martedì 17 marzo 2015

Ciclo vitale ossiuri

Il ciclo vitale del pinworm inizia e finisce nel corpo umano. Ciclo vitale del parassita. L’intero ciclo vitale del parassita avviene all’interno dell’intestino umano e l’infezione ha inizio con l’ingestione delle uova embrionate. Le uova si schiudono liberando le larve nell’intestino tenue, che migrano quindi verso l’intestino crasso dove maturano in forme adulte nel giro di 2-settimane.


Sebbene le infezioni da ossiuri possano essere fastidiose, esse raramente causano gravi problemi di salute e di solito non sono pericolose. Nella maggior parte dei casi, una terapia farmacologica è risolutiva. Sintomo tipico di questa infestazione è il prurito della zona anale che induce, specie i bambini, a grattarsi continuamente il sederino.


Questo è il motivo per cui la durata della prima fase del programma intestinale in questo caso è di giorni e con una ripetizione della prima fase al termine del programma. I vermi adulti a forma di frusta infilano le loro teste nella mucosa superficiale del colon e del cieco. Gli ossiuri a casa sono chiamati vermi.


Parassiti (patogeni della malattia) - ossiuri (elminti). Ossiuri : ciclo vitale. L’ ossiuriasi è causata da due parassiti che sono ospitati dal corpo umano, l’enterobius vermicularsi e l’enterobius gregori, ovvero due vermi che appartengono al gruppo dei Nematodi intestinali che hanno un ciclo di sviluppo diretto. Nel mio lavoro di tutti i giorni spesso mi trovo a fare i conti con sintomatologie di tutti i tipi, e alcune di queste sembrano non evidenziare un’eziologia, una causa specifica.


Immaginare qualche decina di Ascaris adulti intenti a vagare nel nostro intestino non è. I soggetti contraggono l’infezione ingerendo le uova del nematode. In questa guida vi parlerò degli ossiuri , soffermandoci sul loro ciclo vitale , sui sintomi associati ad un’infezione generata da questi parassiti, su come si arriva ad una diagnosi e come si procede alla cura. L’infezione da Enterobius vermicularis (o ossiuro ) è probabilmente la più comune parassitosi intestinale umana. Cioè dobbiamo scegliere capsule di curcuma di buona qualità.


Questa sostanza ha dimostrato negli studi pubblicati su Pub Med di avere la capacità di paralizzare i vermi intestinali e quindi di impedirne il fisiologico ciclo vitale. Questi si possono vedere anche sulle feci del bimbo o anche sulla biancheria intima. Non sono pericolosi per il feto, dato che non vengono trasmessi. I bambini hanno una naturale tendenza a portarsi spesso le mani alla bocca, ingerendo così le uova e dando il via al ciclo vitale di questi vermi.


Questo tipo di parassita può causare infezioni accompagnate da più di un disturbo o essere completamente asintomatiche. Si ottengono ossiuri ingerendo E. Istituto Nazionale di Malattie Infettive e. Per limitare il rischio di trasmissione è utile lavare meticolosamente le mani e tenere ben pulite le unghie. Una volta accerta la presenza degli ossiuri , è necessario effettuare una terapia a base di mebendazolo 1mg. Dopo la loro ingestione, le uova cominciano a percorrere l’apparato digerente fino a raggiungere l’intestino tenue, dove si schiudono dando vita alle larve.


I parassiti intestinali vivono sempre a discapito dell’organismo che li ospita. Se è vero che alle nostre latitudini soffrire di parassitosi da tenia è piuttosto inusuale, l’infezione da ossiuri è invece davvero molto comune e soprattutto molto poco considerata. I mammiferi marini si nutrono di pesci, seppie o calamari con larve al terzo stadio, che divengono vermi adulti, producono uova ed il ciclo riprende. Trova Tutto Quello che vuoi Sapere sul Loro Trattamento, le Cause che li Fanno Prolificare, i Vari Accorgimenti da Seguire per Bloccare la Loro Diffusione. Graffiare le pieghe perianali lascia ossiuri in unghie di una persona, una persona che trasferisce poi alla bocca o alla biancheria o altri oggetti.


Una volta ingerito, ossiuri larve si schiudono nel piccolo intestino e passare al colon. L’ ossiuriasi è l’infestazione dell’intestino da parte di alcuni parassiti, gli ossiuri (nematodi del genere enterobius), chiamati anche “ vermi dei bambini” per la loro maggiore diffusione tra i bimbi rispetto agli adulti. Ora vediamo nel dettaglio i ciclo biologico, che ci aiuterà a comprendere meglio il comportamento di questi lepidotteri. Innanzitutto vediamo nella foto in basso una sintesi del ciclo biologico della cavolaia.


Qui vengono rappresentate le farfalle adulte (femmina e maschio), le uova, la larva e la crisalide. Strongylodes stercoralis,Echinococcus granulosus, Opistorchis felineus, piccolo tenie del genere Himenolepis: molte cefalee ed emicranie definite “essenziali” rispondono brillantemente agli antiparassitari.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari