I pidocchi adulti possono essere facilmente caratterizzati anche al microscopio ottico. Come eliminare le piattole? Se hai notato un prurito piuttosto molesto nella zona genitale, potresti avere i pidocchi del pube , detti anche piattole. Le piattole ( pediculosi ), anche dette pidocchi del pube (ftiriasi), si trasmettono per contatto e si possono trovare anche nei bambini.
Contro i Pidocchi del Pube.
Per debellare la pediculosi del capo e del pube , sono state sviluppate apposite lozioni, talchi e shampoo insetticidi a base di antiparassitari (piretrine, permetrina, malathion), da usarsi rispettando scrupolosamente le indicazioni del medico, del farmacista e del foglietto illustrativo. Infestazione da pidocchi : pediculosi del pube. Questa tipologia di pediculosi colpisce generalmente le zone ricoperte da peluria, più spesso la zona genitale, ma in alcuni casi possono essere coinvolti l’addome, le cosce, il perineo ecc.
La pediculosi del pube è una forma di infestazione sostenuta dal Phthirius Pubis. Le piattole, o pidocchi del pube , sono degli insetti parassiti che si annidano nelle aree genitali e in altre zone pelose del corpo umano, eccetto i capelli. La loro trasmissione, tra le persone, avviene in seguito a un contatto fisico ravvicinato con un individuo infetto o con un oggetto contaminato.
Più raramente, la trasmissione avviene per via indiretta: la piscina, la sauna, la prova di vestiti sono gli esempi più frequenti di trasmissione indiretta.
Il pidocchio del pube le attacca sui peli del corpo, in particolar modo nel pube e sotto le ascelle. Le uova di tutti i pidocchi maturano e schiudono in giorni. Le piattole non possono saltare nè volare, quindi la loro trasmissione può avvenire solamente con il contatto fisico diretto.
Poichè nella maggioranza dei casi questi parassiti si annidano nelle zone genitali, i pidocchi del pube sono quasi sempre associati alle malattie veneree ma in realtà possono comparire anche in età infantile e non essere quindi legate a questo contesto. Nonostante il parassita venga identificato anche come pidocchio del pube , poiché questa è l’area dove l’infestazione è più frequente, può coinvolgere anche altre zone, quali ad esempio. Sintomi di pediculosi al pube. Il prurito non compare immediatamente dopo il contagio, ma solo dopo qualche settimana, poiché dipende da una reazione allergica alla saliva dell’insetto.
Si chiamano pidocchi del pube , perché questa è la zona dove maggiormente si stabiliscono, ma, specialmente nei maschi per la maggiore presenza di peli, possono spostarsi anche nell’addome e nelle ascelle, fino ad arrivare nella barba e nelle sopracciglia. Il parassita infetta la zona del pube e si riproduce, deponendo le uova e nutrendosi del sangue contenuto alla base del bulbo pilifero. Le possibilità di contagio di pediculosi sono oggi notevolmente aumentate vista la maggiore tendenza, rispetto al passato, a frequentare luoghi affollati, come scuole, palestre o mezzi pubblici. I pidocchi del pube (piattole) si presentano nell’area genitale e si trasmettono col contatto sessuale.
Si tratta di insetti molto piccoli, con zampe, grazie alle quali riescono facilmente a spostarsi e ad. Esistono tre tipi di pidocchi negli esseri umani: i pidocchi del capo (Pediculus humanus capitis), i pidocchi del corpo (pediculus humanus corporis) e le piattole (Pthirus pubis). La prevenzione della diffusione dei pidocchi è possibile portando a termine alcuni semplici accorgimenti.
Colpisce milioni di persone al mondo e pertanto è molto comune.
I pidocchi sono privi di ali, sono insetti che succhiano il sangue, infestano la testa (Pediculus humanus var. capitis), il corpo (P. humanus var. corporis), o il pube (Phthirus pubis). Quando sono entrato in un centro estetico per chiedere come rasare i peli del pube in caso di pidocchi e se potevano farlo loro, mi hanno risposto schifati che non eseguivano quel tipo di. Questi sono insetti parassitari che vivono in capelli grezzi del corpo. All about Pidocchio del Pube ( Pthirus pubis) FACTS: Crab lice, or Pthirus pubis, are tiny crabs less than mm long. Sono relativamente piatti e quando sono presenti sulla pelle, spesso assomigliano a piccoli granchi.
Sono dotati di artigli che li aiutano a rimanere attaccati ai peli del pube , dove depongono le uova. Al fine di annientare la patologia dei pidocchi dal cuoio capelluto e dal pube , risulta opportuno adoperare soluzioni, polveri e shampoo insetticida contenente antiparassitari, da utilizzare previa consultazione specialistica e farmaceutica. Per determinate tipologie di prodotto risulta opportuno seguire il procedimento per circa gg.
Aftir gel è un noto gel antiparassitario, da utilizzarsi per poter fronteggiare condizioni di pediculosi , ovvero, di infestazioni da pidocchi della testa e del pube. La sua azione è particolarmente incisiva, ed è rapidamente attivo non solamente contro i pidocchi , quanto anche contro le uova. I pidocchi della testa, che affrontiamo in questo articolo, si concentrano principalmente sulla nuca e dietro le orecchie.
Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.