venerdì 23 ottobre 2015

Pidocchi gialli delle piante

Ancora, esistono pidocchi delle piante rosa, grigi, arancioni, gialli … Anche se, come premesso, quelli più comuni sono gli afidi verdi. Pidocchi piante rimedi naturali: Rimedi naturali contro gli afidi. I parassiti delle piante si possono combattere anche con una soluzione di acqua e tabacco. Il rimedio consiste nell’immergere delle sigarette fumate in due litri d’acqua.


Afidi o pidocchi delle piante : cosa sono e che aspetto hanno?

Prima regolare per eliminare i pidocchi delle piante : conosci il tuo nemico. In genere, quando si parla di eliminare i pidocchi delle piante , si fa riferimento a una particolare categoria di parassiti , gli afidi, di cui esistono varie specie e che sono in grado di attaccare qualsiasi pianta e colture. Gli afidi, meglio conosciuti come pidocchi , sono forse i parassiti più diffusi e persistenti delle piante , in particolar modo quelle da interno. La buona notizia è che non sono difficili da eliminare, a patto di affrontarli nel modo giusto.


Gli afidi sono insetti conosciuti come pidocchi delle piante che infestano quasi tutte le piante ornamentali, sia da interno che da esterno, oltre che le colture di interesse agrario. Gli adulti, lunghi da uno a quattro millimetri, sono ricoperti da un sottile tegumento di colore giallo chiaro o verde, o grigio, o nero. Ma potete evitare di far ammalare le vostre piante imparando a riconoscere da subito i parassiti che le infestano e prevenendo il loro sviluppo, ad esempio rimuovendo le uova non appena vedete che si stanno formando.


Possiamo diluirlo con acqua e spruzzarlo direttamente sulle piante infestate da afidi.

I parassiti delle piante da eliminare in fretta! Cosa sono gli afidi e come si combattono? Tipi di afidi e rimedi naturali, biologici e prodotti contro gli afidi o pidocchi delle piante. Gli afidi o aphidoidea, sono parassiti animali, insetti fitofagi molto prolifici di colore verde o nero che comunemente vengono chiamati pidocchi delle piante , appartenenti alla famiglia dei Rhychota. Prolificano senza sosta con il caldo: gli afidi!


Gli afidi attaccano qualsiasi specie di pianta , dagli alberi da frutto, alle specie ornamentali, a quelle a fiore e in vaso. Nessuna specie è immune dall’azione di questi insetti, che per le loro dimensioni e il loro meccanismo d’azione vengono definiti “ pidocchi delle piante ”. Afidi delle piante : La lotta agli afidi. Gli afidi non sopportano molto i climi freddi, preferiscono invece quelli caldi e secchi. Visibili solo con una lente d’ingrandimento. Esemplari giovani, bianchi lattiginosi.


Si annidano sulle foglie, sui fusti, bocci e fiori. Tra i parassiti più comuni vi sono gli afidi, noti anche come “ pidocchi delle piante ”: si tratta di piccoli insetti di circa 2-3mm, che possono presentare colori diversi, dal giallo al nero. Parassiti delle piante : gli insetti.


I pidocchi delle piante sono dannosi perché dotati di una bocca particolare che permette loro di asportare grandi quantità di linfa dalla pianta. Elenco parassiti delle piante. Ne esistono diverse tipologie, ognuna delle quali è in grado mettere a rischio la salute del nostro verde.

Per combatterli è essenziale saperli riconoscere, in modo da trovare il prodotto giusto per contrastarne la proliferazione. Vediamo insieme i più comuni insetti infestanti e come porre rimedio in modo naturale e biologico alle infestazioni. Sono degli insetti molto piccoli che succhiano la linfa dalle piante dell’orto.


Sono fastidiosi perché rilasciano una sostanza zuccherina chiamata melata che provoca spesso la fumaggine, malattia crittogamica, inoltre spesso trasmettono virosi alle piante. Il ragnetto rosso è un vorace parassita che assorbe la linfa delle piante , le cui foglie si punteggiano di bianco, giallo , rosso e infine si seccano. Generalmente i parassiti delle piante e dei fiori sono dei fastidiosi animaletti che prosperano nelle aree verdi delle nostre città e, le piccole oasi di natura create nei giardini e sui balconi. Tuttavia, quando attaccano le piante che danno frutti o le erbe aromatiche, il danno provocato è maggiore rispetto a quello estetico perché rendono vano il lavoro di mesi.


In riferimento a ciò, il.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari