giovedì 29 ottobre 2015

Vermi nei gatti

Buonasera sono preoccupata per il mio gatto ha vomitato vermi trasparenti lunghi … ma nei giorni precedenti ho trovato anche proglottidi tutto cio l ho scoperto informandomi sui vermi dei gatti. Sono sicura che abbia tenia sia gli altri di cui non so il nome , mi hanno dato strongold per curarlo ma non e indicato per la tenia. Di seguito vediamo cosa fare in caso di vermi dei gatti , i rimedi naturali per eliminarli e risolvere il problema. Tra le patologie più frequenti per il gatto , vi sono certamente le infezioni intestinali dovute a parassiti.


Comunemente indicate con il nome di vermi , si tratta di una serie di agenti infestanti. I gatti possono sperimentare una serie di problemi di salute, tra i più comuni ci sono i vermi.

Se notate la presenza di questi organismi nella lettiera del vostro gatto potrete aiutarlo a liberarsene con alcuni rimedi naturali, ma capiamo prima di quali vermi stiamo parlando e quali sintomi comportano. Infatti, la trasmissione di vermi da un gatto all’altro avviene molto facilmente attraverso il contatto con le feci. Esistono diverse tipologie di vermi , con aspetto e caratteristiche proprie, che si diffondono con velocità più o meno intensa in tutto il corpo del proprio micio compromettendone benessere e salute. I sintomi sono lampanti: presenza di piccoli vermi nelle feci, diarrea, gatto debilitato e anergico.


Ecco come riconoscerli e qual è il miglior modo di intervenire contro i vermi del gatto. Come Capire se il tuo Gatto ha i Vermi. I parassiti intestinali, più spesso chiamati semplicemente vermi , sono piuttosto comuni nei gatti adulti e nei cuccioli.


Il contagio avviene in diversi modi.

Non è ancora ben chiaro con che incidenza questi parassiti interni attacchino i nostri gatti , sembra, stando alle esperienze degli appassionati, che i gatti che vivono in campagna siano più ricettivi nei confronti dei vermi , insieme ai gatti di appartamento che sono abituati a lasciare casa e girare da soli nei dintorni. Da alcuni indizi puoi tuttavia capire in modo chiaro se il gatto non sta bene. La presenza di vermi nel gatto è in genere riconoscibile se il tuo animale espelle vermi attraverso il vomito o le feci. Scopriamo quali sono i principali sintomi di vermi nel gatto , le cause correlate, quale cura seguire e come sverminare un gattino. Analizziamo che cosa sono gli anchilostomi e gli ascaridi nel gatto , quali sono i sintomi della tenia nel gatto , che cosa sono gli strongili e la giardia nel gatto.


La prima domanda che ci si pone è: perché il gatto ha i vermi se ha solo mesi e sta con me da così poco? In questo nuovo articolo di AnimalPedia risponderemo a questa e ad altre domande sui parassiti intestinali nei gatti , sintomi e cura di questa fastidiosa situazione. In casi gravi il gatto può morire. I sintomi principali della malattia sono correlati alla alterata funzionalità del cuore e ai problemi respiratori: facile stancabilità, riluttanza a correre e giocare, tosse e nei casi più gravi, svenimenti, crisi respiratorie, morte per collasso cardio-circolatorio.


Nematodi: è la famiglia di parassiti più comune nei gatti , di cui fanne parte anche gli ascaridi. Sono loro i principali responsabili della diarrea, della stipsi, e dei rigonfiamenti addominali nel gatto , ma anche di un’eventuale anemia o deperimento generale. I sintomi e le complicazioni associate con i parassiti interni nel gatto includono vomito, diarrea e malnutrizione.


Nei casi più gravi i parassiti possono causare cecità e convulsioni, soprattutto se il sistema immunitario del gatto è già compromesso. Se uno dei vostri gatti ha contratto i vermi la soluzione è quella sverminarli. Tenia nel gatto : uno dei parassiti intestinali più comuni, ma molto meno grave della ben nota filaria.


Con questo non voglio affatto dire che vada trascurata. Assieme agli ascaridi, la tenia nel gatto è una delle problematiche più frequenti che si verificano a livello intestinale e per questo è.

Nematodi nei gatti La famiglia dei nematodi rappresenta un gruppo di parassiti che possono essere classificati come veri e propri vermi , soprattutto per il loro aspetto. I gatti sono generalmente colpiti da due tipi di nematodi: Ascaridi e Anchilostomi. Sono parassiti spesso ereditati dalla madre o presi dal contatto con altri gatti. Si diffondono di più nei cucciolo e gatti che vivono all’aperto e sono facilmente identificabili essendo visibili ad occhio nudo.


Le orecchie con acari si notano perché presentano residui sabbiosi e macchie scure all’interno dell’orecchio del gatto. Arriviamo alla tenia, si tratta di cestodi, vermi piatti. La tenia più diffusa nei nostri gatti è la Dipylidium caninuil gatto la contrae ingerendo una pulce infestata dal parassita.


Ecco perché quando viene diagnosticata la tenia, al gatto viene dato anche un antipulci oltre al vermifugo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari