mercoledì 4 marzo 2015

Come si chiamano le uova dei pidocchi

Come Togliere le Uova dei Pidocchi dai Capelli. Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento.


Uova di pidocchi : segno di infestazione? La presenza di lendini tra i capelli non è una prova certa di infestazione in atto.

Le uova , infatti, rimangono attaccate ai capelli anche quando sono morte o vuote e possono perciò seguire il bambino nella crescita. In questo caso, dunque, non sarà affatto necessario allontanare il piccolo da scuola. I pidocchi sono piccoli insetti di colore grigio-biancastro. Si riproducono attraverso le uova che si.


Alcune informazioni tecniche su pidocchi e lendini, perché come si dice per annientare il nemico devi conoscerlo. Non tutti ne conoscono la differenza.

Quale è la differenza tra forfora e uova di pidocchi ? Questa situazione normalmente indica che alcuni pidocchi abitano già la testa del bimbo e che la malattia è in corso da qualche tempo. Si parla di pediculosi attiva. Lendini vive ( uova fertili ) si possono trovare anche in altre zone. Ricordate che sono immobili perché incollate al capello. Quando guardiamo la testa della persona che sospettiamo potrebbe essere stata infestata dai pidocchi , se ancora non li ha, a volte é difficile distinguere le lendini dalla semplice forfora.


L’argomento pidocchi però è ancora avvolto da un alone di mistero, per non dire tabù, e spesso nelle scuole non viene fatta un’adeguata informazione. Quindi, attraverso questo articolo, cerchiamo di capire insieme cosa sono i pidocchi , quanto vivono in media, come si prendono e come si eliminano. Eseguire lo stesso movimento in senso contrario, dalle punte dei capelli verso la base per eliminare eventuali uova residue. Pulire il pettine con un fazzolettino di carta ogni volta che si ripete il gesto. Asciugare i capelli con il phon caldo, perché il parassita è sensibile al calore.


Dalle uova , nel giro di una decina di giorni, verranno fuori altrettante forme immature di pidocchi (si chiamano ninfe), che, in altri dieci giorni, diventeranno adulti e potranno ricominciare il ciclo. Sono uova piccole come i granelli di forfora. Saper distinguere la forfora dalle uova di pidocchi è importante.

Non è possibile prevenire la pediculosi, occorre trattarla adeguatamente. Come sono fatte le uova dei pidocchi Le uova si chiamano lendini, di colore bianco, attaccate saldamente ai capelli, hanno una forma a goccia e sono grandi circa un millimetro. Come uccidere i pidocchi uova Capo. Infestazione da pidocchi è un problema dermatologico comune e di solito colpisce i bambini delle scuole a causa della loro stretto contatto e la tendenza a condividere oggetti come pettini e spazzole.


Si stabiliscono sulle aree della cute coperte dal pelo e si alimentano con il sangue. Nei capelli essi depositano le uova che si chiamano lendini e li fissano con un composto specifico appiccicoso. Poi ne escono gli insetti nuovi.


IL PIDOCCHIO HA FATTO L’UOVO. La femmina si preoccupa di deporre le uova ad una ad una attaccandole singolarmente sui capelli con la saliva che contiene composti cheratinici, pertanto la lendine è resistente sia all’acqua che alle spazzole, ma non all’acido acetico diluito e caldo. In più depositano le loro uova rapidamente, quindi è necessario debellarli con estremo tempismo. Questa guida, viene proprio in aiuto a chi ha la necessità di debellare questi parassiti nel minor tempo possibile.


Ed in particolar modo, ci soffermeremo su come rimuovere le lendini dei pidocchi : le uova. La femmina del pidocchio vive tre settimane e depone circa trecento uova , soprattutto, ma non solo, all’altezza della nuca e sopra e dietro le orecchie: tali uova si schiudono in sei-nove giorni. Esistono pidocchi maschi e pidocchi femmine. LE LENDINI, LE NINFE, I PIDOCCHI … Ogni femmina pidocchio adulta può deporre cinque o sei uova al giorno, per un periodo di giorni.


Pidocchi (chiamati in latino Anoplura o Siphunculata) appartengono al sottordine degli ectoparassiti, appartengono al distaccamento dei mangiafuoco. La malattia causata da pidocchi , i medici chiamano pediculosi. Gli insetti nella pasta vengono, ovviamente, dalle loro uova. Di solito vivono abbarbicati sui capelli e pungendo il cuoio capelluto depositano un liquido che provoca prurito.


La grande varietà di specie che è possibile trovare (molto grande, per cui è difficile farne un elenco) c’è perché il loro insetto-genitore ha deposto le proprie uova tra i chicchi della spiga di grano, e queste uova microscopiche sono arrivate fino alle nostre case.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari