giovedì 24 marzo 2016

Pianta vite

Secondo le specie delle viti che stai piantando, dovrai tenere una distanza diversa tra le piante. Per le uve americane e europee, pianta ogni vite a 2-metri di distanza. Le uve moscatine richiedono molto più spazio, e dovresti piantarle a circa metri di distanza.


La coltivazione della vite è molto diffusa perché la vita è una pianta che, dal punto di vista climatico, è estremamente adattabile. Per fortuna esistono prodotti con tossicità bassa o addirittura nulla, in grado di svolgere attività preventiva, se distribuiti con metodo.

La pianta di vite che viene coltivata, e a cui fa capo la viticoltura italiana, prende il nome scientifico di Vitis vinifera sativa. Appartiene al genere Vitis, sottofamiglia delle Ampelidaeae o Vitoidae, famiglia delle Vitaceae, ordine delle Rhamnales. Si coltiva in tutte le regioni, in pianura, in collina fino a 5metri di altitudine. Il fiore, poco appariscente, di colore giallo-verde è generalmente ermafrodita, con stami ed un pistillo a forma di fiasco.


Per rendere bella e vigorosa una pianta di vite è consigliabile mettere a dimora una piantina di vite di due anni, in autunno oppure entro nei mesi primaverili. La vite è una pianta mediterranea. E’ importante, nella fase invernale ricoprire le piantine di vite dal gelo con dei teli.


Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza.

Vendita online piante di VITE di UVA da TAVOLA di anni, in vaso. Se state cercando una pianta rampicante da poter coltivare in vaso, sul balcone o sul terrazzo, oppure sulla veranda o in un’altra zona del prato, potete scegliere tra una grande varietà, tra cui piante fiorite, sempreverdi o da frutto, come ad esempio la vite. Vediamo, quindi, come coltivare la vita in vaso. La potatura della vite si effettua prevalentemente con i tagli tipici della potatura di tutte le altre piante.


Questi tagli, però, seguono principi colturali fondamentalmente diversi, che permettono di programmare il numero di grappoli che la vite dovrà produrre e l’anno in cui questi dovranno svilupparsi. Morfologia della Vite Appunti di Viticoltura - Coltivazione della vite La radice. In essa si accumulano molte sostanze di riserva che verranno utilizzate dalla pianta al momento del risveglio vegetativo. La pianta della Vite Vite ( pianta ): nome comune delle piante appartenenti al genere Vitis della famiglia delle vitacee.


Trova una vasta selezione di Vite pianta a prezzi vantaggiosi su eBay. Scegli la consegna gratis per riparmiare di più. Subito a casa e in tutta sicurezza con eBay! Vite : Esposizione, malattie e parassiti. Tutte le varietà delle Viti di Uva da Vino sono descritte, nelle relative schede, con la misura del diametro del vaso, altezza e foto campione della pianta di uva da vino che verrà spedita al Cliente.


Una volta individuata la varietà di viti che si vogliono impiantare, si procede con la messa a dimora. Significati Vite idea tatuaggio. VITI INNESTATE IN la vite canadese è una pianta rampicante a crescita veloce utile per coprire velocemente pergolati, muri, graticci ecc.

Importante per la sua infruttescenza e per il vino che se ne ricava, richiede una conoscenza approfondita delle sue esigenze e molte cure. Ciao Phoeme, nessun problema a piantare una vite , da tavola o da vino? Quando potare la vite : istruzioni su come potare la vite e come individuare il periodo giusto per la potatura del vitigno. Consigli su come procedere (quali rami recidere).


Istruzioni su potatura estiva, potatura primaverile e potatura invernale della vite. Il guyot è il sistema di allevamento ideale per i terreni più poveri e aridi, poiché permette alla vite di sfruttare al meglio le limitate risorse a disposizione. Per questo motivo, nel guyot la pianta si presenta di ridotte dimensioni, ed è caratterizzata da un fusto di altezza compresa tra e 1centimetri.


La sua vita dura circa anni e durante i primi tre an-ni non produce alcun frutto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari