lunedì 23 marzo 2015

Parassiti dei limoni in vaso

Sito E-Commerce per la vendita di Bottiglie, Vasi Vetro, Bicchieri Piatti, Damigiane,Tappi. Bacinelle, Secchi, Vasi di Plastica. La Minatrice Serpentina: cosa fa alla pianta del limone e come affrontarla. Il nemico principale della pianta di limone è la cocciniglia (un insetto fitofago, che si deposita definitivamente nella pianta dopo la metamorfosi delle femmine). In questa guida vi spiegherò come eliminare i parassiti dalla pianta di limone in modo da non farla morire e quindi perderla.


Come coltivare limoni in vaso : cure, concimazioni, malattie, potatura , varietà più indicate e tanti consigli per coltivare il limone in vaso.

Gli alberi di agrumi non hanno bisogno di potatura per fruttificare bene (alberi maturi di limoni beneficiano di una potatura di ringiovanimento ogni 5-anni), ma in vaso hanno bisogno di potature regolari per adattarsi alle condizioni di coltivazione. Va rimosso completamente il legno morto o dan. Albero di limone con foglie malate: Come trattare i limoni malati. Dopo avere preso in esame tutte le principali malattie del limone descrivendo per ognuna di esse la sintomatologia e le possibili cure, è utile fare anche una panoramica sulle modalità di intervento da adottare in caso di infestazione.


Abbiamo già parlato delle principali malattie del limone , ma oggi vogliamo dare uno sguardo particolare ai suoi parassiti. Alcuni di questi, infatti, non solo recano danno alle piante di limoni in modo attivo, ma possono essere portatori di altri tipi di malattie virali o batteriche. Le malattie del limone sono la prima causa della caduta dei frutti e di foglie nere e ingiallite.


Se volete un albero sano e carico di limoni , dovete agire subito.

Come eliminare i parassiti del limone. Cadono le foglie, i rami finiscono per seccare e in qualche mese la pianta muore. I rimedi naturali consistono nel potare e bruciare i rami infetti, ma non bisogna esagerare con il taglio, altrimenti l’albero ne risentirebbe, occorre inoltre proteggere il limone dal freddo e limitare l’apporto di concimi azotati. I limoni in vaso sono la pianta ideale da avere in giardino.


Oltre a regalarvi degli splendidi frutti, che potrete utilizzare nelle vostre sperimentazioni culinarie e nelle ricette già consolidate, renderanno più bella la vostra casa grazie agli splendidi fiori bianchi che sbocciano in primavera e ad inizio estate. Il limoni in vaso tendono a crescere in un ambiente generalmente più ristretto e limitato rispetto al suolo. Anche se il contenitore è ampio e spazioso, questi agrumi , per vivere bene, necessitano di particolari accorgimenti colturali, sia nelle annaffiature che nelle concimazioni.


Potatura del limone in vaso. Il limone allevato in vaso va potato solo se è necessario. Generalmente nel mese di Marzo si accorciano di poco gli apici dei rami che crescono in modo disordinato e quelli più interni (se troppo fitti) per consentire l’irraggiamento solare a tutte le parti della pianta.


Se avete a vostra disposizione dei limoni biologici un giardino, un ampio balcone o un terrazzo, potreste provare a coltivare in vaso questa piccola pianta di agrumi , che ben si adatta al clima di. Ecco come debellarli e impedire che tornino. Se avete una pianta di limone , dovete controllare periodicamente che non venga attaccata dalla cocciniglia: questa specie di insetti si manifesta con dell. Pungendo questi organi, creano dei puntini decolorati e necrotici, e i germogli in particolare possono disseccare in conseguenza a ciò.


Limoni in vaso : Risposta. Ecco i consigli utili su una delle piante di agrumi più richieste e diffuse: il limone in vaso. Agrumi coltivati in vaso : alcune caratteristiche.

Tra tutti gli agrumi quelli che più si prestano alla coltivazione in vaso sono l’ arancio, il limone e il kumquat. Queste piante non sopportano le basse temperature e iniziano a soffrire quando il termometro si avvicina troppo allo zero. A seconda della parte colpita si potrebbero avere effetti come lo sviluppo anomalo dei frutti, la mancanza di fioriture o la morte della pianta. Mi hanno regalato una pianta di limone in vaso che sono costretto a tenere sul terrazzo di casa, (terrazzo coperto, chiuso da un muretto). E’ la prima volta che mi trovo a coltivare una pianta di limoni e ho paura di sbagliare.


Purtroppo ho notato sotto le foglie dei minuscoli cristallini - parecchi ed appicicosi- cos sono?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari