martedì 27 ottobre 2015

Come si uccidono i pidocchi

Scegli un pediculicida (trattamento contro i pidocchi ). Alcuni pediculicidi sono formulati per uccidere sia i pidocchi che le uova, mentre altri uccidono solo i pidocchi adulti. Se i trattamenti naturali a cui ti sei sottoposto non uccidono i pidocchi , fissa un appuntamento con il dottore. Quando i bambini iniziano ad andare a scuola, oltre che di tante forme virali, spesso sono vittime di alcuni parassiti come i pidocchi. Si tratta di minuscoli parassiti di colore bianco-grigiastro che colpiscono principalmente i bambini in età scolare, soprattutto nella fascia di età che va dai agli anni e di conseguenza anche le loro famiglie.


Si prendono attraverso il contatto tra capelli, scambiandosi i nastrini ed i cappelli oppure avvicinandosi con la testa.

Le uova dei pidocchi possono essere facilmente riconosciute perché sono davvero difficili da staccare rispetto alla forfora e si riesce a toglierle solo tirando. La rimozione delle lendini è fondamentale per la riuscita del trattamento per eliminare i pidocchi. Come rimuovere le lendini. Il problema è che in generale non sono efficaci, in particolare sulle lendini, cioè le uova.


Se la quantità sarà insufficiente i pidocchi rimarranno, mentre la quantità eccessiva può provocare i danni alla cute e la perdita dei capelli. Ai miei pazienti consiglio di utilizzare le tinte “Wella Koleston Perfect ” che si possono ordinare in click su Amazon. Esse sono completamente innocue ma uccidono tutti i pidocchi.


Se vedete pidocchi ancora vivi ma che si muovono con difficoltà a 8-ore dal trattamento, non è necessario fare un secondo trattamento: alcuni insetticidi uccidono il parassita piuttosto lentamente.

Se dopo 8-ore i pidocchi si muovono con la stessa velocità di prima, significa che il prodotto non ha fatto effetto. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. Riescono a spostarsi da una persona all’altra solo in caso di un contatto diretto fra le teste che duri almeno qualche secondo.


I trattamenti specifici per i pidocchi sono per la maggior parte a base di sostanze chimiche, per evitarle molti genitori optano per i rimedi naturali ma non tutti sono efficaci, vediamo quali sono i rimedi davvero efficaci e quali invece non hanno una grande utilità. Con il caldo aumenta il rischio pediculosi : come eliminare lendini e pidocchi in poche ore. I pidocchi sono insetti privi di ali e incapaci di saltare. Molte volte, senza rendersene conto, capita di avere i vestiti invasi dai pidocchi.


Portando i pidocchi in casa, si rischia di diffondere questi invisibili animaletti in tutta la casa, anche sulle lenzuola o sul resto dei vestiti. Per ottenere dei buoni risultati, esistono dei prodotti. Di solito vivono abbarbicati sui capelli e pungendo il cuoio capelluto depositano un liquido che provoca prurito.


Si riproducono attraverso le uova che si chiamano lendini. La femmina del pidocchio vive settimane e depone circa 3uova. I termini che i genitori devono imparare a conoscere. Pidocchi , lendini o ninfe? Il nome scientifico è Pediculus humanus capitis: è un parassita solo dell’uomo e si nutre del nostro sangue.


La mia esperienza personale mi ha insegnato un sacco di cose su come eliminare i pidocchi. Se siete sicure che a voi non capiterà, sappiate che ne ero convinta anche io. Molti over-the-counter shampoo, creme e lozioni si uccidere i pidocchi , tra cui Nix e Rid.

Spesso, può richiedere più di un trattamento per essere sicuri di uccidere tutti i pidocchi. Se over-the-counter trattamenti non fanno ulteriori informazioni, vedere il medico, che può prescrivere Ivermectin, che tratta i pidocchi. Dopo un primo trattamento con shampoo ed eventuale prodotto apposito per uccidere i pidocchi , a capelli asciutti, si passa la piastra per stirare i capelli che ha la funzione di “arrostire” le. La pediculosi si manifesta con prurito intenso che conduce al grattare ed allo sfregare le zone pruriginose, causando, talvolta, escoriazioni.


Aceto come rimedio contro i pidocchi : L’aceto è utile solo per i pidocchi che ancora non sono nati o per quelli più giovani. I risultati possono variare. L’aceto sradica un certo numero di pidocchi , ma può uccidere solo quelli giovani che non sono in grado di deporre le uova.


Ecco una galleria di foto con pidocchi e uova di pidocchio. Dopo quanti giorni può tornare a scuola? Quali sono i prodotti per eliminare i pidocchi ? Ecco cose da sapere sui pidocchi tratte dallo speciale sulla pediculosi pubblicato sul sito del ministero della Salute.


Con l’arrivo della bella stagione le nostre piante, infatti, sono maggiormente esposte all’attacco di questi minuscoli insetti di colore verde chiaro, nero, arancio o grigio… Gli afidi si nutrono della linfa delle nostre piante e rilasciano una sostanza zuccherina che attira altri insetti parassiti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari