venerdì 27 marzo 2015

Pidocchi edera

Per Dipendenti Statali, Pubblici e Pensionati. Richiedi il Tuo Preventivo! Seguite i passi della seguente guida se avete urgente bisogno di intervenire sul rampicante. Parassiti e malattie dell’ edera. L’ edera è una pianta molto resistente raramente viene attaccata però dagli afidi neri dei piccolissimi animaletti che danneggiano i rametti più giovani.


Soffre il marciume delle radici e del colletto a causa dei ristagni idrici.

Basta qualche prodotto di III^ classe da acquistare,anche in minime quantità, in un negozio di fiori o Consorzi Agrari. Sono sempre rossi, ma più grandi e più statici: sembra che non si muovano. Ma potete evitare di far ammalare le vostre piante imparando a riconoscere da subito i parassiti che le infestano e prevenendo il loro sviluppo, ad esempio rimuovendo le uova non appena vedete che si stanno formando.


Comincio subito con una richiesta di aiuto. Posseggo una coppia di edere rampicanti, che nelle ultime settimane hanno subito un attacco di quelli che io ho chiamato pidocchi. Buongiorno, ho una pianta di edera helix in appartamento e vedo le foglie terminali con dei piccoli fori ed altre maggiormente degradate, non trovo parassiti o altri insetti, mi sapreste gentilmente consigliare su quale trattamento fare per eliminare il problema? Il nome antico dell’ edera è kissos, nome greco anche di Dioniso, di cui l’ edera è uno dei simboli arcaici. L’ edera è capace di trasformare una semplice divisoria in una divisoria rigogliosa e di fortissimo impatto scenografico.


Con l’ edera è possibile creare degli alberelli in vaso avvolgendo l’ edera attorno a dei sostegni posti al centro del vaso stesso fino a formare un alberello alla cui struttura si arrampicherà l’ edera.

Edera : la storia del nome. Una volta appurata la nidiata di pidocchi sulla nostra testa, è necessario correre ai ripari utilizzando, ad esempio, rimedi naturali a base di olii. Non sono molto esperta, ma da alcuni giorni ho notato questi parassiti neri millimetrici sulle estremità della mia edera , ed attraverso una ricerca on-line ho scoperto che si tratta di afidi. Vorrei eliminarli definitivamente nuocendo il meno possibile alla mia pianta (ho già tentato con acqua ed aglio, ma non ha funzionato). Potete aiutarmi e magari indicarmi qualche prodotto specifico da.


Un parassita molto comune per l’ edera è il Grebeater collo bianco. I parassiti possono anche scolorire le foglie. In caso di infestazione grave, si raccomanda il trattamento con nematodi. Questo è un nemico naturale del Dichmaulrüssler.


Gli afidi, noti come pidocchi delle piante, sono una vera e propria superfamiglia. Nel mondo ne esistono circa 4. Quelle molto dannose sono circa 250. Per questo motivo la corretta identificazione entomologica non è per nulla semplice. I pidocchi della testa, che affrontiamo in questo articolo, si concentrano principalmente sulla nuca e dietro le orecchie.


Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. Rimedi naturali contro gli afidi e pidocchi. Esistono diversi rimedi naturali utili a sbarazzarsi degli afidi e di altri parassiti delle piante come i pidocchi.


Abbiamo già visto, ad esempio, come realizzare degli antiparassitari naturali utilizzando peperoncino, aglio e pomodoro, oggi arricchiremo il nostro elenco.

I pidocchi infestano le teste dei bambini e sembrano refrattari a qualsiasi tentativo di prevenire il loro sgradito arrivo. Ecco dritte per conoscerli e combatterli. Il nemico principale della pianta di limone è la cocciniglia (un insetto fitofago, che si deposita definitivamente nella pianta dopo la metamorfosi delle femmine).


In questa guida vi spiegherò come eliminare i parassiti dalla pianta di limone in modo da non farla morire e quindi perderla.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari