lunedì 15 giugno 2015

Punture pulci gatto

Patogeni Trasmessi, Possibili Cure e Prevenzione. Le punture delle pulci preoccupano non tanto per il dolore e il prurito che causano, quanto per le potenziali malattie che questi insetti possono trasmettere. Se hai cani o gatti , saprai bene che le pulci possono facilmente invadere tutta la casa. Per esempio, la pulce dell’uomo, la già citata Pulex irritans, preferisce l’uomo e il maiale ma può benissimo nutrirsi di topi, pipistrelli, scimmie, uccelli, cani e gatti.


Può capitare però che vivano tra le nostre coperte, e che ci ritroviamo con dei morsi di pulce sulla pelle.

Vedi anche: antipulci per gatti : come scegliere. Le zecche nel gatto : sintomi e cura. Abbiamo già parlato delle pulci del cane , ma come probabilmente sapete bene questi antipatici insetti possono attaccare anche il gatto , creandogli un prurito molto intenso e provocando in alcuni casi anche delle reazioni allergiche. Servirebbe una lente di ingrandimento o un microscopio per poterle distinguere bene: quelle nostre sono lunghe mm circa e hanno un colore nero o marrone scurissimo, mentre quelle del cane e del gatto sono di un marrone più chiaro. Questo parassita non causa evidenti sintomi cutanei con il suo morso ma, in certi casi, può provocare effetti imprevedibili a causa di allergie e agenti patogeni.


Questo parassita con i suoi morsi non provoca sintomi cutanei piuttosto evidenti, riconoscibili, e a volte causa reazioni allergiche che si manifestano sulla superficie dell’epidermide. Ci sono dei rischi connessi alle punture delle pulci ?

Come abbiamo visto in precedenza, la puntura di una pulce può creare dei sintomi molto fastidiosi per gli animali, così come per l’uomo. La puntura della pulce. Pulci gatto : sintomi, rimedi per gattino piccolo, come riconoscerle ed eliminarle. Cosa fare in caso di pulci gatto sull’uomo, segni di morsi , dermatiti e come eliminare le pulci in casa. Eliminare le pulci dai gatti non è complicato.


Come altri problemi di cui soffrono i felini, la strategia migliore è la prevenzione. Tuttavia, se essa non è stata sufficiente, di seguito ti mostreremo i rimedi casalinghi per le pulci dei gatti , ovvero come usare sostanza naturali per liberare il gatto da questo problema. Un gatto allergico al morso di una pulce , quindi, possiede un sistema immunitario che si altera se uno di questi animaletti succhia il suo sangue. Sappiate che generalmente solo il delle pulci è presente sul vostro cane , mentre il restante è libero per l’ambiente circostante.


Proprio per questo motivo non necessariamente il cane prende le pulci al parco o nel vostro giardino di casa, probabilmente questi infidi ospiti si nascondono proprio all’interno della vostra abitazione. Punture di pulci : cosa fare? Portano malattie e possono rendere la vita del tuo gatto molto difficile.


Tante punture di pulci possono essere molto pericolose per la salute del tuo gatto , arrivando a provocare anemia. Utilizza questa guida per imparare come controllare se un gatto ha le pulci. Per contrastare le pulci è sempre bene consultare il veterinario di fiducia, il quale potrà consigliare il prodotto più adatto per il vostro gatto.


Infatti in base all’età, al peso e al tipo.

Debellare questi parassiti è fondamentale, per proteggere la salute e l'igiene del nostro amico a quattro zampe, ma anche la nostra. Le pulci sono insetti estremamente prolifici. Vediamo perché e quali strategie adottare. Se un giorno per caso si nota un qualcosa che salta tra il pelo del gatto , potrebbe trattarsi di pulci , piccoli insetti infestanti che usano il gatto come ospite dove mangiare e riprodursi. Quali sono i rimedi e le cure per le punture di pulci ? Delle punture di pulci sull’uomo non sappiamo molto, siamo infatti abituati a pensare che questi insetti infestanti colpiscano solamente i nostri animali domestici, cani e gatti.


La dermatite allergica da pulci è una ipersensibilità al morso della pulce che si può verificare nel gatto ed è molto fastidiosa. La causa della dermatite allergica da pulci è una risposta allergica esagerata del sistema immunitario del cane o del gatto ad alcuni componenti della saliva della pulce. Molti pensano che sia la pulce che cammina sul corpo del pet a causare il prurito, ma non è così.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari