In tema di giardinaggio non poteva mancare un focus sulle piante da giardino con tutti i consigli pratici per curarle al meglio. Come abbiamo visto nelle altre guide dedicate ai pollici verdi, anche in questo caso è fondamentale scegliere le varietà più adatte al tipo di terreno, al clima e allo spazio a disposizione. Avere delle belle piante da giardino è sicuramente un buon punto di partenza, ma l’importante è saper scegliere la tipologia giusta: piante da giardino resistenti al freddo, perenni, con fiori oppure sempreverdi, le varietà e le tipologie sono davvero tantissime. Piante da giardino : consigli pratici.
Tutto può iniziare con l’echinacea, pianta che appartiene alla famiglia delle margherite e che ama molto il sole. Le piante da giardino più belle e facili da coltivare L’oleandro.
Tra le piante da giardino più diffuse e facili da coltivare c’è sicuramente l’oleandro: un arbusto sempreverde che in primavera produce dei bellissimi fiori colorati dal profumo molto intenso. In giugno vediamo questa pianta in piena fioritura, anche ai bordi delle strade. Chi non conosce il pittosporo (o pitosforo)?
Italia, dalle zone a temperature invernali appena sopra lo zero fino alla punta dello Stivale. La lentezza di crescita di questa pianta tanto diffusa quanto veramente conosciuta, ne fa un’eccellente pianta da siepe, ed è così che in genere la conosciamo. Una delle sezioni più ricche di giardinaggio. Crea il tuo spazio verde secondo i tuoi gusti e lasciati ammaliare dal tuo angolo di paradiso!
Richiedi un preventivo per le piante nel tuo giardino. Oltre ad avere una funzione ornamentale garantiscono la tutela della privacy, e una protezione dal vento e dal sole.
Producono bellissimi fiori che inondano il tuo giardino di colori variopinti e di profumi. Quali piante da giardino utilizzare per realizzare una siepe sempreverde? La risposta la troverete qui con questa piccola selezione di piante da siepi sempreverdi. Molti non lo sanno ma alcune piante sempreverdi adatte al giardino , producono anche fioriture rigogliose e colorate. Per questo ogni persona che vuole cimentarsi con il giardinaggio sa fin da subito che deve scegliere di lavorare su quelle più adatte per la zona climatica in cui si trova, per il sole e per il terreno che può garantirle, per la cura e le attenzioni che è in grado di darle.
Cominciamo con questa pianta erbacea decorativa e resistente che viene impiegata per abbellire terrazzi, aiuole e giardini. Durante la fioritura fanno la loro comparsa i fiori appiattiti dalle diverse tonalità di rosso, rosa, bianco e viola. Scopri quali sono le piante da appartamento con fiori o verdi più belle , resistenti e di facile coltivazione in casa. Nel loro habitat naturale sfoggiano una vegetazione fitta e lussureggiante, con le cure adeguate, le piante. Potrete coltivare cactus e piante grasse non soltanto in casa ma anche in ufficio, ad esempio creando un angolino sulla scrivania con le piante più piccole.
Giardino piccolo significa spesso non avere terreno a sufficienza. La soluzione c’è: vasi di grandi dimensioni possono benissimo ospitare anche piante grandi come quelle che vedete in questo giardino tropicale. Ecco le più belle varietà di cactus.
Con una panchina e una seduta extra si può creare un piccolo angolo di paradiso con una spesa davvero minima. La bouganville è tra le piante da giardino rampicanti più belle e preferite. Belle di notte: Malattie e possibili rimedi. La bella di notte è forse una delle piante comuni più soggette ad attacco di parassiti di vario tipo.
In primo luogo troviamo gli afidi, che si attaccano allo stelo della pianta e alle corrispettive foglie succhiando la linfa e causando la progressiva degenerazione del fogliame, dei germogli e dei.
Se state mettendo su un giardino tutto vostro e non volete rivolgervi ad un giardiniere esperto, allora potrebbero tornarvi utili alcuni consigli. Quello che vi mostreremo in questa guida, è una raccolta di quelle che sono, a nostro avviso, le più belle piante rampicanti che potreste decidere di inserire nel vostro giardino. Quali sono i fiori più adatti da inserire in giardino o sul balcone a settembre? Comprendono alberi, ma anche piante erbacee usate a scopo ornamentale anche in giardino.
Ecco alcuni spunti e consigli su come abbellire il giardino d’autunno. Oppure, per la zona pranzo potremmo scegliere una pianta da giardino a folta chioma o piante rampicanti, che possano garantirci sufficiente ombra.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.