Vediamo insieme come utilizzare il tea tree oil contro i pidocchi. La prima cosa da fare è disinfettare pettini e spazzole con un fazzoletto di cotone su cui metteremo alcune gocce di tea tree. Nonostante sul mercato ci siano molti prodotti e lozioni, è possibile lottare contro i pidocchi anche utilizzando complementi naturali efficaci a tal fine e che non secchino tanto la pelle della testa. Nel seguente articolo di unCome te ne mostriamo uno indicandoti come usare tea tree oil per i pidocchi.
Esistono sostanze naturali che i pidocchi odiano e che, quindi, risultano molto efficaci nella prevenzione e cura delle infestazioni da parassiti. Usare tea tree oil per pidocchi è l’alternativa tutta naturale alle polveri chimiche presenti in commercio.
Come ogni anno all’inizio della scuola tantissimi bambini prendono i pidocchi. Benvenuti alla nostra guida completa. Tea Tree Oil e Neem come rimedi naturali. Spruzza qualche goccia di olio di tea tree sul tuo cuscino quando vai a dormire. Ripeti il trattamento fino alla completa scomparsa del prurito.
Quest’olio essenziale è caratterizzato da un’azione antisettica, antivirale e fungicida naturale che fa diminuire l’irritazione del cuoio capelluto e allevia il prurito generato dalla presenza dei pidocchi. Come usare il tea tree oil per la salute. Ecco perchè è usato come rimedio naturale in molti prodotti naturali come shampoo anche fai da te.
Tra le molte azioni che l’olio dell’albero del tè presenta ricordiamo quella antibatterica e antifungina. La capacità di combattere contro numerose infezioni provocate da funghi, batteri e germi rendono il tea tree oil un prodotto da avere sempre a portata di mano. SPRAY DIFESA: CootieEx, tea tree oil pure, olio di neem spray, è ideale per bambini oltre ad essere un ottimo trattamento contro i pidocchi e antiparassitario che protegge il cuoio capelluto #128270; NATURALE: Il nostro spray difesa contro i pidocchi fa in modo che i lendini evitino il cuoio capelluto, prevenendoli in futuro.
Da ricordare che l’alta temperatura uccide i pidocchi , quindi prediligere il phon al massimo calore ed esporre al sole la biancheria del letto, gli asciugamani e le coperte. Tuttavia, le persone che cercano metodi naturali per curare alcune malattie dei cani, sanno che si tratta di un rimedio adatto in diversi casi. La nostra pelle ospita migliaia di microbi, alcuni di questi sono necessari, altri sono causa di infiammazioni, acne e brufoli. I terpeni che costituiscono il tea tree oil , penetrano nei pori e svolgono un’azione purificante. Tea tree oil contro acne, brufoli e punti neri.
Oltre a combattere i pidocchi , è efficace per contrastare la sinusite, ha proprietà antibatteriche, antimicotiche e cicatrizzanti, ma non solo. Un altro metodo è poi quello che consiste nel mescolare un pò di shampoo neutro, preferibilmente formulato con ingredienti naturali, con qualche goccia di un olio essenziale nemico dei pidocchi : ad esempio lavanda , menta o eucalipto. Altro prodotto adatto a scongiurare l’arrivo dei pidocchi è l’olio essenziale di tea tree. Gli oli essenziali sarebbero inoltre in grado di provocare nei pidocchi delle vere e proprie crisi. Repellente per i pidocchi con aceto di mela.
Si tratta di una soluzione che previene il contagio dei pidocchi ma che, se ce li hai, non li elimina completamente: elimina solo le lendini (le uova dei pidocchi ). Ricordatevi inoltre di disinfettare la biancheria dove potrebbero essersi annidati i pidocchi. Peccato che dopo averlo usato devi curarti la dermatite! Il tea tree è eccezionale contro i pidocchi !
Se si desidera utilizzare olio di tea tree come un trattamento pidocchi , si potrebbe chiedere quanto si dovrebbe usare. La Mayo Clinic riporta che non determinata dose di olio di tea tree è stato dimostrato clinicamente efficace. TEA TREE OLIO ESSENZIALE PURO CONCENTRATO ML.
Le foglie di melaleuca sono utilizzate da tempi antichissimi dagli aborigeni per le mille proprietà del suo olio essenziale. Le benefiche proprietà del tea tree oil Grazie ai suoi principi attivi (soprattutto alcoli e monoterpeni), il tea tree oil ha effetti antivirali, antibatterici e antifungini. Il suo impiego si è dimostrato utile persino contro germi resistenti agli antibiotici, tra cui Staphylococcus aureus.
Nel precedente articolo Proprietà della melaleuca abbiamo visto in breve quelle che sono le tante proprietà di questo olio essenziale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.