mercoledì 20 aprile 2016

Puntini gialli nelle feci del cane

Ho notato dei puntini gialli nelle feci del mio cane , non è sempre cosi ma non è nemmeno la prima volta, cosa può essere? Parassiti intestinali nel cane : i sintomi. Sono molte le tipologie di parassiti intestinali che possono “infestare” il cane , e non bisogna pensare che soltanto i quattrozampe che vivono in campagna o quelli non vaccinati o senza profilassi siano soggetti a parassiti! I parassiti interni vengono spesso eliminati mediante le feci , per questo li potrai vedere nella cacca del cane.


Questo muco o lubrificante si attacca alle feci del cane quando escono all’esterno, e ci segnala quindi un problema nel suo tubo digerente. Se notiamo la presenza di questo lubrificante nelle feci del nostro cucciolo, è bene sapere che si tratta di un meccanismo di difesa del suo apparato, dovuto ad un’irritazione. Diagnosticare la tenia nel cane La presenza di tenie nell’intestino del cane viene diagnosticata attraverso l’esame delle feci. Le feci dei cani infetti presentano al loro interno le uova del parassita. Le uova sono simili a piccoli puntini bianchi che assomigliano a chicchi di riso.


Oggi ci parli delle sangue nelle feci …è un sintomo che di solito spaventa molto il proprietario…. Il sangue nelle feci del cane preoccupa sempre molto il proprietario. Il sangue può presentarsi come sangue rosso vivo (che spaventa il proprietario) o può essere presente come sangue già digerito ( feci nere). Nonostante questi accorgimenti alcuni cani appunto hanno difficoltà nella digestione e restano nelle feci questi puntini bianchi. Nel caso specifico della diarrea, saprete che qualcosa non va nella salute del vostro cane quando le sue feci avranno un colore che oscilla dal giallo senape al verde, al marrone scuro.


Puntini gialli nelle feci del cane

In ogni caso è se notate queste variazioni è sempre meglio portare il cane a fare una visita medica. Ricordatevi che prevenire è sempre meglio che curare. Qualora sulle feci dei cane si notasse­ro vermi grandi quanto un grano di ri­so e dalla configurazione piatta, ci tro­veremmo di fronte a una infestazione da tenia.


Tra le tenie che possono infe­stare il cane e che appartengono al­l’ordine dei cestodi ricorderò l’Echi­nococcus granolosus e il Diphyliclium caninum. Granuli gialli nelle feci. Scopriamo cosa fare se notiamo la presenza di vermi nelle feci del cane , quali sono i sintomi principali e come si curano i parassiti intestinali dei cani. Vermi nel cane : cause principali! Gli ascaridi sono un tipo di vermi che solitamente vengono trasmessi dalla madre ai cuccioli.


Quello che sto notando è che da dopo il drontal sto assistendo a feci con piccoli puntini bianchi. Spesso può capitare che il cane produca del muco nelle feci. Ecco come comprenderne le cause e curare tale disturbo attraverso terapie mirate. Come trattare il muco nelle feci.


Dal momento che alcune delle cause del muco nelle feci sono serie, è meglio rivolgersi a un veterinario, specialmente se il cane manifesta altri sintomi quali diarrea, vomito, sangue nelle feci , dolori addominali, febbre o letargia. L’origine delle feci color giallo. Le cause di feci gialle possono essere date dal cattivo funzionamento del pancreas, poiché i dotti biliari risultano ostruiti, fatto che ne impedisce il corretto funzionamento. Gli escrementi possono essere giallognoli anche nel caso in cui si è soggetti a fibrosi cistica, o reflusso gastroesofageo. FECI MOLLI O DIARREA NEL CANE.


La diarrea è un disturbo della defecazione in cui le feci del cane perdono di consistenza diventando liquide o semiliquide e c’è un’aumentata frequenza giornaliera. Le feci molli (cacca liquida o semiliquida) possono avere diverse colorazioni, vanno dal giallo chiaro al nerastro. Labrador della Travecchia Se nella cacca notate piccoli puntini bianchi simili a chicchi di riso o pezzi di spaghetti , molto probabilmente il cane ha un’infestazione parassitaria (Vedi in Salute – Ascaridi nel cane ). La sintomatologia è legata al malassorbimento creato dall’azione irritativa del parassita. Quindi i cani infestati hanno soprattutto diarrea, acuta o cronica.


La diagnosi può essere effettuata trovando nelle feci cisti o trofozoiti, oppure gli antigeni. Il potenziale zoonotico della giardia è molto basso, ma non assente. E’ bene osservare sempre il nostro cane anche nel suo aspetto fisico perché un altro sintomo dei vermi nel cane è l’opacità della pelliccia, oppure la pancia gonfia, oltre che la presenza fisica ed evidente di alcuni tipi di vermi nei pressi dell’ano del cane.


Osserviamo il cane ma anche le sue feci , potremmo trovare vermi nel cane. Controlla se è presente sangue nelle feci liquide. Se la diarrea presenta tracce di sangue, potrebbe significare che il cane ha un’infiammazione o un’emorragia interna.


Nei cani e gatti adulti i coccidi non causano in genere problemi gravi. La diagnosi di coccidiosi si effettua con l’esame delle feci , che andrebbe ripetuto anche in caso di esito negativo, dato che l’eliminazione dei coccidi nelle feci può essere intermittente. Esistono diversi tipi di farmaci per il trattamento della coccidiosi.


Può capitare di accorgersi che nelle feci del nostro cane vi sia del muco, ma qual è la causa di questo problema, perché si verifica? Non c’è da sottovalutarlo, perché una condizione simile indica solitamente una condizione più grave. Quando ci si accorge di questo problema e viene riscontrata la presenza di muco nelle feci del cane.


Il muco nelle feci è solitamente associato ad un 29. Per confermare che si tratti di feci di pulci, se mettiamo un po’ di questo materiale su un foglio di carta da cucina bagnata osserveremo la formazione di un alone marrone attorno a ciascun puntino: si tratta del sangue del cane , ingerito dalla pulce e presente nelle sue feci.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari