mercoledì 21 ottobre 2015

Dove mangiare paella a madrid

Original spanisch genießen! So gelingt Paella garantiert. Gekocht nach traditionellem Rezept. Paella : il meglio a Madrid , Spagna - Trova 182.


Paella ordinando i risultati per prezzo, località e altro.

Dove mangiare un’ottima paella a Madrid : Taberna el Sur. La Taberna el Sur è un altro ristorante in cui potrete degustare la vera paella. Offre anche diverse alternative vegane e vegetariane, nessuno rischia di rimanere a bocca asciutta.


TripAdvisor su Paella a Centro Madrid. La paella è un piatto valenzano. Venire a Madrid con l’idea di poter mangiare una buona paella ovunque è come andare a Roma e pensare di poter trovare dei buoni tortellini in brodo in ogni ristorante.


Per assaporare l’autentica paella valenzana o un ottimo arroz (riso, da non confondere con il nostro risotto) bisogna sapere dove andare. Partiamo dal presupposto che la paella non è un piatto tipicamente madrileno: la vera paella si mangia a Valencia.

Qualora però aveste voglia di mangiare una buona paella durante una vacanza a Madrid ho un consiglio a dir poco sensazionale da darvi! In Spagna naturalmente! La cucina spagnola credo sia tra le più apprezzate e conosciute al mondo. SALVE ^_^ qui ho mangiato la miglior paella di Madrid. A Madrid vale lo stesso discorso e mi raccomando, non pensate di venire qui per mangiare la migliore paella : sebbene sia un piatto tipico spagnolo è meglio ordinarla a Barcellona o Valencia.


A Madrid si può mangiare di tutto ed a qualsiasi ora: mediamente gli spagnoli pranzano come minimo a partire dalle e cenano non prima delle 21. Madrid è piena di posti dove ti offrono paella a svariati prezzi,ma qui, il prezzo è contenuto e la qualità alta! Ho trovato la paella ai frutti di mare piu gustosa di quella alla carne.


Se volete provare la vera paella a Valencia vi consigliamo di scegliere bene il ristorante perché, come ben sapete, anche Valencia, come ogni città turistica, è piena zeppa di ristoranti super turistici e di livello medio-basso, che offrono menù. Forse in pochi italiani sanno che Chueca nasconde il miglior ristorante di Madrid dove mangiare la famosa paella. Piatto tipicamente valenciano, non sperate di poterne mangiare una fatta veramente a regola d’arte a Madrid … se non in questo posto: La Barraca , una vera istituzione tra i madrileñi. Io ho provato quella di mariscos, euro a testa (solo per la paella ), ben spesi.


A Madrid puoi lasciarti conquistare dai numerosi monumenti e musei o semplicemente camminare per le vie della città gustando la tipica cucina spagnola accompagnata da una fresca cerveza. Nonsolostreetfood ha provato un ristorante famoso per il suo arroz. Se non sai dove mangiare paella a Madrid , El Ventorrillo Murciano è il posto giusto!


Un crocevia di culture passate e presenti che hanno influenzato anche dal punto di vista gastronomico. Ma questa cultura non è solo tapas e tortillas.

Le varianti sono principalmente 3: paella valenciana di pesce chiamata anche paella marisco, classica di carne ed infine la paella mista di carne e pesce. Ora, non so quale sia la ricetta originale della paella valenciana ma ci sono alcuni ristorantini a Valencia che riescono a riprodurla egregiamente. Se è vero che la vera paella è solo una ed è difficile competere ed arrivare ai livelli di quella di Valencia, è altrettanto vero che anche a Barcellona è possibile mangiare una vera paella e oggi vi sveleremo quali sono i ristoranti non turistici dove potrete gustare un’ottima paella a Barcellona! Scegliere dove mangiare a Madrid non è facile perchè in città troverete un numero esorbitante di ristoranti e bar in cui sperimentare il cibo tipico locale o le gustose tapas, i mitici “assaggini” spagnoli e per questo voglio suggerirvi qualche indirizzo carino. Tapas, paella de pescado, mercati gastronomici e molto altro ancora, ecco la guida gastronomica per sapere dove mangiare a Madrid.


Leggi l’articolo per scoprire i posti migliori che ho provato durante il mio soggiorno in città. Cosa mangiare a Madrid ? Noi prima di tutto vi consigliamo di assaggiare le pietanze tipiche. Dove puoi mangiare la migliore paella ? Andiamo alla scoperta dei migliori ristoranti di paella in tutte le principali città turistiche della Spagna e gustarti il meglio della cucina spagnola. Ossia come trasformare il riso in cibo degli dei! Siccome io sono di Bari e dalle mia parti si mangia patate riso e cozze mio padre ogni volta che viene a Madrid e mangia la paella mi sussurra nell’orecchio (per non farsi sentire da PischiOne e non offenderlo) “ma che sarà mai ‘sta paellllla!


In particolare ottimi indirizzi si trovano nella zona di Sol, Plaza Mayor e nelle strade circostanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari