lunedì 23 marzo 2015

Aceto e pulci

Se ci sono pulci , lo stesso pettine vi aiuterà ad eliminarle. Grazie all’azione dell’ aceto , le pulci si muoveranno più lentamente e con il pettinino le cattureremo con facilità. Gettatele nel wc o eliminatele, per evitare il rischio che entrino nuovamente in casa.


RIMEDI PER PULCI DEI GATTI. In farmacia e nei negozi per animali trovate diversi antiparassitari, tutti molto efficaci, alcuni formulati anche con ingredienti naturali. In alternativa, ci sono alcuni semplici rimedi naturali perfetti per eliminare le pulci dai vostri piccoli amici a quattro zampe.

Come sbarazzarsi di pulci con aceto Ci sono diversi modi per andare su sradicare questi parassiti insidiosi. Attacca il infestazione da pulci trattando il vostro animale prima. Per prevenire loro comparsa delle pulci , includete lievito o aglio in piccole quantità nel mangime.


In questo modo, al consumarlo, i vostri animali emaneranno un odore che allontanerà le pulci. Repellente fatto in casa. Mettete a bollire tre tazze d’acqua.


In un recipiente a parte mescolate un cucchiaio di aceto di mele e uno di vodka. Come aceto anche quello di sidro di mele può essere usato, con questa “ricetta”: due parti di aceto di sidro di mele e una di acqua.

Con questa formula si ottiene un rimedio contro le pulci dei gatti che dura per circa 3-giorni. Le pulci dei cani: rimedi naturali liquidi. Nei vari rimedi naturali per le pulci dei cani l’idea alla base è quella di utilizzare sostanze irritanti ed acide che allontanino le pulci. Un classico esempio è l’ aceto bianco, diluito con poca acqua, da spruzzare direttamente sul pelo o da “spalmare” con un panno.


Questo è un rimedio topico. Bagna la pelliccia con questo repellente concentrandoti sulle zone dove le pulci amano vivere, come dietro le orecchie, la base della coda e dietro le zampe. CIOTOLA DI ACETO COME TRAPPOLA ANTIPULCI Nelle stanze dove pensate si siano annidate le pulci , poggiate a terra una ciotola con acqua e aceto in parti uguali.


Nei nostri amici a quattro zampe le pulci trovano il loro habitat ideale per vivere e riprodursi. Aceto di mele – dentro e fuori. Alimentate il vostro cane con ½ cucchiaino di aceto al giorno per chili. Rimedi naturali: lievito di birra e aceto.


In cucina trovate due rimedi efficaci: il lievito di birra e aceto di mele. Potete usare una bottiglia di aceto di vino bianco da diluire con acqua e spruzzare in un panno morbido da passare delicatamente sul mantello dei vostri pet. Il nostro amico a quattro zampe può essere lavato con gli oli che abbiamo menzionato, senza però ingerirli. Oggi vi diciamo che è anche un buon repellente per le pulci.


Diluisci un bicchiere di aceto e quaranta gocce di lavanda in un litro di acqua. Passa la miscela sul pavimento di casa come quando lo lavi. Quando finisci aspetta che si asciughi del tutto.

Basta mescolare cucchiaino di bicarbonato con un po’ d’acqua e applicare la pasta sottile sul morso delle pulci. Anche l’ aceto di mele non filtrato è un altro ottimo rimedio domestico per il trattamento dei morsi delle pulci. Infatti, facilita la digestione, aiuta a liberarci dalle tossine, aumenta le nostre energie, sbianca.


L’ aceto di mele è uno dei miei rimedi naturali preferiti e cerco di utilizzarlo ogni giorno. Gatti e pulci : prima o poi è un problema che ti si porrà davanti tenendo in casa o in famiglia uno o più felini. Il miglior metodo per evitare le pulci è ovviamente la prevenzione. Terra diatomacea per uso alimentare.


E già, con il bicarbonato puoi combattere le pulci del tuo cane perché le pulci mal tollerano le sostanze alcaline. Per preparare questo spray naturale avrete bisogno di: litri di aceto , litri d’acqua, mezzo litro di succo di limone e un nebulizzatore. Mescolate tutti gli ingredienti e spruzzate per tutta la casa dopo aver passato l’aspirapolvere. Purtroppo le pulci del gatto possono anche attaccare l’uomo, anche se prediligono sempre il mantello peloso.


Di solito, le pulci non passano direttamente dal gatto all’uomo, ma come detto prima, si diffondono prima in casa e da lì all’uomo. Quindi è quasi impossibile che accarezzando un gatto infestato becchiate le pulci.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari