giovedì 5 marzo 2015

Prurito da pulci

Le pulci ignorano alcune persone mentre aggrediscono altre, pungendo di solito sulle caviglie e sui piedi. Le loro punture lasciano dei segni rossi in rilievo causando molto prurito. Se sei alle prese con le pulci sia sul tuo animale che su di te, prova a usare una combinazione di metodi sicuri e soluzioni naturali. Patogeni Trasmessi, Possibili Cure e Prevenzione.


Invece, nel prossimo paragrafo vedremo cosa bisogna fare per alleviare i sintomi della puntura di pulci sul nostro corpo.

Come bisogna comportarsi quando ci si rende conto di essere stati punti da una pulce ? Questo parassita non causa evidenti sintomi cutanei con il suo morso ma, in certi casi, può provocare effetti imprevedibili a causa di allergie e agenti patogeni. Il prurito intenso è il principale modo per accorgerci di essere stati vittima di puntura di pulci , oltre alla possibilità che si scateni una reazione allergica, che solitamente si manifesta sotto forma di dermatite e puntini rossi sulla pelle. La causa della dermatite allergica da pulci è una risposta allergica esagerata del sistema immunitario del cane o del gatto ad alcuni componenti della saliva della pulce.


Molti pensano che sia la pulce che cammina sul corpo del pet a causare il prurito , ma non è così. In genere, quando non vi è forte reazione allergica, si percepisce un prurito , lieve o intenso che sia, dato dalla formazione di un alone rosso immediatamente vicino alla zona interessata dal morso. Sicuro si tratta di una pulce ? Zecche, pidocchi e cimici possono lasciare dei segni simili.

La puntura di pulce è anche pericolosa per la trasmissione di parassiti che vengono ospitati dalla pulce , e trasmessi al gatto tramite il suo morso. La dermatite allergica da pulci è una ipersensibilità al morso della pulce che si può verificare nel gatto ed è molto fastidiosa. Questi piccoli insetti, che raramente vediamo a occhio nudo, sono spesso annidati nel pelo dei nostri animali, in tappeti, pavimenti in legno e altre superfici in cui possono mimetizzarsi.


Le punture delle pulci sono piuttosto fastidiose e quasi sempre producono reazioni allergiche accompagnate da prurito e irritazione. Come Diagnosticare e Trattare il Prurito Cutaneo del Cane. Come per le persone, le allergie nei cani si possono gestire ma non curare.


Quando il loro organismo è ipersensibile a qualcosa, la reazione è spesso il prurito. La puntura delle pulci sull’uomo rappresenta un vero e proprio disagio soprattutto quando le punture assumono forme allergiche a causa del forte prurito che provocano. Puntura delle pulci sull’uomo. Per sapere cosa fare se il cane ha la pelle arrossata e prurito , è molto importante conoscere la causa esatta che ha scatenato il problema. Si tratta di una malattia che provoca molto prurito e può essere causa di infezioni cutanee secondarie.


Avere pulci in casa è l’incubo di chi possiede cani e gatti. Le pulci rappresentano una minaccia per l’uomo e per gli animali domestici. La presenza di pulci sull’uomo potrebbe essere notata osservando la comparsa di punture di pulci. Le pulci possono essere presenti in egual modo sia su cani che su gatti e possono attaccare anche l’uomo.


Ecco le malattie trasmesse a cani e gatti da questi minuscoli ma pericolosi parassiti.

Pulci , non solo prurito. Il prurito e il fastidio rappresentano solo il minore dei problemi che i parassiti possono causare all’amico a quattro zampe. Se avete le pulci in casa (magari perché avete degli animali domestici), siete a rischi di esserne morsi, sempre e ovunque. Non tutte le persone vengono morse dalle pulci , ma se siete così sfortunati, allora abbiamo qualche consiglio su come sbarazzarvi del problema.


Se il vostro cane soffre di zecche o pulci assicuratevi di lavare i suoi giocattoli, il suo letto, la sua cuccia e qualsivoglia capo di abbigliamento usi. I morsi di pulce sono pruriti e dolorosi. Si distingue per il prurito che provoca, che a volte può risvegliarsi anche dopo giorni. Le pulci spesso possono pungere sui piedi e sulle caviglie lasciando dei segni rossi e prurignosi. Come accade per le persone, anche negli animali possono insorgere dei fastidi che procurano loro prurito e, di conseguenza, dermatite.


La puntura di una pulce non è quasi mai pericolosa (anche se esiste, per quanto rara, l’eventualità di trasmissione di un’infezione). Se il prurito o il gonfiore non passano da soli o sono molto fastidiosi, il dermatologo potrà consigliare una crema a base di cortisone, da applicare sulla parte per qualche giorno. Ecco come riconoscerle e cosa fare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari