Dieta per un cane che fa la cacca bianca. Per evitare che il cane faccia di nuovo feci bianche e dure, segui questi consigli: Aggiungi fibre alla sua dieta, con prodotti come zucca o asparagi. Se noti che le feci del tuo cane sono bianche dure e gessose , significa che la dieta del tuo cane è troppo carica di minerali. Un'altra possibilità è che il cane sta mangiando oggetti che non dovrebbe.
BARF che mangiano troppi ossi. Le feci ci dicono che problemi di salute hanno (o non hanno) i nostri pelosi.
Cosa significa la cacca bianca nel cane allora? Se ha un colore diverso da quello solito qualcosa non va, vediamo che cosa. Di solito i cani non hanno escrementi di colore bianco, quindi se noti che la cacca del tuo cane è più bianca del normale, è meglio cercarne la causa. Parti più bianche non presentano di solito un problema immediato, ma potresti ancora dover fare qualche cambiamento per assicurare la salute del tuo cane.
Come Solidificare le Feci del tuo Cane. Le feci liquide o eccessivamente morbide sono un problema abbastanza comune fra i cani. Nella maggioranza dei casi non si tratta di un disturbo grave e si risolve in fretta. Le feci sono nella norma quando solitamente si presentano umide, compatte e con un odore “leggero”.