giovedì 1 dicembre 2016

Morsi di pulci foto

Molte persone rimangono stupite quando sentono parlare di punture di pulci nell’uomo, eppure può capitare, anche senza che si sia esposti per lunghi periodi a questi parassiti. Ma cosa comporta la puntura di pulci ? Come dobbiamo comportarci nel caso in cui siamo punti da una pulce ? Mani, stomaco, schiena, attacchi delle pulci sono meno probabili. Nei bambini, le lesioni possono verificarsi su qualsiasi parte del corpo.

La pelle del bambino è delicata e tenera, quindi non è difficile per un insetto morderlo. Sotto ci sono le foto dei morsi delle pulci su un uomo. Punture di pulci Le pulci spesso possono pungere sui piedi e sulle caviglie lasciando dei segni rossi e prurignosi. Una sola pulce può pungere più volte e quindi generare sulla zona colpita.


Le punture delle pulci sull’uomo Foto da Tantasalute. E, allora, come fare a riconoscerle? Ebbene, sono poco rialzate ed è possibile che ce ne siano due o tre ravvicinate.

Questo tipo di pulci danneggia una persona solo in condizioni di natura selvaggia. Pulci che vivono su animali erbivori (alci). E la gente nota che i loro morsi sono molto dolorosi. Cosa comporta una puntura di pulce ? I morsi di questi succhiasangue possono avere conseguenze negative per la salute umana.


La reazione della pelle a un morso delle pulci è denotata da un termine medico speciale - pulikoz. I più caratteristici sono morsi nella zona dei piedi e della parte inferiore della gamba, meno comunemente sulle mani e sul busto di una persona. Fate questo bagno particolare per due volte a settimana e ripetetelo fin quando avete il sospetto delle pulci.


Come curare la puntura di pulce , i rimedi. Il trattamento di un morso di pulce è semplice, pratico e poco costoso. La prima cosa da fare è evitare di grattarsi: se vi grattate una puntura di pulce rischiate di contrarre un’infezione. Questo parassita non causa evidenti sintomi cutanei con il suo morso ma, in certi casi, può provocare effetti imprevedibili a causa di allergie e agenti patogeni. Si scopre che le pulci del Medioevo erano portatori della peste, che affliggevano molte vite umane.


Grazie agli sforzi della professione medica, oggi la peste è stata sconfitta, ma da un morso di una pulce possono catturare tifo, pseudotubercolosi, febbre da coniglio (tularemia), antrace, brucellosi o naturalisti della rosolia. Per questo motivo, le tracce di attacchi delle pulci sono spesso confuse con le allergie vegetali.

Morsi di pulce Figura 11. I sintomi iniziano a poche ore dal morso , causando eruzione cutanea puntiforme e gonfiore intorno alla lesione. Se l’eruzione viene premuta, essa diventa di colore bianco e si ingrossa.


In genere nell’uomo si localizzano inizialmente su arti e parti basse dell’addome. Non si tratta di una situazione particolarmente grave, di norma, perché è facilmente curabile e non porta, solitamente, delle complicazioni difficili da gestire. Punture multiple su varie parti del corpo possono indicare la presenza di altre cimici dei letti.


Una piccola percentuale di persone può avere una reazione molto grave alle punture e sviluppare un eritema cutaneo. Le macchie rosse che indicano la posizione di una puntura possono gonfiarsi e provocare molto prurito nel tempo. Controlla il tuo corpo ogni mattina per sapere se hai avuto altre punture.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari