martedì 26 aprile 2016

Rose parassiti

La rosa, generalmente parlando, è una pianta abbastanza rustica. Anche se esistono centinaia di varietà, le rose restano pur sempre delle piante tutto sommato forti, che se coltivate nel giusto terreno e con le giuste ore di sole, possono dare dei risultati molto soddisfacenti. Gli afidi sono degli insetti che possono presentarsi in diverse forme e colori: possono essere più o meno grandi e neri, verdi o rosa. Tutti gli afidi sono degli insetti succhiatori di linfa, che si nutrono cioè delle sostanze zuccherine che trovano nella linfa delle piante.


Parassiti animali che attaccano le piante di rose. Malattie delle rose causate da insetti e acari.

Come eliminare parassiti delle rose : elenco delle più frequenti malattie delle rose. Sintomi, trattamenti e come curarle. Come riconoscere le malattie delle rose. In questo periodo dell’anno, le rose iniziano a regalarci fioriture straordinarie. Tuttavia a rovinare lo spettacolo della fioritura ci pensano degli ostinati parassiti.


Jetzt beim Testsieger bestellen! Schön, dass Du daran gedacht hast! Pünktlich und frisch geliefert.

Afidi verdi: questi parassiti attaccano soprattutto i germogli, indebolendo e debilitando la pianta. Gli attacchi da parte dei funghi sono molto pericolosi per i rosai e possono causare seri danni a tutta la pianta. Pertanto per evitare occorre trovare dei rimedi efficaci.


Nella seguente guida spiego come eliminare i parassiti delle rose. Sono diverse le specie di insetti che colpiscono i nostri amati roseti. Diamo un’occhiata ai parassiti che più frequentemente colpiscono i cespugli di rose. Pidocchi delle rose (o afidi delle rose ) Sono tra i più temuti fra i coltivatori di rose. Coltivare rose è il sogno di chiunque abbia un giardino.


Le rose sono uno dei fiori più amati da tutti noi. Se poi si diffondono al resto del. Questi parassiti indeboliscono molto le rose. Gli Argidi sono dei piccoli imenotteri simili alle vespe appartenenti al sottordine dei Sinfiti, famiglia Argidae, originari delle zone tropicali. Tra le specie che colpiscono le rose alle nostre latitudini le più comuni sono la Arge rosea e la Arge pagana facilmente riconoscibili per il colore giallo-ruggine o verdastro dell’addome.


Foglie bucate delle rose. Le malattie delle rose possono essere tante. In caso di foglie delle rose mangiucchiate o bucate, la responsabilità è molto probabilmente di uno o più bruchi.


In questo articolo vi parleremo delle più frequenti causate dai parassiti : oidio, pidocchi , ticchiolatura, afidi e possibili rimedi.

Oltre agli attacchi da parte dei funghi, le rose potrebbero essere colpite anche da parassiti , come acari e insetti. Per tutti questi parassiti è necessario sempre intervenire con prodotti. Se il numero delle larve è alto è tutt’altro che raro che l’attacco ci riconsegni delle rose quasi irriconoscibili, più vicine a uno scheletro che alle piante che conosciamo e amiamo. Per questo è cosa buona e giusta controllare spesso la situazione delle rose e, nel caso di infestazione, intervenire prontamente. Il sito Rose Antiche nasce dalla passione per le rose antiche e contiene informazioni e suggerimenti sulla coltivazione, sulla cura delle malattie e su aspetti tecnici riguardanti questi fiori.


Colpisce prima i giovani germogli e danneggia la vegetazione. Sono molto attratti da alberi, arbusti e rose , si depositano su la pianta e si mettono a banchettare, rovinando la rosa. Afidi : formano colonie che succhiano la linfa vitale dalle rose , gli afidi sono insetti verdi o marroni particolarmente noti per la loro “voglia” di devastare le vostre piante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari