lunedì 25 aprile 2016

Pidocchi piante

I pidocchi delle piante gialli sono anche detti “afidi dell’oleandro” perché spesso attaccano queste piante ma, come tutti gli insetti voraci, non disdegnano nessuna pianta ornamentale. Ancora, esistono pidocchi delle piante rosa, grigi, arancioni, gialli… Anche se, come premesso, quelli più comuni sono gli afidi verdi. Afidi o pidocchi delle piante : cosa sono e che aspetto hanno?


Pidocchi piante rimedi naturali: Rimedi naturali contro gli afidi. I parassiti delle piante si possono combattere anche con una soluzione di acqua e tabacco.

Il rimedio consiste nell’immergere delle sigarette fumate in due litri d’acqua. Prima regolare per eliminare i pidocchi delle piante : conosci il tuo nemico. Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere A, AF.


Gli afidi, meglio conosciuti come pidocchi , sono forse i parassiti più diffusi e persistenti delle piante , in particolar modo quelle da interno. In genere, quando si parla di eliminare i pidocchi delle piante , si fa riferimento a una particolare categoria di parassiti , gli afidi, di cui esistono varie specie e che sono in grado di attaccare qualsiasi pianta e colture. La buona notizia è che non sono difficili da eliminare, a patto di affrontarli nel modo giusto.

Gli insetti parassiti che possono colpire le piante sono tantissimi. Tra i più diffusi vale la pena ricordare gli afidi e le cocciniglie. I primi vengono anche chiamati “ pidocchi delle piante ”, per via del loro aspetto fatto di zampette piccole e dorso quasi fluorescente. Ecco dritte per conoscerli e combatterli. I pidocchi infestano le teste dei bambini e sembrano refrattari a qualsiasi tentativo di prevenire il loro sgradito arrivo.


Ma potete evitare di far ammalare le vostre piante imparando a riconoscere da subito i parassiti che le infestano e prevenendo il loro sviluppo, ad esempio rimuovendo le uova non appena vedete che si stanno formando. Per contrastare la presenza di pidocchi delle piante , soprattutto in via preventiva, è possibile anche valutare la collocazione di esemplari repellenti vicino a specie delicate e soggette alle infestazioni. Per imparare a conoscere le caratteristiche dei pidocchi rossi e scoprire il modo di riconoscere le infestazioni, prevenirle e soprattutto contrastarle, leggete questa guida.


Gli afidi delle piante sono tra i più comuni parassiti che possiamo trovare sugli alberi del giardino o sulle colture orticole. Di questi pidocchi esistono innumerevoli specie. Vediamo quali sono le più diffuse in Italia, come agiscono e quali tipologie di danni possono provocare alle nostre piante. Le piante , come ogni creatura vivente, sono soggette a diverse malattie che le danneggiano e possono anche provocarne la morte. Le malattie che possono colpire le piante del nostro orto, del giardino o del balcone sono davvero numerose.


Molte volte sono provocate da insetti e parassiti , mentre altre volte sono legate a una.

Altri rimedi naturali, sono l’acqua e aceto, che una volta miscelati, possono essere nebulizzati sulla pianta, o anche acqua e sapone di marsiglia o acqua e limone. I pidocchi neri delle piante sono tra gli insetti più comuni dell’orto e tra i più fastidiosi e dannosi per le tue piante. I danni indiretti sono i seguenti: Propagazione di virosi.


Gli afidi sono spesso vettori di virus del tipo stylet-borne e, meno frequentemente, del tipo circolativo. Le piante e gli alberi da frutto possono essere attaccati da numerose specie di parassiti. Per evitare di ricorrere a insetticidi e pesticidi, si raccomanda innanzitutto la prevenzione. I parassiti delle piante da eliminare in fretta!


Antiparassitari naturali: rimedi contro i parassiti delle piante. Se i primi danneggiano irrimediabilmente le nostre piante in casa o in giardino, i pesticidi chimici esercitano un impatto decisamente negativo sulle risorse naturali e sulla salute umana. Tra parassiti e pesticida cosa scegliamo?


Ci sono molti rimedi naturali in grado di aiutarti a difendere il tuo giardino, ma molte sono anche le diverse specie di pidocchi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari