venerdì 20 marzo 2015

Olio bianco cocciniglia

Ricevi consigli personalizzati sui ristoranti basati sulle tue preferenze. Guadagna punti da usare per ristoranti, hotel e altro prenotando un tavolo su OpenTable. Disponibilità limitata.


Olio bianco : La cocciniglia. Il trattamento anti- cocciniglia (uno dei parassiti delle piante più comune) deve essere ripetuto a distanza di giorni per tre volte, se necessario in combinazione con un insetticida a base di piretro. L’ olio bianco è un olio minerale permesso in coltivazione biologica e utile in particolare per la difesa delle piante da frutto.

Si tratta del rimedio più efficace contro le cocciniglie e proprio per questo viene spesso impiegato per liberare limoni e aranci da questo frequente parassita, che troviamo spesso sugli agrumi. Gentile Gabriele, l’ olio bianco è un olio minerale purificato, che viene utilizzato per combattere in particolare le cocciniglie ed altre forme svernanti degli insetti, in genere le piccole larve che si trovano sotto i germogli, tra le crepe della corteccia, negli anfratti. Visita eBay per trovare una vasta selezione di olio bianco cocciniglia. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. L’ olio bianco è più blando rispetto all’ olio minerale, tuttavia la sua efficacia è comprovata per il trattamento e la prevenzione delle infestazioni di afidi, cocciniglia , acari, insetti defogliatori e altri parassiti.


Si chiama olio bianco naturale e. OLIOCIN 5ML BAYER insetticida lotta biologica cocciniglie agrumi e piante. OLIO BIANCO ANTI- COCCINIGLIA. CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA.

Passa al contenuto principale. La Cocciniglia e la fumaggine sono dannosi per gli agrumi. Vediamo come affrontare queste malattie con gli imenotteri calcinoidei, l’ olio bianco e il sapone di Marsiglia. Inoltre tutti i consigli per la difesa sinergica.


In molti Paesi (Stati Uniti ed Australia in testa) è noto anche come “Natural White Oil”. Come eliminare la cocciniglia con altri metodi. Vorrei, però, parlare di prevenzione. L’ olio bianco non va invece somministrato nelle piante grasse perché ne intossica i tessuti vegetali.


In genere, non è necessario accanirsi con i rimedi chimici per combattere la cocciniglia , basta usarli solo in caso di infezioni estese, preferendo sempre i rimedi naturali in caso di attacchi più limitati. Insetticida liquido, a base di olio di paraffina, efficacissimo nella lotta contro la cocciniglia e le uova degli Acari. Inoltre, combatte afidi, aleurodidi (mosca bianca) lepidotteri, tripidi, ditteri, ecc.


I trattamenti con olio bianco sono consigliati dopo lo sfoltimento delle chiome e dopo la potatura dei rami interni. Le cocciniglie delle radici invece vanno trattati con prodotti diversi dall’ olio bianco. Lotta biologica contro la cocciniglia. Usare antagonisti parassitoidi della cocciniglia come ad esempio la coccinella. Però una particolarità di questo prodotto è che si può utilizzare sia in inverno che in primavera-estate, cosa che con altri tipi di olio bianco non è possibile fare.


Vediamo, ad ogni modo, quali sono i rimedi biologici contro la cocciniglia più efficaci. La maggior parte dei giardinieri, per debellare la cocciniglia , consiglia l’utilizzo dell’ olio bianco. Si tratta di un olio minerale derivante dalla distillazione frazionata del petrolio greggio.

In agricoltura è impiegato come. Quando una pianta viene infestata in modo pesante, l’unico metodo efficace (a mio parere) per eliminare le cocciniglie è quello del soffocamento. A tal scopo si può utilizzare l’ olio bianco minerale, un prodotto derivato dal petrolio che è ammesso in agricoltura. Altre sostanze utili contro questo parassita, sono l’ olio minerale raffinato che ha effetti neurotossici, l’ olio bianco , insetticidi che hanno alla base l’imidacloprid. Insomma, fino ad ora ho sempre tolto le malefiche cocciniglie con l’alcol, svasando e rinvasando successivamente tutte le piante.


Ora non ne posso più, voglio un prodotto efficace! E il vivaio, ieri, mi ha dato questo “ olio bianco ”. Ma io ho letto proprio qui, da qualche parte, che non va bene per le grasse.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari