giovedì 29 ottobre 2015

Prodotti contro afidi piante

Leggi anche: Afidi : come combattere i ‘ pidocchi ’ delle piante con la cannella Decotto all’aglio. Cosa sono gli afidi e come si combattono? Tipi di afidi e rimedi naturali, biologici e prodotti contro gli afidi o pidocchi delle piante. Gli afidi o aphidoidea, sono parassiti animali, insetti fitofagi molto prolifici di colore verde o nero che comunemente vengono chiamati pidocchi delle piante , appartenenti alla famiglia dei Rhychota.


Una valida alternativa contro i pidocchi delle piante è la cannella, sia in polvere che in bastoncini.

Nel primo caso bisogna cospargerne la pianta , mentre nel secondo si può realizzare molto semplicemente un decotto, da spruzzare sulla zona da trattare una volta che si è raffreddato. Questi antiparassitari naturali si possono preparare con prodotti semplici e facilmente reperibili in casa, parliamo di alcol, sapone di Marsiglia, aceto… Rimedi naturali contro afidi e cocciniglia. Dopo che avete asportato manualmente le parti infette, potete intervenire con uno di questi due rimedi naturali per debellare i parassiti residui. Rimedi ai pidocchi delle piante , lotta biologica e soluzioni efficaci. Antiparassitari naturali: rimedi contro i parassiti delle piante.


Tra parassiti e pesticida cosa scegliamo? Se i primi danneggiano irrimediabilmente le nostre piante in casa o in giardino, i pesticidi chimici esercitano un impatto decisamente negativo sulle risorse naturali e sulla salute umana. Come eliminare gli afidi o pidocchi delle piante con i rimedi naturali I rimedi naturali contro gli afidi possono essere attuati con grande efficacia soprattutto all’inizio, nel momento in cui ci si accorge del problema oppure come trattamento preventivo.

Se trascurati possono diventare letali per le nostre piante. Fortunatamente, ci sono molti modi per mantenere afidi sotto controllo utilizzando prodotti biologici per non compromettere la salute del nostro giardino o balcone. Vediamo quindi rimedi naturali contro i pidocchi delle piante.


I parassiti delle piante si possono combattere anche con una soluzione di acqua e tabacco. Il rimedio consiste nell’immergere delle sigarette fumate in due litri d’acqua. Con la definizione comune di pidocchi delle piante si intendono gli afidi , di colore diverso a seconda della specie di appartenenza, che vivono in colonie di migliaia di individui e si ammassano affamati sulla parte terminale dei giovani rami, degli steli e in prossimità dei fiori e delle foglie. Pidocchi delle piante , cosa sono.


Gli afidi sono piccoli insetti, detti anche pidocchi delle piante , che rientrano nella famiglia dei rincoti. Ci sono numerose differenti specie di afidi , riconoscibili in base al colore, alla lunghezza e alla forma del corpo. Per acquistare il prodotto giusto chiedi al tuo consorzio agrario di. La mosca bianca è uno dei più temibili parassiti per le da una patina simile alla cera che le protegge dai comuni prodotti contro i parassiti.


Gli afidi rientrano tra i parassiti più diffusi in agricoltura e come eliminare gli afidi è un quesito che in molti coltivatori si pongono. Curare il proprio giardino per molti è un’ossessione genuina. Ogni pianta , ogni fiore, tutto deve essere curato nei minimi dettagli. Ciò vuol dire prevenire anche possibili agenti infestanti e non permettere ai parassiti di prendere di mira i propri fiori, utilizzando anche prodotti di uso naturale. Esistono diversi rimedi biologici contro gli afidi delle piante.


Questi, usati insieme, sono una strategia di difesa integrata che può evitare la dispersione di pericolosi pesticidi nell’ambiente.

Il primo rimedio naturale contro questi pidocchi è rappresentato dagli insetti predatori. Gli afidi sono i principali nemici delle nostre piante e provocano nei casi estremi perfino la loro morte. Abbiamo già visto, ad esempio, come realizzare degli antiparassitari naturali utilizzando peperoncino, aglio e pomodoro , oggi arricchiremo il nostro elenco. Afidi rimedi naturali: eccovi tutte le soluzioni naturali contro questi parassiti delle piante Soluzione a base di sapone di Marsiglia. Dopo aver eliminato manualmente le parti infestate da questi parassiti , potete provare anche una soluzione a base di sapone di Marsiglia: è una valida alleata per una lotta efficace contro gli afidi.


Gli afidi , meglio conosciuti come pidocchi , sono forse i parassiti più diffusi e persistenti delle piante , in particolar modo quelle da interno. La buona notizia è che non sono difficili da eliminare, a patto di affrontarli nel modo giusto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari