giovedì 12 marzo 2015

I pidocchi non vanno via

Abbiamo trascinato il problema per un paio di settimane. A distanza di poco dal trattamento i pidocchi sono tornati. Cosa si fa con i pidocchi che non se ne vanno ? Questa volta posso parlare dei pidocchi avendoli avuti.


Dato che ormai tutti sappiamo che i pidocchi arrivano sulle.

Perché i pidocchi non vanno via ? La buona notizia è che non esistono super- pidocchi : se tornano o non vanno via - assicura il pediatra - la colpa è di errori o ritardi nella disinfestazione. E nn so quanto ho speso in farmacia,premetto che ha hanno i capeli ricci e lunghi, quindi provate voi ad immaginare ^sono disperata. E i capelli saranno meravigliosi. Tanto da utilizzare questo trattamento anche una volta ogni due settimane e non necessariamente in presenza di pidocchi. Cose da mamme che fanno bene un po’ a tutti, insomma.


Un ultimo avvertimento: diffidate da chi vi dice che i pidocchi vanno via in una volta sola.

Quando parliamo di pidocchi , in genere, ci riferiamo a quelli della testa, che prendono dimora sul cuoio capelluto degli esseri umani. Comunque dopo figli posso dire che contro i pidocchi vanno usati i metodi tradizionali: un prodotto (ce ne sono molti che utilizzano un principio meccanico e non chimico, io mi trovo bene con Hedrin e con Paranix) e il pettinino e ripetere il trattamento volte. ROMA – Pidocchi che non se ne vanno , resistenti ai trattamenti comuni, e resi ancora più forti dalle temperature estive.


Con il caldo questi fastidiosi parassiti si fanno ancora più insidiosi. MAI avuti problemi di pidocchi. Il pidocchio del pube le attacca sui peli del corpo, in particolar modo nel pube e sotto le ascelle.


Le uova di tutti i pidocchi maturano e schiudono in giorni. Gli animali domestici che vivono nella stessa casa non devono essere trattati perché il pidocchio del cuoio capelluto umano non si trasmette agli animali domestici. Via le mani dalle forbici! La vostra bambina dai meravigliosi boccoli castani è stata presa di mira dai pidocchi ? Non commettete l’errore di privarla dei suoi splendidi capelli (a meno che lei non vi chieda un cambio di look!).


Contrariamente a ciò che si crede una chioma lunga e folta renda più difficoltosa la trasmissione dei parassiti. Il caldo uccide i pidocchi (ricordo il commento a una pubblicazione, riportata nelle pagine elettroniche, su questo argomento qualche mese fa) mentre il freddo non li uccide. Sembra che assumano un colore più chiaro sui capelli chiari e più scuro su quelli scuri.


Abbiamo ripetuto i trattamenti a tutti, e disinfettato gli ambienti e lavato tutto a gradi. Io li ho presi solo in barca, le altre volte ho fatto la cura ha scopo preventivo e da settembre ogni giorno per pettinarmi uso il pettine apposito perchè dicono che così eventuali pidocchi o lendini vanno via.

I capelli tagliati vanno accuratamente raccolti in un sacchetto che va poi chiuso ed eliminato. Per facilitare l’eliminazione delle uova dopo il trattamento con insetticida è utile fare un risciacquo con acqua e aceto: quest’ultimo scioglie le sostanze collose che il pidocchio produce per ancorare la lendine al capello. Se poi i pidocchi li avete già presi, allora bisogna correre ai ripari.


Diciamo che non sempre i rimedi naturali per debellare i pidocchi sono efficaci come quelli chimici, soprattutto perché le uova, chiamate lendini, sono davvero coriacee. Ma non elimina i pidocchi adulti. Il phon caldo uccide le uova?


La credenza che il phon caldo uccida le lendini è una leggenda. Le uova hanno un guscio molto resistente e non muoiono facilmente. I pidocchi possono causare anemia?


No, la quantità di sangue prelevata dal pidocchio è minima. Ogni periodo dell'anno è critico, ma per chi ha figli che vanno a scuola o all'asilo, aumenta sicuramente la fobia che i pidocchi possano essere presi dai loro bambini, scatta la domanda: come faccio a riconoscere i pidocchi ? Come si prendono i pidocchi ? Il prurito che emanano è dovuto punture che i pidocchi fanno sul cuoio capelluto e al liquido emesso che induce a grattarsi la testa. Ma perché vengono i pidocchi ? Mettete moto balsamo sui capelli e pettinate col pettinino assy. Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi.


Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento. Il pidocchio vive succhiando il sangue dal cuoio capelluto, quando cade dai capelli muore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari