Scenografici pennacchi floreali! Questa pianta sempreverde dalla crescita compatta e vigorosa, è perfetta sia come pianta singola in un prato, che abbinata ad altre varietà in una grande aiuola. Nel nome stesso di questa pianta vi è un richiamo alla pampa argentina dove essa cresce spontanea. UTILIZZO In giardino è utilizzata in masse o per la formazione di barriere a siepe di confine.
In vaso, solo con varietà nane.
HABITAT E MANUTENZIONE Vuole sole o mezz’ombra. Piante molto uno sfondo scuro. La specie rustica è adatta per le bordure miste e per formare gruppi in mezzo ai prati. Ha foglie sempreverdi (nei climi miti), a forma di lungo nastro, prima erette e poi graziosamente ricurve. Le giovani piante vanno sistemate ad almeno un metro di distanza l’una dall’altra.
Come piantare l’erba della pampas. La radice deve essere ben umida prima di metterla a dimora. Ma chissà, forse non è una leggenda.
Esistono diverse piante da giardino che, grazie al loro aspetto insolito per le nostre zone, danno un tocco di esotico allo spazio verde domestico. Visita eBay per trovare una vasta selezione di vaso erba pampas. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Nella varietà ‘Rosea’ differisce.
Se le piante grasse, declinate nelle loro molteplici varietà, vi hanno stufato e siete già a caccia di qualcosa di nuovo, sarete piacevolmente stupiti di sapere che il garden design ha pronto per voi un nuovo trend. Le cortaderie sono piante molto ornamentali, specialmente quando le loro infiorescenze piumose argentee si trovano su uno sfondo scuro. E’ una pianta adatta per bordure miste e per formare gruppi in mezzo ai prati. Nel giardino che ho “ereditato” c’e un cespuglio di cortadelia (erba delle pampas ) molto mal ridotto.
Le graminacee ornamentali sono molto usate come elemento decorativo in vaso sul balcone. Sono belle ed eleganti, con foglie slanciate e infiorescenze piumose. E richiedono poche cure. Dopo tanti anni di attività, supportati da nutrita clientela affezionata, decide di proporre una nuova veste.
Pampas brand più venduti. Nome locale con il quale si designano le pianure prive di boschi, comprese fra le Ande cileno-argentine e l’Oceano Atlantico. Queste piante possono crescere fino a 5-metri (5-piedi) di altezza quando raggiungono la maturità.
La fioritura inizia ad agosto e si mantiene fino alla primavera, per questo può.
I fiori sono riuniti in infiorescenze piumose, argentee, lunghe anche un metro. Lunghe foglie nastriformi, con margini ruvidi, ricadenti. A fine estate produce lunghe infiorescenze piumose in pannocchie bianco argentee che persistono sulla pianta per lungo tempo. Caratteristiche agronomico-ambientali: Vuole terreno fertile e ben drenato, in pieno sole.
Utilizzo: Come esemplare isolato nei prati, in bordure. Necessita di terreno fresco e ricco, ben drenato, e predilige l'esposizione soleggiata e calda. La pianta fiorisce in Settembre-Ottobre.
Soffre l’umidità stagnante. Cortaderia selloana è ideale isolata sul prato, nel piano arretrato di grandi aiuole.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.