venerdì 9 ottobre 2015

Togliere zecca

Come Rimuovere una Zecca. Sembra che tutti abbiano un trucco personale per rimuovere le zecche. Contrariamente a quanto si crede, tenere un fiammifero sul parassita, soffocarlo con la vaselina o avvelenarlo con lo smalto per unghie non è. Così potete rimuovere subito eventuali zecche. Nel caso dei bambini, controllate anche il cuoio capelluto.


Prima di portare i vestiti in casa, spazzolateli bene.

La tecnica migliore è rimuovere la zecca con un movimento rotatorio, che stacca la bocca della zecca dalla cute e agevola la completa fuoriuscita dell’insetto. Attenzione alle punture di zecca. La Società Italiana Malattie Infettive e Tropicali (Simit) mette in.


COME RIMUOVERE UNA ZECCA : ECCO COSA OCCORRE Si consiglia innanzitutto di non provare a rimuovere la zecca a mani nude. In commercio ne esistono di apposite per questo scopo, comode e maneggevoli, ma possono andare bene anche le comuni pinzette per le sopracciglia. Uno dei nemici più pericolosi per i nostri gatti è la zecca.


In questa guida vedremo dunque come togliere le zecche dai gatti evitando manovre che potrebbero procurare ulteriori danni al nostro. Possono essere molto pericolose sono infatti veicolo di diverse malattie infettive. La più conosciuta è la rickettsiosi, causata a seguito del rilascio nel sangue.

Hai trovato delle zecche sul tuo cane: ora cosa puoi fare? Per staccare la zecca occorre fare molta attenzione per evitare che la testa si stacchi dal corpo e rimanga attaccata alla pelle. Le zecche possono anche trasmettere malattie come la malattia di Lyme, la babesiosi, l’analpasmosi, che possono causare gravi complicazioni e sono potenzialmente fatali senza un trattamento tempestivo e appropriato.


Se trovi una zecca sul tuo cane, non farti prendere dal panico! Ecco come rimuovere una zecca senza avere conseguenze La zecca è un parassita decisamente molto fastidioso con cui fare i conti. Un video ci mostra una tecnica poco invasiva ma decisamente molto. Per vedere come togliere le zecche clicca qui.


Non sono di alcuna utilità i metodi popolari di “soffocamento” con olio, alcool ecc. Ci sono diverse tecniche per togliere le zecche al cane, ma molte delle guide che puoi leggere su internet riportano informazioni scorrette che possono mettere a rischio la salute del tuo cane. Sembra banale, ma prima di iniziare assicuriamoci che sia davvero una zecca : a volte i cani hanno dei noduli cutanei, oppure qualcuno arriva a confondere un capezzolo scuro con una zecca … sembra scontato, ma non lo è affatto. Divarica bene il pelo, quindi, e una volta che sei sicuro che sia una zecca segui le. Zecche : uno dei nemici più pericolosi per i nostri gatti.


Le zecche possono provocare dei danni gravissimi: se non sono sottoposti a uno stretto controllo, i gatti possono essere aggrediti e incappare così in patologie pericolose come ad esempio la borelliosi di Lyme, l’encefalite virale e la febbre. Guardando tra i risultati, ho visto che c’erano molti metodi diversi per rimuovere una zecca. Alcuni di questi metodi erano abbastanza comuni e semplici, altri pazzeschi ed incredibili. La procedura non è difficile: basta afferrare la zecca con le pinzette e imprimere un leggero movimento di trazione e rotazione verso sinistra.


Certo, se proprio uno non se la sente di farlo da solo può andare al pronto soccorso, ma in generale non serve affatto uno specialista per togliere una zecca ! Esse possono trovarsi attaccate alla pelle,sulle orecchie,sul collo,sulle zampe e tra le dita del cane e del gatto.

Le zecche sono parassiti molto pericolosi che trasmettono malattie a volte mortali e sono riconoscibili per la presenza di otto piccole zampe. La procedura per togliere una zecca dalla cute è semplice, ma necessita di mani esperte e appositi strumenti. Per questo motivo deve essere effettuata dal personale sanitario e devono essere evitate tutte le manovre e rimedi “fai da te”. Arriva la primavera, arriva il momento di togliere le zecche Togliere le zecche al cane, è una cosa che può capitare quando arrivano i primi caldi.


La prima cosa da fare quando ci si rende conto della presenza di una zecca nel corpo è ovviamente rimuoverla. Dopo aver rimosso la zecca dal corpo del cane, è fondamentale disinfettare la zona e andare dal veterinario per fargli visitare il cane e determinare se il parassita gli ha trasmesso qualche malattia. Inoltre, se il cane ha molte zecche , ti consigliamo di farle togliere al veterinario con prodotti specifici.


Permette di rimuovere le zecche senza danneggiare la cute. Il prurito e il fastidio finiranno subito. La zecca è completamente rimossa: la forma della punta assicura che i succhiasangue siano rimossi in modo pulito e completo (NO schiacciamento della zecca , NO testa che si blocca).


Per esseri umani e animali domestici: le pinzette sono adatte per rimuovere le zecche da esseri umani, cani, gatti, ecc.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari