lunedì 23 marzo 2015

Pediculosi immagini

Pidocchi di fianco alla capocchia di un fiammifero. Il ciclo vitale del pidocchio avviene attraverso tre stadi e dura circa un mese. Si parte dall’uovo (detto anche lendine) che schiudendosi dà origine alle ninfe, forme immature del parassita adulto.


Di seguito vi sono varie immagini di lendini e foto di pidocchi nel capello umano. La schiusa avviene dopo circa una o due settimane dalla deposizione della femmina del pidocchio , dalle immagini delle lendini si può notare la tecnica di schiusa delle uova. Lendini (le uova di pidocchi ) e pidocchi sono difficilissimi da individuare.

Un modo che utilizzo è fare il bagno alla bambina. COME SCOPRIRE SE CI SONO PIDOCCHI IN TESTA. L’OPS consiglia di controllare la testa volte al mese, comunque, anche se tutto vi sembra normale.


Infatti all’inizio la malattia non produce sintomi ed il prurito può comparire anche dopo un mese. Ecco dritte per conoscerli e combatterli. Chiedete un appuntamento al vostro dottore se voi o il vostro partner sessuale avete sintomi di pidocchi. Se invece sapete che il prurito è causato da pidocchi del pube, potete provare i trattamenti da banco contro i pidocchi e rivolgetevi al medico se questi si rivelassero inefficaci.


Lo specialista che si occupa di piattole è il dermatologo. Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze.

Si tratta di una parassitosi che si propaga molto rapidamente e contro cui non esistono veri metodi di prevenzione. Come si manifesta la pediculosi. La pediculosi si manifesta con prurito intenso che conduce al grattare ed allo sfregare le zone pruriginose, causando, talvolta, escoriazioni.


Prevenire è meglio che curare. Un buon metodo per eliminare i pidocchi è trattare i capelli con un prodotto specifico per la pediculosi. Schiuma Mediker (da utilizzare a secco) sono prodotti mirati per il trattamento dei pidocchi.


Non esiste alcuna correlazione tra i pidocchi della testa e l’igiene scadente o il livello socio-economico basso. Usa un repellente di pidocchi per i capelli. Ripetendo il wet combing ogni due-tre giorni per almeno due settimane, non solo si eliminano tutti i pidocchi vivi dal capo, ma si prevengono nuove infestazioni.


Usare invece prodotti antiparassitari a scopo preventivo non solo non rende immuni dall’infestazione ma ha l’effetto di selezionare i pidocchi più. Riescono a spostarsi da una persona all’altra solo in caso di un contatto diretto fra le teste che duri almeno qualche secondo. Cerca tra milioni di immagini , fotografie e vettoriali a prezzi convenienti.


I più colpiti dalla pediculosi sono i bambini in età prescolare e scolare (3-anni) e le loro famiglie, perché hanno più occasioni per contatti stretti. Le bambine sono più colpite dei maschi, probabilmente a causa dei capelli lunghi. Trenta minuti di aria calda, leggermente più fresca di un asciugacapelli, può essere una misura efficace aggiuntiva per trattare i pidocchi del capo. La pediculosi del pube è una parassitosi causata da un insetto parassita dell’uomo, il Phthirus pubis (volgarmente chiamato piattola, per la sua forma schiacciata), che può infettare la zona del pube e riprodursi, nutrendosi del sangue alla base del bulbo pilifero e deponendovi le uova.


Il pidocchio appartenente al genere Pediculus, si divise in due specie: i pidocchi dell'uomo, conosciuti col nome scientifico di Pediculus humanus, e quelli dello scimpanzé come Pediculus schaeffi. I pidocchi , al di fuori del corpo umano, non possono vivere a lungo. Quando gli esseri umani persero i peli sul corpo, circa milioni di anni fa, i pidocchi si ritrovarono confinati sulla testa, lasciando il resto del corpo.

Pediculosi e forfora sono affezioni del cuoio capelluto completamente differenti. Tuttavia, possono facilmente confondersi a uno sguardo superficiale. Entrambe si manifestano con la presenza di minuscole tracce biancastre sul capo e sui capelli. La forfora proviene dalla desquamazione del cuoio capelluto.


Pettini a denti fitti I pettini a denti fitti consentono la rimozione meccanica di lendini e pidocchi (combing). Possono essere usati da soli, se l’uso di un agente chimico non è indicato (es. bambini molto piccoli, gravidanza, allattamento) o in associazione ad un pediculocida per aumentarne l’efficacia. Il sistema più completo per la ricerca di immagini sul Web.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari