lunedì 30 marzo 2015

Feci cane bianche

Quando si cerca di romperle, però, ci si rende conto del fatto che si tratta di una specie di sacca che le ricopre completamente o in parte. Le feci con giardia non hanno un aspetto normale e tendono a essere leggermente molli o completamente liquide. Le feci molli e con odore di zolfo caratterizzano questa malatttia. Inoltre, presta attenzione anche agli altri sintomi della.


Cane del forum di ClinicaVeterinaria. Quando le feci chiare sono collegate alla diarrea.

Il motivo può essere la diluizione degli escrementi, il cui colore appare quindi tenue. La diarrea può avere come sintomo anche le feci chiare. Aspettate la fine del problema e vedrete probabilmente tornare le feci al loro colore normale.


Colore Normale delle Feci. In condizioni normali, il colore delle feci varia dal marrone chiaro al marrone scuro. Le feci sono nella norma quando solitamente si presentano umide, compatte e con un odore “leggero”.


In questo caso indicano una condizione di salute di base che può variare senza per questo compromettere gravemente la salute del cane. Ma in che modo possiamo stabilire il corretto stato delle sue feci ?

Le feci di colorito molto chiaro sono spesso dovute ad una riduzione del loro contenuto di pigmenti biliari, che normalmente conferiscono alle feci un colorito più o meno bruno. In questo caso il cane segue probabilmente un regime alimentare formulato male, o basato su un’eccessiva quantità di ossa (o di qualche altro prodotto ricco di calcio, come i gusci delle uova). A volte le feci bianche possono indicare che la dieta del vostro amico è troppo ricca di calcio. Come Solidificare le Feci del tuo Cane. Le feci liquide o eccessivamente morbide sono un problema abbastanza comune fra i cani.


Nella maggioranza dei casi non si tratta di un disturbo grave e si risolve in fretta. Ricevi consigli personalizzati sui ristoranti basati sulle tue preferenze. Guadagna punti da usare per ristoranti, hotel e altro prenotando un tavolo su OpenTable. Disponibilità limitata.


Quando il nostro cane sta male a causa di una patologia o una malattia, il suo corpo ci invia dei segnali. Le feci , ad esempio, sono un comune segnale che forse c’è qualcosa che non va nell’organismo del nostro animale. Se avete notato delle feci giallastre, potreste esservi chiesti a cosa siano dovute. Se noti che le feci del tuo cane sono bianche dure e gessose , significa che la dieta del tuo cane è troppo carica di minerali.


La causa molto spesso è un’eccessiva dose di ossa (nei cani che seguono DIETA BARF ) o integrazioni esagerate. Le feci bianche e morbide nel cane , quindi molto grasse, sono uno dei sintomi principali di malattie epatiche o pancreatiche. Scopriamo tutti i sintomi dell’insufficienza epatica nel cane.


Certo avrete già capito che non tutte le feci dei cani sono uguali, non solo per dimensioni e consistenza, ma anche per il colore.

Anche la cacca del nostro cane può variare in densità e colore a secondo di diversi fattori che analizzeremo in seguito. Di solito i cani non hanno escrementi di colore bianco, quindi se noti che la cacca del tuo cane è più bianca del normale, è meglio cercarne la causa. Parti più bianche non presentano di solito un problema immediato, ma potresti ancora dover fare qualche cambiamento per assicurare la salute del tuo cane.


Spesso può capitare che il cane produca del muco nelle feci. Ecco come comprenderne le cause e curare tale disturbo attraverso terapie mirate. Il muco nelle feci (mucorrea) è un disturbo molto comune nei cani di qualsiasi età e tende a comparire in concomitanza a forti scariche di diarrea. In questa situazione le feci ristagnano per lunghi periodi nella porzione ampollare del retto, dove si verifica un riassorbimento cospicuo della quota idrica delle feci , le quali appaiono disidratate e dure (caprine) e di conseguenza si verifica un aumento della produzione del muco da parte delle ghiandole del retto, al fine di lubrificarle.


Le feci gialle nel cane sono un sintomo di una dieta non adeguata. A volte anche se il cibo è di qualità potrebbe essere necessario cambiare gli ingredienti non tollerati. Se il quadro dovesse persistere a lungo si dovrà escludere con il veterinario la possibile presenza di parassiti o virus intestinali.


Il colore delle feci è un segnale importante del nostro stato di salute e il cambiamento nell’aspetto delle stesse non dovrebbe mai essere preso alla leggera. Oggi, parliamo delle feci chiare, cioè quando le feci si presentano con un colore estremamente chiaro, che può sfumare verso toni di grigio o giallo: una condizione sicuramente non normale che deve essere posta all’attenzione del.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari