martedì 3 settembre 2019

Uova ai gatti

Se il tuo gatto è in sovrappeso o ha problemi ai reni, evitate di dargli uova. Il gatto adulto ha bisogno di circa 4calorie al giorno, e un uovo ne fornisce circa un quarto. Tiamina, riboflavina e lisina sono tutti nutrienti importanti per i gatti , però le uova non si devono mangiare tutti i giorni, sarebbe rischioso per la salute.


Perché le uova fanno male ai gatti ? Troppe uova possono far male ai gatti , sono pericolose anche per le persone in alte quantità.

Una volta cotto viene neutralizzata l’avidina un enzima che se crudo causa una carenza di biotina. Le uova cotte non fanno male ai gatti e non sono pericolose. Rientrano infatti nei cibi sicuri e non tossici per i gatti. Come per molti altri alimenti umani, bisogna però integrarle nella dieta del gatto in quantità moderate. Al contrario, invece, contiene pochissimi carboidrati e zuccheri, che non dovrebbero entrare nella dieta dei gatti se non in piccole quantità.


In linea generale, dunque, i gatti possono mangiare le uova. A patto che, ovviamente, non si esageri, proprio come succede per noi umani. Nel tempo, le uova hanno sofferto di gravi problemi di PR.

I gatti possono mangiare uova ? Quando ero un bambino negli anni ’e ’8 le uova – o almeno i loro tuorli – erano considerate decisamente pericolose. Uova ai gatti : sì o no? Non è un abitudine di molti quella di inserire nella dieta del nostro gatto le uova. Ma è sbagliato, in quanto si tratta di un alimento molto indicato per l’apporto di proteine. E che beneficio ne traggono?


C’è stato un tempo, che a molti suona ormai lontano, in cui il gatto era poco più di un “mezzo” per gli abitanti di una casa: il mezzo con cui liberarsi dei roditori, nello specifico. Voi pensate che sia il cibo più adatto ai gatti. Quindi l’ uovo è qualcosa che il gatto dovrebbe consumare, ovviamente come tutti i cibi senza esagerare. I tuorli d’ uovo crudi non sono un problema per i gatti in piccole porzioni. I bianchi d’ uovo crudi fanno male ai gatti.


Non dovresti mai permettere al tuo gatto di consumare albumi crudi. UOVA BIOLOGICHE L’ uovo biologico è strutturalmente uguale a quello tradizionale, ma il metodo di produzione cambia radicalmente. Le uova sono un’ottima fonte di proteine per il gatto , in particolare le uova strapazzate e quelle sode.


Alcuni accorgimenti sono necessari: non dare mai l’albume crudo al vostro gatto ! Il tuorlo, invece, può essere somministrato sia crudo (in aggiunta, ad esempio, ad una ricetta casalinga) oppure cotto insieme all’albume.

Molto spesso però, padroni disattenti tendono a equiparare l’alimentazione del proprio gatto con quella degli umani. Errore che potrebbe essere fatale per un felino! State molto vigili dunque e attenti ai cibi che possono far male al vostro micio. L’altra con più merluzzo e meno uova.


Le uova per cani gatti e furetti, sono altamente nutrienti, forniscono proteine complete in grande quantità, e di alta qualità. L’albume è la prima proteina ad essere assimilata, a seguire troviamo la carne, mentre le proteine vegetali richiedono una lavorazione diversa. Di conseguenza il gatto non può mangiare lo yogurt o altri latticini, se darete del latte al gatto il vostro micio avrà degli attacchi di vomito e diarrea.


Si possono dare le uova ai gatti ? Niente uova crude per il nostro micio, la presenza al loro interno di una sostanza chiamata avitina blocca l’assorbimento di vitamina B. Includetelo nelle ricette casalinghe che preparate per i vostri gatti o aggiungetelo ai mix che acquistate già pronti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari