giovedì 14 aprile 2016

Pidocchi perche si prendono

L’infestazione di pidocchi , nota come pediculosi , si scopre monitorando accuratamente il capo, controllando con appositi specchi, in un punto illuminato o con buona luce, servendosi se necessario anche di una lente di ingrandimento, cercando questi piccoli insetti scuri. Come si prendono i pidocchi. Il prurito che emanano è dovuto punture che i pidocchi fanno sul cuoio capelluto e al liquido emesso che induce a grattarsi la testa.


Ma perché vengono i pidocchi ? Tuttavia, anche un pidocchio che si è allontanato da diverse ore dalla testa di un individuo può salire su un altro e infestarlo.

Pidocchi : ecco perché il contagio avviene con tanta facilità Ci si contagia con contatti diretti e scambiandosi pettini o cappelli. I piccoli sono più soggetti al problema anche perché il. Quando sono liberi di scorrazzare in lungo e in largo, i nostri cani e gatti rischiano di prendere le pulci, ma anche noi possiamo essere attaccati da fastidiosi parassiti, che si chiamano pidocchi. Perché prendiamo i pidocchi ? E’ vero, i pidocchi hanno le loro preferenze ma queste non ricadono sulle persone dalla scarsa igiene. A loro piacciono i capelli puliti!


Alcune recenti scoperte, infatti, hanno dimostrato che questi parassiti non fanno la loro apparizione solo su chi non si lava spesso.

I pidocchi “scelgono” le loro vittime. Almeno un alunno su tre prende i pidocchi ogni anno a scuola, soprattutto le femmine, che hanno in genere capelli più lunghi. Ciò avviene perché dai agli anni i bambini hanno, tra loro, un’elevata interazione sociale e corporea. La prima volta che mi sono accorta dei pidocchi (e so che vi state già grattando, lo sto facendo anch’io) è stato due anni fa, a maggio.


Avevo prenotato un weekend lungo al mare, io e le bambine, e due giorni prima vedo la grande che si gratta furiosamente. Dove si prendono i pidocchi ? Il Pthirus Pubis, chiamato comunemente piattola, vive e si riproduce tra il pelo del pube, delle ciglia e delle sopracciglia. Se lei ha i pidocchi intanto ricordati che NON é colpa sua, non é colpa di nessuno, i pidocchi li prendono tutti prima o poi, é facile che li abbia presi anche tu e gli altri componenti della famiglia che hanno i capelli.


Il pidocchio è democratico: non ha preferenze di razza, di condizioni socio-economiche o di igiene. Quindi è da sfatare la leggenda popolare secondo cui chi si prende i pidocchi non si lava. Se vostro figlio ha i pidocchi , non mandatelo a scuola: informate il professore e l’istituto scolastico, affinché possano prendere le misure preventive del caso – Immergere pettini, spazzole e fermagli per capelli (inclusi elastici) in acqua calda (°C) e sapone per circa minuti.


Quando parliamo di pidocchi , in genere, ci riferiamo a quelli della testa, che prendono dimora sul cuoio capelluto degli esseri umani. Riescono a spostarsi da una persona all’altra solo in caso di un contatto diretto fra le teste che duri almeno qualche secondo. Ecco perché il contagio di pidocchi tra uomo e animali non può avvenire.


In altre parole, hanno bisogno di un ospite specifico per riuscire a sopravvivere. Dovresti prendere uno shampoo preventivo, vedi in farmacia se trovi quello della reutsch ( un nome del genere) , è al timo e qualche altra erba e il suo odore non piace per niente ai pidocchi.

Alla scoperta di pidocchi e lendini, per caso o dopo la segnalazione da parte della scuola, alcuni genitori corrono ai ripari mettendo mano alle forbici. Un errore: i capelli non vanno tagliati. PERCHE ’ SI PRENDONO A SCUOLA? Spiegare perché la trasmissione della pediculosi è più frequente in ambiente scolastico, contribuisce a sfatare uno dei pregiudizi più diffusi. Cioè che il problema sia nelle.


Una completa infestazione non richiede più di settimane. Allora, come si prendono i pidocchi ? No, perché i pidocchi sopravvivono solo 1-giorni lontani dalla testa “ospite”, e senza essere in grado di riprodursi. Si possono prendere i pidocchi nuotando al mare o in piscina?


Ecco chi sono questi parassiti e come si trasmettono. Vediamo insieme cosa c’è da fare in caso di. La trasmissione può essere diretta o indiretta: a) diretta Nonostante molti lo credano, il pidocchio del capo non vola (è privo di ali) e non è in grado di saltare.


In questo caso, vai in farmacia a comprare un prodotto per i pidocchi e un pettine sempre per i pidocchi. Segui le istruzioni per il prodotto, mentre il pettine passalo tutti i giorni ciocca per ciocca per togliere le uova che solitamente si trovano vicino alla radice.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari