Ecco una galleria di foto con pidocchi e uova di pidocchio. Le uova del pidocchio possono essere confuse con forfora. Per comprendere la differenza basta cercare di eliminarle dal capello con una piccola scossa.
Un segnale di allarme per i genitori è certamente il prurito. Nelle foto qui sotto potete vedere delle uova di pidocchio ingrandite, quella più chiara è vuota cioè la larva è già fuoriuscita. Se illuminate con una luce e sollevate i capelli potreste vederle anche a occhio nudo, sono leggermente lucenti.
Di seguito vi sono varie immagini di lendini e foto di pidocchi nel capello umano. La schiusa avviene dopo circa una o due settimane dalla deposizione della femmina del pidocchio , dalle immagini delle lendini si può notare la tecnica di schiusa delle uova. In questa gallery sono state raccolte alcune foto di pidocchi per permettervi di riconoscere gli insetti adulti e le lendini ( uova di pidocchio ). Grazie a questa guida per immagini, un controllo approfondito dei capelli nelle zone di nuca, tempie e orecchie vi permetterà di individuare gli sgraditi ospiti.
Quello che dovete verificare è la presenza di uova attaccate ai capelli. Questa situazione normalmente indica che alcuni pidocchi abitano già la testa del bimbo e che la malattia è in corso da qualche tempo. Si parla di pediculosi attiva.
Lendini (le uova di pidocchi ) e pidocchi sono difficilissimi da individuare. Un modo che utilizzo è fare il bagno alla bambina.
Le lendini sono le piccole uova deposte dai pidocchi. Sebbene sia possibile uccidere gli insetti adulti, è necessario sbarazzarsi anche delle uova per completare il trattamento. Le piccole uova (lendini) sembrano granelli di forfora fra i capelli, ma la differenza principale, è che invece di cadere facilmente dal capello ne rimangono fortemente ancorate. In ogni caso, è improbabile che si verifichi un nuovo contagio a causa di pidocchi o uova caduti dalla testa di qualcuno, dai vestiti o dai mobili. Uova dei pidocchi senza eye spot (occhio macchia) indica lo sviluppo del sistema nervoso dell’insetto di circa giorni.
Foto La fase più noiosa. Eccoci alla fase più noiosa della lotta ai pidocchi : eliminare tutte le lendini ( uova del pidocchio ) da cuoio capelluto e capelli. Il sintomo più evidente di qualunque tipo di pidocchio è il prurito. Se il bambino si gratta in continuazione la testa è opportuno dargli un’occhiata. Tra i capelli è possibile vedere questi minuscoli parassiti camminare, o individuare le uova : se non siete in grado di farlo per ribrezzo.
Prurito in testa anche senza pidocchi ? UOVA DI PIDOCCHI (lendini) O FORFORA ? Una delle trappole più pericolose in cui inciampano genitori o inseganti alle prime armi è quella di non riuscire a determinare se dei corpuscoli bianchi fissi sui capelli possono, oppure no, essere uova di pidocchio specie se coesiste un po’ di prurito in testa. Scoprire pidocchi e uova tra i capelli dei bambini non è facilissimo, specie se sono pochi. Vediamo insieme quali sono le techinche per dire addio a questi parassiti che possono diventare un vero. Pediculosi e forfora sono affezioni del cuoio capelluto completamente differenti. Pidocchi immagini e archivi fotografici.
Tuttavia, possono facilmente confondersi a uno sguardo superficiale.
Entrambe si manifestano con la presenza di minuscole tracce biancastre sul capo e sui capelli. La pediculosi è un'infestazione parassitaria. La forfora proviene dalla desquamazione del cuoio capelluto. Ogni morso del pidocchio è il rischio di infezione di una di queste malattie (l'infezione può verificarsi durante la pettinatura dei morsi, quando i pidocchi vengono accidentalmente schiacciati e il loro contenuto interno viene inserito nelle ferite).
Quando guardiamo la testa della persona che sospettiamo potrebbe essere stata infestata dai pidocchi , se ancora non li ha, a volte é difficile distinguere le lendini dalla semplice forfora. I pidocchi producono le lendini.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.