zanzare, mosche e tafani (quelli solo per zanzare non bastano).


Mosche , zanzare, zecche o altri parassiti disturbano la tranquillità del tuo amico peloso? Repellente per cani contro i parassiti. Niente paura anche in questo caso la soluzione è un ottimo repellente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari