giovedì 22 ottobre 2015

Cocciniglia sapone marsiglia

Sapone di Marsiglia contro le cocciniglie. Eliminare afidi e cocciniglia con il sapone di Marsiglia. Il sapone di Marsiglia , infatti, ha mille utilizzi, non solo sbianca le lenzuola, ma è anche un ottimo rimedio per allontanare i parassiti dalle piante.


E’ possibile combattere ed eliminare i parassiti delle piante con il sapone di Marsiglia dopo averlo preparato in casa, risparmiando non poco, e ottenendo lo stesso risultato dei prodotti che si acquistano. Soluzioni contro la cocciniglia Per eliminare la cocciniglia uno dei primi rimedi (non nocivo per l’ambiente) è una miscel aformata da sapone di marsiglia sciolto in acqua e olio, da spargere nella pianta.

Per questa ragione possono essere usati per lavare le piante attaccate da insetti che fanno melata e fumaggini, quali gli stessi afidi, la mosca bianca e la cocciniglia. Basta sciogliere in uno spruzzino con dell’acqua qualche goccia di sapone di Marsiglia liquido o qualche scaglia di sapone e applicare il mix solo nei punti delle piante dove la cocciniglia è. Gli stessi prodotti che comprate per liberarvi dai nemici delle vostre piante contengono spesso una base di sapone di Marsiglia : ecco allora come farlo in casa risparmiando ma ottenendo lo stesso risultato. Se l’innaffiatura preventiva o l’asportazione non dovessero funzionare, è possibile passare a metodi più ‘invasivi’, come il sapone di Marsiglia. Col termine “ sapone di Marsiglia ” si indica il sapone molle di potassio, che chimicamente è un sale di potassio di acidi grassi. Il suo utilizzo principale ovviamente è quello domestico legato all’igiene personale e alla detersione del bucato, ma grazie alle sue proprietà insetticide offre una funzione notevole anche per uso agricolo ed è quindi un prezioso alleato di chi coltiva l. Disciogli una buona dose di sapone di Marsiglia naturare il acqua.


Trasferisci la soluzione saponata in uno spruzzino.

Spruzza la soluzione saponata sulle cocciniglie. Indossa un paio di guanti e rimuovi le cocciniglie. L’emulsione di sapone renderà più semplice l’asportazione delle cocciniglie cotonose. Agitiamo la soluzione per fare sciogliere il sapone più velocemente, quindi versiamo la nostra soluzione in uno spruzzatore (vanno bene anche quelli da spiaggia).


Quindi spruzziamo la soluzione sui nostri parassiti e lasciamo agire. Ripetiamo volta a settimana questo trattamento. Si tratta di una soluzione davvero efficace poiché impedirà ai parassiti di respirare, svolgendo una vera azione insetticida del tutto naturale.


Ecco dove acquistare il sapone di Marsiglia liquido direttamente da casa vostra. Poi bagno un cotton fioc con la soluzione ottenuta e lo passo dove sono i parassiti. Questo trattamento agisce occludendo i pori dell’insetto fino a provocarne la morte, quindi colpisce in modo fisico e non avvelenando l’organismo del parassita. Ripetete una volta a settimana questo trattamento.


Spruzzate la soluzione sui parassiti e lasciate agire. Il sapone molle di potassio, noto più comunemente come sapone di Marsiglia , è usato prevalentemente come insetticida per controllare molti parassiti delle piante. Ha una bassissima tossicità per i mammiferi e quindi si presta a essere utilizzato anche in presenza di bambini e animali domestici. Agito bene per far sciogliere il sapone e nebulizzo la soluzione sulle piante per liberarle da afidi e parassiti.


Lavare i mestoli di legno.

Titty – I mestoli di legno, i taglieri, e tutto ciò che non può essere lavato in lavastoviglie, possono essere lavati con del sapone di Marsiglia liquido senza che ne vengano danneggiati. Agire sempre spruzzando direttamente sui parassiti : l’azione insetticida ostruisce gli organi respiratori dei parassiti che di conseguenza muoiono. Spray al sapone di Marsiglia.


Per preparare uno spray al sapone di Marsiglia contro gli afidi vi basterà sciogliere in 5ml di acqua calda un cucchiaino di sapone di Marsiglia liquido o di. Il sapone di marsiglia funziona su afidi e cocciniglie (verificato personalmente) ma solo per piccole infestazioni e vaporizzando direttamente sugli insetti due tre volte al giorno per qualche giorno. Ovviamente è improponibile per piante di grandi dimensioni e con parti difficilmente raggiungibili diretamente dal preparato. Un insetticida naturale per tenere lontana la cocciniglia , gli afidi e tutti gli altri parassiti : a base di sapone di Marsiglia , lo vostre piante saranno.


Usi del sapone di Marsiglia. L’ uso del sapone di Marsiglia è alquanto ampio e vario, si spazia dall’igiene personale a quella per la casa o, comunque sia, per spazi vivibili dove si vuole ottenere un’ accurata pulizia senza per forza di cose, utilizzare prodotti aggressivi, tossici e con forti e sgradevoli profumazioni. La cocciniglia cotonosa può causare danni alle piante da appartamento e al giardino: ecco i migliori rimedi per liberarsene in modo naturale. Questa soluzione di acqua e sapone di marsiglia crea una specie di patina che soffoca, immobilizza e disidrata i parassiti debellandoli rapidamente.


Sistemi validi, anche se impegnativi e da ripetere fino a scomparsa del parassita, sono quelli con sapone di marsiglia diluito e spennellato per rimuovere gli sgraditi ospiti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari